Vai alla home page

Preventivo sito web WordPress

Cerchi un preventivo sito web WordPress? Sei capitato nel posto giusto! Gestione WP ti offre una consulenza gratuita a cui seguirà un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze di comunicazione. Contattaci, ma nel frattempo voglio spiegarti meglio come lavoriamo. Senza i costi aggiuntivi dell’agenzia di comunicazione.

Un preventivo sito web WordPress dettagliato di tempi e costi è l’occasione giusta per capire quanto devi investire per il tuo nuovo sito, blog o eCommerce. Puoi iniziare anche da solo naturalmente, ma presto avrai bisogno di un preventivo per ciò che non riuscirai a fare.  Inviaci subito la tua richiesta di preventivo. Se hai già un sito wordPress invece, potrai approfittare della nostra analisi gratuita. Ti daremo la possibilità di valutare, dati alla mano, gli interventi che ti consiglieremo di fare sul sito. Se invece stai pensando ad un nuovo sito WordPress guarda gli ultimi siti web realizzati da assistenza WordPress di Gestione WP.

SITI WORDPRESS

Gestione WP non è soltanto “l’officina più qualificata” per fare la revisione o il nuovo tagliando della tua auto. È anche una vera un’agenzia di comunicazione online. Ci occupiamo, infatti, non solo di assistenza WordPress ma anche di gestione del progetto a 360° e per questo siamo in grado di realizzare un preventivo sito web dettagliato e rispondente alle tue specifiche esigenze. Hai bisogno un restyling del sito WordPress? Cerchi un’azienda in grado di seguirti nella gestione o nella formazione professionale? Rispondiamo a tutte le tue necessità. Siamo un team di professionisti dove il singolo da il proprio valore aggiunto.


Preventivo sito web WordPress

Il nostro preventivo sito web WordPress sarà compilato e inviato via email solamente dopo aver analizzato il tuo sito (analisi gratuita del sito) e dopo un primo contatto telefonico. Siamo convinti che certe cose si possano leggere sul nostro sito, ma pensiamo che una buona conoscenza sia il presupposto fondamentale per iniziare un rapporto di collaborazione e di fiducia reciproca. Certamente in base alle tue richieste ti invieremo un preventivo per il sito dettagliato che comprenderà: azioni, tempi e costi. Voglio solo farti qualche esempio di quelle che possono essere le voci presenti sul nostro preventivo sito web dedicato a te.

Esempio di preventivo sito web*
  • Piattaforma CMS: WordPress
  • Hosting provider: il piano SiteGround più adatto alle tue esigenze
  • Grafica e funzionalità: Il tema premium migliore
  • Sviluppi aggiuntivi: se richiesti con i migliori plugin
  • Posizionamento SEO: il nostro editing SEO dei contenuti
  • Indicizzazione: page speed + Gestione della Search Console di Google
  • Assistenza WordPress: per i primi 3 mesi gratuita

Tempi di realizzazione: 30 giorni lavorativi dalla consegna dei materiali.
Pagamenti: 30% alla firma del contratto. 30% a metà lavoro. 40% saldo finale alla pubblicazione


Quanto costa fare un sito

Costo del sito – Se queste sono le voci principali del preventivo sito web, il suo costo può variare notevolmente a seconda del progetto e ovviamente se richiederai l’intervento dei professionisti (i prezzi indicati lo prevedono). Un sito vetrina può costare dai 1.000,00 Euro, ai 2.500,00. Un semplice blog 600,00 Euro. Un eCommerce dai 2.500 Euro in su. In ogni caso hai capito che un sito web costa molto meno di solo qualche anno fa. E se… farai da te, sarà quasi gratis.

*Qualora e per qualsiasi motivo dipendente dal nostro lavoro non soddisfi appieno le tue richieste, ti rimborseremo come prevede il nostro contratto di termini e condizioni: Termini del servizio.

