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Ricerca parole chiave SEO con Ubersuggest

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La ricerca parole chiave SEO più efficaci è fondamentale se vuoi che il tuo sito web o blog compaia con i suoi contenuti tra i primi risultati di ricerca su una pagina di Google. Spesso però non sappiamo quali siano le keyword più efficaci o quali scegliere. Ci viene in auto il sito web Ubersuggest. Un potente strumento online con il quale possiamo trovare utili suggerimenti e confronti.

Il motivo per il quale stai investendo le tue risorse nella ricerca parole chiave SEO affidandoti al tuo SEO specialist o provando da solo ad ottimizzare i tuoi contenuti facendo SEO (Search Engine Optimization), è quello di usare i motori di ricerca per farti trovare da utenti e clienti. Tutti conosciamo Google, digitiamo quello che cerchiamo nella sua casella di ricerca e ci aspettiamo buoni consigli. Ogni pagina ci presenterà una lista di 10 risultati (esclusi quelli a pagamento). Anteprime di un titolo e una descrizione che corrisponde alla nostro bisogno. L’obiettivo comune tra tutti i siti web è quello di comparire tra questi risultati.

Chi si occupa di SEO, mette a tua disposizione la sua esperienza e strumenti sofisticati che gli consentono di ottimizzare i contenuti del sito web o del blog in funzione delle parole chiave. Una pagina veloce, con un contenuto unico e originale (è assolutamente bandito il copia e incolla) e una keyword efficace sarà quell’arma in più per essere trovato dalla ricerca organica di Google e utilizzare il web in funzione di avere maggiore visibilità online, contatti e conversioni.


Ricerca parole chiave SEO

La ricerca parole chiave è frutto di un’analisi precisa e stabilisce delle priorità in funzione di quello che il tuo potenziale utente vuole trovare. Usare per ogni contenuto (un articolo, un’offerta di un servizio, un prodotto) una parola chiave univoca composta da più parole singole (la keyword), utilizzare la corretta grammatica SEO fatta di regole precise e indicizzare in modo corretto il contenuto su Google ti porterà all’obiettivo desiderato. Lo strumento fondamentale per ottenere un risultato efficace si chiama ovviamente… Google. Usiamo un account Google AdWords per accedere ad una pagina chiamata Strumento di pianificazione delle parole chiave. Abbiamo così a disposizione un potente strumento che ci darà subito indicazioni importanti relative alla scelta della nostra keyword. Spesso però non sappiamo quale keyword scegliere.

Ricerca parole chiave SEO

“Usa una Long Tail Keyword per indicizzare la tua pagina web.”


Ricerca parole chiave SEO: quando non sai cosa scegliere

Sicuramente e spesso ti troverai in difficoltà nel trovare delle alternative efficaci alle keyword più cercate. Ci viene in aiuto Ubersuggest, uno strumento online gratuito, nato proprio per trovare tutte le alternative in base all parola chiave e alla lingua scelta. Questa agenzia è stata fondata nel 2017, ma le proprie radici nel marketing e nella SEO risalgono al 2001. Al co-fondatore, Neil Patel, ha imparato il marketing perché non aveva altra scelta. All’età di 16 anni, ha creato il suo primo sito web e pagato alcune società di marketing per aiutarlo, senza che gli fornissero buoni risultati in relazione ai suoi investimenti.

Ricerca parole chiave

“La home page di Neil Patel “Ubersuggest”.”


Non gli restò altra scelta che imparare da solo e alla fine riuscì a farcela. Neil non ha mai pianificato di fare marketing o SEO per altre società fino a quando non ha incontrato il co-fondatore di Neil Patel Digital,Mike Kamo. Non gli restò altra scelta che imparare da solo e alla fine riuscì a farcela. Dopo aver lavorato insieme per 7 anni, hanno deciso di creare un diverso tipo di agenzia digitale. U’azienda seria e ben strutturata che offre anche un tool potente come Ubersuggest.


Come interpretare le query su Google

Sul nostro gruppo Facebook Assistenza WordPress (online dal 20 giugno 2015) diamo spesso consigli agli utenti appassionati e primi utilizzatori di WordPress. Sul gruppo condividiamo tutto ciò che è significativo, anche post di amici che evidenziano approfondimenti interessanti e utili a tutti. È questo il caso di Andreas Arno Michael Voigt (CEO presso la web agency Innovando GmbH) che pubblica un articolo del suo blog dal titolo: Come interpretare le query di ricerca su Google.

Segnalo a tutti gli appassionati di SEO questo utile spunto necessario ad approfondire la nostra strategia SEO. Ricordando che Gestione WP, il primo servizio di Assistenza WordPress, SEO, formazione e restyling siti web è a tua disposizione per una consulenza o un report tecnico e SEO del tuo sito web gratuiti. Contattaci! Stay tuned, Gestione WP:


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