Vai alla home page

Realizzare un sito con WordPress conviene

Realizzare un sito con WordPress conviene a tutti. Professionisti e aziende che si sono stufati di non avere risultati,  ma anche utenti e appassionati blogger che vogliono pubblicare articoli ad alta visibilità e usare meglio i canali digitali per farsi notare. Al contrario di altri strumenti, WordPress è una piattaforma CMS “Google Friendly” dai bassi costi di gestione e molto efficace. L’investimento iniziale quindi sarà presto ripagato nel tempo. Con qualche esempio pratico voglio mostrarti come fare.

Realizzare un sito con WordPress è l’obiettivo di tutti quelli che vogliono essere sul web con un prodotto accattivante e rappresentativo della propria immagine o dell‘immagine aziendale. Chiunque abbia capito che il web oggi è fondamentale per farsi conoscere e vendere i propri prodotti e servizi facendosi trovare.

Al contrario di strumenti di marketing tradizionali, infatti, un sito WordPress se reso visibile su Google, risponderà ad una ricerca specifica di un utente e sappiamo perfettamente quanto tutti usino Google. Lo stesso sito web sarà il centro delle tue azioni di marketing digitale finalizzate a portarti più business. Il tuo sito WordPress diventerà infatti il tuo unici asset digitale proprietario, la tua “casa”. Ecco in poche parole quali sono le ragioni del successo di un sito web realizzato con WordPress.


Realizzare un sito con WordPress conviene

L’investimento iniziale nella realizzazione di un nuovo sito web con WordPress è molto più basso rispetto a qualsiasi altra piattaforma che non preveda un abbonamento mensile come Wix, per esempio, ma le potenzialità e i risultati sono molto maggiori. Se ti affiderai ad un esperto WordPress come Marcello Moresco, esperto WordPress da oltre 15 anni, potrai avere un sito web unico e originale. Al contrario di un sito realizzato come un modello “preconfezionato” simile a quello dei tuoi concorrenti.

Realizzare un sito con WordPress conviene

Ma non pensare che ciò comporti un investimento eccessivo o “fuori dalla tua portata”, chiedendo un preventivo in base alle tue specifiche esigenze di comunicazione, riceverai certamente un’offerta precisa e adeguata (in ogni caso molto più vantaggiosa), rispetto alla creazione di un sito web con strumenti diversi. Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo?

Compila e invia a Gestione WP questo modulo di contatto:

  • Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Quanto costa un sito WordPress

Il costo del tuo sito varierà in base alle tua richieste. Potrebbe essere un semplice sito vetrina, un blog o un eCommerce con tanti prodotti. Sicuramente vorrai che il sito sia di veloce navigazione e meglio indicizzato su Google e i motori di ricerca. In ogni caso stai tranquillo che a tutto c’è una soluzione economica vantaggiosa e i risultati saranno senz’altro all’altezza delle tue aspettative. Se pensi che questi costi fissi siano alla tua portata, ci conosceremo e potremo approfondire tutto molto meglio:

  • Acquisto di un nome dominio (circa 10 Euro)
  • Abbonamento al tuo nuovo account (circa 70 Euro all’anno)
  • Tema per WordPress (circa 60 Dollari)
  • Qualche plugin (al massimo poche decine di Euro)
  • Assistenza (compresa nel mio preventivo)

Come vedi il costo iniziale è davvero conveniente. Il mio consiglio spassionato è sempre quello di investire il minimo indispensabile, ma per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. In questo caso parliamo di un ottimo contratto di hosting, con uno dei migliori provider al mondo come SiteGround. In grado di garantirti più sicurezza, più assistenza e più prestazioni.

Alcuni dei siti WordPress che ho realizzato per Gestione WP

[envira-gallery id=”71640″]


Un tema WordPress di tua proprietà per garantirti gli aggiornamenti futuri e il supporto dell’azienda come BeTheme. Qualche plugin utile a sviluppare le funzioni aggiuntive eventualmente previste dal tuo progetto online. Per il resto, come hai capito o capirai presto se vorrai conoscerci meglio, ci sono io e ci siamo noi. Contattaci. Stay tuned, Gestione WP.


"Professionali e veloci. I loro consigli sulla SEO
sono stati molto utili per la crescita del mio blog. Efficaci
anche nel passaggio a SiteGround."

Trustpilot
Sei rimasto soddisfatto dei nostri servizi di assistenza WordPress?
Lascia una tua recensione su Trustpilot.
Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?