Vai alla home page

Recensioni Trip Advisor anche su WordPress

Recensioni Trip Advisor anche su WordPress. Per tutti i siti web di turismo e incoming come un hotel, è fondamentale avere buoni feeedback da uno dei network più usati dai clienti per lasciare la propria testimonianza: Trip Advisor. Se vuoi avere un sito che converta anche grazie all’uso di questo canale, installiamo un plugin in versione PRO su tutti i siti web che realizziamo. Ecco di che cosa si tratta.

Le recensioni lasciate dai clienti su Trip Advisor sono importantissime per avere un’opinione di chi abbia usato i servi servizi proposti dalla tua azienda che si occupa di incoming. Il soggiorno in un hotel per esempio, ma anche un giro in barca sul lago di Como. Com’è il caso di questo nostro cliente per il quale abbiamo realizzato il nuovo sito WordPress prestissimo online nella sua versione definitiva: Lake Como Taxi Boat 2019. Ogni utente troverà subito sul sito nuove recensioni aggiornate.


Recensioni Trip Advisor anche su WordPress

Vediamo subito di che cosa si tratta. Un plugin per le recensioni di Trip Advisor, da inserire con un comodo “shortcode” nel footer del sito (come nel nostro caso) o in qualsiasi pagina o articolo che desideri. Si chiama WP Review Slider Pro, questo plugin WordPress nella sua versione PRO può essere acquistato anche con una licenza “a vita” dal costo di 99 Dollari. 

Recensioni Trip Advisor anche su WordPress

“Il plugin WP Review Slider Pro in azione sul nostro sito Taxi Boat Varenna 2019.”


Come puoi vedere dall’immagine sopra, abbiamo deciso di impostare il plugin inserendo il suo shortcode nell’ultimo dei tre widget del footer, per renderlo sempre visibile a tutti gli utenti in ogni pagina web. Precedentemente abbiamo impostato lo slider scegliendo il template più adatto e caricando le recensioni dall’account internazionale della pagina Trip Advisor di Taxi Boat. L’effetto è destinato a creare curiosità, fidelizzando nuovi clienti che potranno leggere le ottime recensioni del servizio offerto dal nostro Luca, capitano e titolare di questo servizio di Taxi Boat a Varenna sul nostro lago di Como.


Tutti i social a portata di click!

Con WP Review Slider Pro, non potrai usare solo Trip Advisor, ma tutti i network collegati al sito web saranno a portata di clickGoogle, Facebook, Yelp, TripAdvisor, Airbnb, WooCommerce, i clienti che inviterai ad inserire manualmente le recensioni sui tuoi canali, le troveranno visualizzate nello spazio, creato apposta per le loro testimonianze. In questa pagina dello sviluppatore trovi tutte li informazioni che riguardano questo ottimo plugin: Maggiori informazioni.

https://vimeo.com/229720290

Come creare più conversioni

Per creare più conversioni sul tuo sito web devi sicuramente realizzare un sito moderno dal design emozionale, di veloce navigazione (inferiore ai 3 secondi che sono oggi lo standard) e naturalmente responsive. Dovrai inoltre rendere chiaro il tuo messaggio con un ottimo copy dei contenuti oltre a dare subito al tuo lettore tutte le informazioni necessarie per creare un contatto veloce con l’azienda, come per esempio il numero di telefono che sul Mobile diventa una vera “call to action” che al click aprirà l’applicazione del suo SmartPhone. Per questo motivo ti consiglio anche l’impostazione di una Top Bar, come già descritto in questo articolo del nostro WordPress Blog: Convertire utenti in clienti con WordPress.


Il sito web deve essere veloce

Ne parliamo spesso sul nostro blog e ogni volta riportiamo i dati di qualche intervento eseguito, per dimostrare ai nostri lettori quanto un’ottima velocità di navigazione possa fare una grande differenza tra un sito che viene subito abbandonato se è lento, o meglio apprezzato e che converte se è veloce. Ma non solo. Se stai pensando di investire qualche risorsa in future attività di indicizzazione necessaria ad una migliore visibilità, avere un sito veloce è fondamentale!

Page speed

Hai già eseguito un test della tua velocità di navigazione e del tuo posizionamento SEO? Se non lo hai ancora fatto, da oggi puoi contare su di noi. Naviga la pagina dedicata e inviaci una Email; ti risponderemo con un check-up completo del tuo sito, indicandoti le nostre migliori soluzioni. Con il nostro pacchetto page speed il tuo sito non avrà più rivali.

ANALISI SITO WEB


Assistenza WordPress e nuovi siti web

Lo staff di Gestione WP è a tua completa disposizione per offrirti tutta la nostra assistenza WordPress mensile e annuale oppure per occuparsi della realizzazione di un nuovo sito web, o migliorare la tua formazione con il nostro corso WordPress base e avanzato. Per qualsiasi informazione contattaci. Stay tuned, Gestione WP.

Non conosci WordPress? GUIDA 2019
Hello. Add your message here.