Primi sui motori con WordPress

24

Essere primi sui motori di ricerca e su Google in particolare è l’obiettivo di chiunque abbia un sito web. Hai creato il tuo sito WordPress o hai pagato un professionista per farlo? In entrambi i casi ora avrai bisogno di essere indicizzato. Comparire con le tue keyword principali sulle prime pagine di Google e aumentare potenzialmente così le visite al tuo sito web. Gestione WP, il primo servizio italiano di assistenza WordPress, ti offre anche una serie di servizi dedicati all’indicizzazione e alla SEO. Vediamo assieme quali.

Primi sui motori – Immagina allora che il tuo sito web o il tuo blog sia come la tua nuova auto fiammante appena acquistata. Sei fuori dal concessionario e dovrai subito andare a fare il pieno. Altrimenti non andrai molto lontano. Infatti, oltre alle news e a tutto il marketing che da domani inizierai a costruire attorno al tuo marchio. Sarà necessario indicizzare tutto con un bel pieno di keyword. Keyword strutturate (Long Tail Keywords). Naturalmente, ben specifiche ed identificative dei prodotti e dei servizi che offri. Cercate dagli utenti su Google in primis. Pagine web finalmente ben indicizzate.


Primi sui motori: Long Tail Keyword

Il mio consiglio è sempre quello di affidarti a dei professionisti della SEO. Diffida da chi ti propone miracoli entro breve tempo. Apprezza invece chi ti propone un piano di azione a medio termine (3 mesi) per verificare i primi e positivi risultati dell’intervento di ottimizzazione e SEO progettato ad hoc per i tuoi reali bisogni. Avere più consultazioni, più utenti che navighino le pagine del tuo sito o blog. Utenti e clienti che si potranno trasformare in potenziali contati e nuovo business.

Primi sui motori

È necessario a questo punto iniziare con una vera analisi del tuo mercato. Dei tuoi competitor, delle parole chiave più efficaci. Gestione WP, il primo sito italiano di assistenza WordPress offre naturalmente un servizio dedicato ad indicizzazione e SERP per essere davvero primi sui motori di ricerca. Ti chiederai certamente come e quanto può costare. Ma prima voglio invitarti a leggere questo PDF dove, in parole semplici e chiare, senza troppi inglesismi e con un linguaggio comprensibile a tutti, potrai davvero capire cosa vuole dire essere indicizzati su Google e da dove dovremo iniziare assieme.


Come indicizzare il sito

Una volta trovate le keyword giuste e inserite ciascuna nei permalink dei tuoi contenuti sarà necessario indicizzare il sito web o blog su Google. Per fare ciò dovrai creare un file robots.tx, una sitemap (la mappa del sito). Inviala a Google. Apri un account su Google Search Console e invia la mappa. Controlla periodicamente tutti gli errori. E se Google Search Console ti segnalerà errori 404, correggili con opportuni re direct.


Leggi il PDF primi sui motori

on-page-SEO

Print Friendly
Google 18 610x426 - Primi sui motori con WordPress

Vuoi essere in 1a pagina di Google?

Contattaci per una consulenza Gratuita!

Sito web veloce e indicizzato sui motori

© 2017 Gestione WP | Tutti i diritti riservati

Grazie per averci inviato la tua email.