Vai alla home page

Prenotazioni con booking sul sito web WordPress

Prenotazioni con booking e semplici contact form sono indispensabili a qualsiasi struttura alberghiera e incentive per raccogliere dal sito web tutte le richieste dei propri clienti. Non sai come fare da solo o quale azienda rivolgerti? Il nostro staff di professionisti è a disposizione per darti una mano.

Sei una struttura alberghiera, un Bed & Breakfast, un campeggio, o hai una proprietà privata che vuoi affittare e usi gli strumenti online per accettare prenotazioni dai tuoi clienti? Sicuramente in questo caso sei affiliato ai network più importanti come booking.com o airb&b.it. Personalmente non ne farei a meno, ma è altrettanto vero che le commissioni richieste sono abbastanza alte e per tutti gli imprenditori equivalgono alla perdita di una buona fetta del proprio business, versato a servizi terzi. Cosa puoi fare allora per sfruttare al meglio i canali digitali? Esistono 2 soluzioni molto valide e complementari.


Prenotazioni con booking sul sito web WordPress

Quasi sicuramente hai un sito web. Altrettanto e molto probabilmente il tuo sito è stato realizzato con WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo. Non sottovalutare le potenzialità di questo strumento! Il tuo sito web se bene utilizzato, può darti grandi soddisfazioni. Con un buon posizionamento organico (SEO – Search Engine Optimization) per esempio, sarai in  pagina di Google e, usando al meglio il sito adeguatamente sviluppato anche per le prenotazioni con booking dedicato, potrai collezionare una ulteriore fetta di utenti, che arrivano a te direttamente e senza passare per i grandi network di cui sopra.


Prenotazioni alberghiere online con contact Form 7

Gestione WP, il 1° servizio online italiano per assistenza WordPress e restyling, o realizzazione di nuovi siti WordPress, ha studiato per te 2 soluzioni semplici, efficaci e dai costi competitivi. La 1ª è un vero e proprio booking engine personalizzato secondo le tue esigenze e la gestione dei channel manager. La 2ª è un semplice modulo di contatto realizzato e sviluppato dai nostri esperti utilizzando il plugin CF7, uno dei componenti più usati in un sito WordPress da tutti.

Prenotazioni con booking sul sito web

“Un esempio del modulo CF/7 personalizzato da Gestione WP.”


Modulo di contatto per prenotazioni online

Con il nostro modulo di contatto potrai collezionare richieste di clienti che faranno la propria scelta, indicando sia il periodo di permanenza che eventuali opzioni aggiuntive. A compilazione del modulo avvenuta e invio, arriveranno due email dettagliate e distinte. Una al cliente che viene informato della richiesta di prenotazione, la seconda all’amministratore del sito che potrà così verificare la disponibilità e contattare il cliente. E tu stesso sai quanto è importante avere un contatto diretto!


Assistenza Booking dedicata alle tue prenotazioni

Il team di professionisti web developer di Gestione WP è in grado di fornirti tutta l’assistenza booking necessaria anche qualora sul tuo sito WordPress sia già installato un booking engine di altro tipo. Anche perché di solito, nessuno personalizza nella grafica e nello stile del sito un prodotto di questo come questo, che solitamente viene inserito in codice standard. Ma la differenza di un lavoro di qualità studiato per rispettare l’immagine coordinata aziendale si vede anche da questi piccoli e importantissimi dettagli. Gestione WP ti offre tutta l’assistenza booking necessario per ottenere il massimo con un ottimo impatto visivo.


Realizzazione siti WordPress

Il sito web che hai navigato è solo un esempio di ciò che Gestione WP può fare per te. Interveniamo con assistenza WordPress, ma possiamo proporti anche il restyling o la pubblicazione di un nuovo sito. Se hai già un sito web, oggi hai un’occasione in più per verificare gratuitamente se il sito stesso funziona. basta compilare il modulo di contatto a questa pagina e inviarci una email: Analisi sito web. Ti risponderemo con report dettagliato che ti indicherà le nostre migliori soluzioni.

Analisi sito web

ANALISI SITO WEB


Prenotazioni con booking: conclusioni

Per qualsiasi attività commerciale che raccoglie prenotazioni dai propri clienti, è importante avere un’ottima visibilità online. I grandi network aggregatori ti offrono una soluzione efficace, ma anche molto dispendiosa in termini di percentuali sul tuo fatturato. Con un sito web moderno, emozionale e una semplice form di contatto o un sistema di booking personalizzato e completo, puoi utilizzare al meglio tutti i canali digitali come Google, per raccogliere ulteriori prenotazioni da altrettanti clienti.

Gestione WP è a disposizione per proporti entrambe le soluzioni ad un prezzo competitivo. Siamo naturalmente impazienti di conoscerci meglio e ripensare alla tua comunicazione online, anche con un nuovo sito web, basta una email. Contatta Gestione WP per ricevere la tua prima consulenza gratuita. Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019