RICHIEDI PREVENTIVO


Miglior hosting WordPress

Miglior hosting WordPress

Siamo partner SiteGround da oltre 3 anni. Uno dei migliori hosting provider internazionali, da gennaio 2017 sul mercato italiano anche con un sito web completamente in italiano. La nostra “catena digitale”, volta all’ottimizzazione del tuo sito WordPress è di conseguenza collaudata con successo. Maggior informazioni su SiteGround e sui piani di account shared host le trovi a questa pagina del sito: Hosting WordPress. Gestione WP offre la gestione gratuita del tuo hosting account SiteGround.


Come fare un sito web con WordPress

Se sei arrivato a leggere fino a qui, hai capito che ci occupiamo di realizzazione siti web con WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo. Oggi uno strumento sofisticato ed efficace ad essere bene indicizzato con i tuoi contenuti sui motori di ricerca. Ma no solo siti vetrina o siti web aziendali, anche shop online grazie al plugin WooCommerce (ormai parte di Automattic stessa, l’azienda di WordPress). Un sito web WordPress risulta moderno ed emozionale, veloce nella navigazione su tutti i dispositivi (mobile e desktop), bene indicizzato. Per realizzare un sito web è necessario un solido progetto di comunicazione, che condivideremo assieme. Al resto ci penseremo noi!


Temi e plugin WordPress

Puoi naturalmente provare anche tu e in un secondo tempo chiedere il nostro intervento. Una volta scelto il tuo account, il costo del tuo sito web dipende innanzitutto dai componenti che installerai su WordPress. Quando scarichi la tua copia gratuita del CMS infatti, hai a disposizione 3 temi (i componenti aggiuntivi). Non è detto però che uno di questi possa rispecchiare il tuo progetto e in questo caso dovrai preventivare il costo per l’acquisto di un tema professionale. Uno tra le decine di offerte dei migliori proposti dalle aziende del settore che li sviluppano costantemente. Un sito web professionale quindi, prevede la scelta di un tema premium e di un set di plugin (le funzioni aggiuntive richieste dal tuo progetto). Gestione WP ha realizzato una sezione del sito che ti può aiutare in questa scelta. Abbiamo valutato circa 50 prodotti di eccellenza creando una pagina apposta e tutte le nostre schede tecniche in italiano, oltre ad avere un comodo cambio valuta Euro/dollaro.

Preventivo sito web: temi e pluginTEMI & PLUGIN


Grafica e impaginazione 

Una volta installato il tema grafico e i plugin necessari dovrai occuparti dell’impaginazione dei tuoi contenuti. Potrai naturalmente rivolgerti a noi web designer che avremo cura di realizzare la tua nuova immagine coordinata qualora non ne avessi una, o riportare su WordPress la tua brand identity aziendale. Siamo perfettamente in grado di personalizzare graficamente qualsiasi tema WordPress con l’uso professionale dei CSS (Cascading Style Sheets) per ottenere risultati eccellenti.


Ottimizzazione SEO del sito web

Un sito web lento nella navigazione è la principale ragione di abbandono da parte dei tuoi utenti e clienti. realizziamo siti web veloci occupandoci di tutta l’ottimizzazione delle risorse. Il nostro pacchetto page speed sarà naturalmente compreso nel tuo preventivo sito web. Qualora si trattasse di un restyling sito web sarà certamente una delle voci a cui porre attenzione. Un sito veloce è meglio posizionato su Google. Il posizionamento SEO è un’attività fondamentale per avere un sito che sia cercato.

Vuoi iniziare provando da solo? Installa un plugin di cache e ottimizza tutte le immagini (ti consiglio un plugin ben descritto in questo articolo: immagini per siti web ottimizzate. Al resto ci penseremo noi!


Assistenza WordPress: preventivo sito web PDF

Se hai letto con attenzione questo articolo, hai capito che Gestione WP è l’azienda giusta a cui chiedere un preventivo sito web. Il nostro staff è a disposione! Inviaci direttamente per email la tua richiesta e riceverai in tempi brevi un preventivo in PDF. Completo di un’analisi preliminare del tuo progetto, le nostre azioni di restyling o le nostre proposte per un nuovo sito dettagliate di tempi e costi. Contatta Gestione WP anche per avere assistenza WordPress! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019