Vai alla home page

Realizzare un sito con WordPress conviene

Realizzare un sito con WordPress conviene a tutti. Professionisti e aziende che si sono stufati di non avere risultati,  ma anche utenti e appassionati blogger che vogliono pubblicare articoli ad alta visibilità e usare meglio i canali digitali per farsi notare. Al contrario di altri strumenti, WordPress è una piattaforma CMS “Google Friendly” dai bassi costi di gestione e molto efficace. L’investimento iniziale quindi sarà presto ripagato nel tempo. Con qualche esempio pratico voglio mostrarti come fare.

Realizzare un sito con WordPress è l’obiettivo di tutti quelli che vogliono essere sul web con un prodotto accattivante e rappresentativo della propria immagine o dell‘immagine aziendale. Chiunque abbia capito che il web oggi è fondamentale per farsi conoscere e vendere i propri prodotti e servizi facendosi trovare.

Al contrario di strumenti di marketing tradizionali, infatti, un sito WordPress se reso visibile su Google, risponderà ad una ricerca specifica di un utente e sappiamo perfettamente quanto tutti usino Google. Lo stesso sito web sarà il centro delle tue azioni di marketing digitale finalizzate a portarti più business. Il tuo sito WordPress diventerà infatti il tuo unici asset digitale proprietario, la tua “casa”. Ecco in poche parole quali sono le ragioni del successo di un sito web realizzato con WordPress.


Realizzare un sito con WordPress conviene

L’investimento iniziale nella realizzazione di un nuovo sito web con WordPress è molto più basso rispetto a qualsiasi altra piattaforma che non preveda un abbonamento mensile come Wix, per esempio, ma le potenzialità e i risul