Vai alla home page

Recensioni Trustpilot anche su WordPress

Trustpilot

Le recensioni Trustpilot sono un servizio molto usato all’estero, ma di successo anche in Italia. Abbiamo infatti trovato tutte le maggiori aziende italiane e da oggi ci siamo anche noi. Installare Trustpilot su WordPress è semplice, basta un plugin in versione free

Recensioni Truspilot: tutto è nato dalla risposta ad un utente del nostro gruppo Facebook WordPress Facile (al quale sei naturalmente invitato ad iscriverti se non lo hai ancora fatto). Il nostro amico voleva infatti inserire un sistema di recensioni “automatico” sul suo sito WordPress. cosa abbastanza complessa non realizzabile con un semplice plugin e, il nostro consiglio, è stato proprio quello di utilizzare una piattaforma esterna come quella di Trustpilot.


Recensioni Trustpilot anche su WordPress

Sono i Network, quelle piattaforme web in grado di catalizzare l’attenzione degli utenti e dei clienti convertendoli poi in prenotazioni dei servizi. Basti pensare al successo di TripAdvisor, ma anche di AirB&B. Con il tuo sito WordPress hai a disposizione la possibilità di fare un’ottima indicizzazione (se il sito è veloce) e un buon posizionamento SEO per raggiungere la prima pagina di Google con le tue keyword, ma essere parte di un network aiuta tantissimo dando valore al tuo brand.


Trustpilot in numeri

Scrive ufficialmente l’azienda internazionale – “Nel 2017, Moz ha attribuito il 13% del valore del traffico alle recensioni online (numero, varietà, ecc.), rendendole il quinto fattore più importante per il posizionamento nei motori di ricerca. Al giorno d’oggi, il numero di opinioni dei clienti ha un impatto significativo sulle conversioni e sul comportamento dei consumatori.

I rivenditori che traggono beneficio dai feedback ricevuti potrebbero registrare risultati ancora migliori aumentando la quantità di recensioni. Trustpilot incoraggia le aziende a raccogliere più recensioni possibili. Molte aziende hanno capito l’importanza della qualità, ma ancora troppe poche hanno realizzato quanto sia rilevante la quantità.”

Trustpilot in numeri

“Un numero elevato di recensioni promuove la tua reputazione aziendale.”


Trustpilot è una piattaforma dedicata alle recensioni del tuo sito web e dei tuoi servizi. È possibile anche inserire categorie di ricerca specifiche per farsi trovare ancora prima. I pacchetti sono 3 e il 1° è gratuito. Con questa opzione puoi già registrarti alla piattaforma, inserire i tuoi dati aziendali e ricevere le prime recensioni. ma come fare per integrare il sistema sul sito?

È possibile integrare gratuitamente un sistema di recensioni per tutti i prodotti eCommerce. Il plugin si chiama: Trustipilot Reviews, è di semplice installazione e non rallenta la page speed del sito web. Se vuoi avere anche un “banner” con lo scorrimento delle recensioni dovrai invece acquistare un piano a pagamento.


Trustpilot e SEO

Per i migliori risultati la richiesta di revisione deve essere inviata utilizzando un indirizzo email del mittente della tua organizzazione e personalizzata, ma dovrebbe essere chiaro in tutte le fasi che è un’autorità esterna che la raccoglie e che fornisce cliente la garanzia è gestita obiettivamente. Trustpilot può migliorare il CR tra l’1,5% e il 2,5% (a seconda del sito Web).

Noi abbiamo la versione free (che stiamo testando) e per creare una buona esperienza utente e un segnale di attenzione a questo servizio, abbiamo semplicemente inserito un’immagine con link sulla nostra home page (come puoi vedere dall’immagine sotto), che invita tutti i nostri clienti a lasciare una recensione positiva dei nostri servizi. Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019