Vai alla home page

Programmi per fare siti web? WordPress

Servizi WordPress 2 960x480 - Programmi per fare siti web? WordPress

Se ti stai domandando quali siano i programmi per fare siti web più usati, sei capitato nel posto giusto. Gestione WP realizza siti web con il software più popolare al mondo. Un CMS (Content Management System) con il quale sarai tu stesso protagonista. Costi inferiori a solo qualche anno fa e gestione semplificata, permettono a tutti di avere un sito. Ciao Mondo! Sono online.

Ciao Mondo! (Hello World!). È questa la frase che compare nel primo articolo di WordPress dopo la sua installazione. Un “piccolo” dettaglio che ci fa capire subito che WordPress nasce (2005) come piattaforma di blogging. WordPress si è rapidamente evoluto negli anni, fino a diventare un sofisticato strumento di editing dei contenuti, con il quale è possibile fare praticamente tutto e naturalmente un sito web. Di semplice gestione e particolarmente adatto ad avere un’ottima visibilità sui motori di ricerca come Google, WordPress oggi è il tuo sito web, l’unico asset digitale proprietario per dire a tutti: “Ciao Mondo!”.

Noi di Gestione WP ne sappiamo qualche cosa e, non a caso, interveniamo con la nostra assistenza WordPress quando ce n’é bisogno. Tecnologia amica, ma anche nemica di chi non ha sempre la dimestichezza necessaria per realizzare un prodotto professionale. O più semplicemente si accorge, che con l’intervento degli addetti ai lavori farà la differenza e sprecherà molto meno tempo e risorse. Per ottenere visibilità online con un prodotto professionale dedicato alla sua azienda.

Assistenza tecnica WordPress 6 - Programmi per fare siti web? WordPress

Programmi per fare siti web

Finalmente esiste uno standard! Oggi il sito web, è visibile in ugual modo su tutte le piattaforme, dal computer portatile allo smartphone. La mobilità la fa da padrone. I siti vengono navigati e letti dal cellulare e gli acquisti online (in Italia nel 2017) sono aumentati del 60%. Con la media di un prodotto su 3 acquistato online. Avere un sito web bello, veloce e funzionale, ricco di contenuti e offerte è quindi un must. Dedicato a tutti i professionisti e aziende che vogliono farsi conoscere, dare più servizi, vendere online. Quali sono allora le piattaforme dedicate? E quale tra queste è quella vincente?

Programmi per fare siti web

“Oltre 20 milioni di siti WordPress pubblicati nel mondo.”


Programmi per fare siti web: numeri impressionanti

A noi professionisti è ben chiaro, WordPress ha una quota di mercato superiore al 50%. Joomla e Drupal seguono rispettivamente con il 6% e il 5%. Ci sono nuove piattaforme CMS incluse in classifica e anche alcuni nuovi competitor  che stanno crescendo ad un ritmo molto veloce, ma senz’altro WordPress ha la meglio su tutti. La statistica che vede l’uso in percentuale dei CMS è anche rappresentata dal noto strumento Buildwith a questa pagina: CMS usage.

Se parliamo solo ed esclusivamente di eCommerce, dobbiamo includere Magento, Prestashop e Shopify. Chiari leader del settore. Tenendo presente però che WooCommerce (il plugin WordPress nato per l’eCommerce) è stato recentemente acquisito dalla stessa Autommattic, la società che sviluppa WordPress, con un aumento di siti WooCommerce enorme.


Piattaforme di blog: una su tutte

Ricordati che WordPress nasce come piattaforma di blogging. Questa è la classifica mondiale:

1. WordPress 91.4%
2. Blogger 6.2%
3. Tumblr 1.7%
4. Movable Type 0.5%
5. Blog Engine 0.2%
6. Ghost 0.1%


WordPress, il numero uno dei CMS, è ampiamente utilizzato dai bloggerMa in totale, oltre 20 milioni di siti web di tutti i tipi sono alimentati da WordPress. Per questi motivi e per quanto ti ho accennato all’inizio, il nostro invito ad usare WordPress è molto sensato, tanto quanto scoprire tutti i servizi di assistenza, gestione, hosting e formazione che ti offre Gestione WP. Scopri tutti i nostri servizi e contattaci! La nostra prima consulenza telefonica è GRATUITA.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web