Vai alla home page

Ricerca con Google aggiornata da mobile

Google search

Ricerca con Google da mobile aggiornata. In virtù del fatto che gli Smartphone sono sempre più usati per navigare sul web e naturalmente anche per cercare qualche cosa su Google, l’azienda di Mountain View ha deciso di aggiornare la visualizzazione dei propri risultati.

Google sta rilasciando un aggiornamento ai risultati di ricerca mobile che includono il branding del sito web. Il nuovo design visualizza il nome e l’icona di un sito Web nella parte superiore dell’elenco, in modo che gli utenti possano facilmente eseguire la scansione dei risultati. Se il risultato è un annuncio, sarà indicato in grassetto accanto all’indirizzo del sito web.


Ricerca con Google aggiornata da mobile

Google recupererà automaticamente la favicon di un sito web per inserirlo nei risultati di ricerca. La maggior parte dei proprietari di siti web che hanno impostato una favicon, non dovrebbero fare nulla per abilitare il sito per risultati di ricerca su mobile. Nel 2015, WordPress 4.3 ha aggiunto il supporto per impostare l’icona del sito (personalizza). Gli utenti possono non usare nessun plugin per caricare e modificare la favicon (Il logo del sito web che può essere  il logo della tua azienda).

WordPress favicon

“Con WordPress puoi impostare una favicon.”


Una favicon semplice e riconoscibile stabilisce un’identità visiva per il tuo sito. Gli aggiornamenti di Google relativi ai risultati di ricerca mobile dovrebbero essere un forte incentivo per non dimenticarlo. Quando progetti un nuovo sito web, dedica il tempo necessario per creare la tua iconografia che inizia con il logo del sito e prosegue con la creazione della favicon e delle icone di supporto. Se vuoi avere a disposizione un set completo di icone ti consiglio questo plugin. Con in quale sarà molto semplice impostarle: Favicon by Real FaviconGenerator.

Gestione WP

Il plugin ti consente di generare e configurare un favicon per tuo browser, iPhone/iPad, dispositivi Android, tablet Windows 8 e altro. Progetta la tua icona e in pochi secondi si adatterà alle principali piattaforme.


Cosa ne pensa Google

“Il nostro obiettivo con la ricerca è sempre stato quello di aiutare le persone a trovare rapidamente e facilmente le informazioni che stanno cercando. Nel corso degli anni, la quantità e il formato delle informazioni disponibili sul web sono cambiati drasticamente. Dalla proliferazione di immagini e video, alla disponibilità di oggetti 3D che ora puoi visualizzare in AR.

Anche la pagina dei risultati di ricerca è cambiata per aiutarti a scoprire questi nuovi tipi di informazioni e determinare rapidamente ciò che è più utile per te. Mentre continuiamo i nostri sforzi continui per migliorare la ricerca e fornire un’esperienza moderna e utile, oggi stiamo svelando un aggiornamento visivo della pagina dei risultati di ricerca mobile per guidarti meglio attraverso le informazioni disponibili sul web.” Resta sempre aggiornato. Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019