Vai alla home page

SEO per eCommerce efficace con WordPress

SEO per eCommerce efficace 960x480 - SEO per eCommerce efficace con WordPress

La SEO per eCommerce è nostra materia di studio da quando ci siamo dati un obiettivo: migliorare il posizionamento su Google. Il nostro sito web è anche un sito WooCommerce e per noi come per i nostri clienti ci occupiamo di posizionare siti web sulle prime pagine del’azienda di Mountain View. Resta connesso, entro una settimana probabilmente questo articolo sarà in 1a pagina di Google. Voglio spiegarti come. Per farti capire meglio cosa possiamo fare per te.

Attenzione, non si tratta di posizionamento Google gratis, la SEO per eCommerce è una strategia che prevede dei costi. Come avrai notato sulla nostra home page sono esposte delle offerte e dei prezzi. Il posizionamento SEO del tuo sito WordPress e naturalmente del tuo eCommerce sono una delle nostre attività. Voglio evidenziarti un’offerta dedicata alla SEO in questo PDF che puoi leggere online o scaricare, per dedicarci poi la giusta attenzione facendo le tue considerazioni.

Posizionamento SEO di Gestione WP
Scopri quali sono le nostre azioni di SEO per eCommerce.


SEO per eCommerce efficace

Come avrai intuito leggendo il PDF, una SEO efficace è fatta di una strategia che parte dalla messa a punto del tuo sito WordPress WooCommerce, per continuare con la scelta delle keyword più efficaci a rappresentare non solo le pagine del tuo sito web, ma naturalmente tutte le schede prodotto. Il tuo eCoommerce sarà così posizionato sulle prime pagine di Google grazie all’intervento del SEO Specialist di Gestione WP. Vuoi degli esempi? Prova a digitare su Google queste parole: corso WordPress, guida WordPress, corso WordPress online o supporto WordPress italiano. Ti renderai subito conto che facciamo sul serio!

[frontpage_news widget=”23507″ name=”Abbiamo parlato di…”]


Essere unici e verticali

Immagino che con il tuo nuovo negozio online realizzato (magari da noi) con WooCommerce, non avrai la pretesa di vendere subito prodotti in tutto il mondo. Quello che ti consiglio all’inizio è di restringere il tuo raggio d’azione in una specifica area geografica (magari la tua) e puntare su prodotti specifici. Sarà solo con il tempo e la maggiore autorità, che ti potrai poi espanderti verso altre aree geografiche meno circoscritte. Ma all’inizio bisogna davvero essere unici e verticali.


Sito eCommerce veloce

Altro aspetto importante da tenere in considerazione è la velocità di navigazione del tuo nuovo sito eCommerce. Detta in gergo tecnico page speed, il nostro obiettivo è quello di portare il sito ad una navigazione pari o addirittura inferiore ai 3 secondi. Motivo valido perché i tuoi utenti (e compratori) non lascino subito la pagina scoraggiati dalla sua lentezza. Un sito web ottimizzato prevede la giusta scelta dell’hosting provider con un account che si modula in funzione delle richieste. Hai mai sentito parlare di SiteGround? Gestione WP usa questa azienda, che oggi è una delle migliori: Hosting WordPress.

Page Speed

“Un semplice quanto indicativo test sulla page speed.”


Fatta questa premessa d’obbligo, puoi capire che con una buona base il passo successivo è più semplice. Gestione WP interviene con la sua assistenza WordPress lato server gratuita, coordinando tutte le azioni. Con il risultato di darti un motore molto potente e in grado di corre molto veloce. La page speed sarà la conclusione di queste azioni e porterà il tuo sito eCommerce ad essere davvero veloce. Ottimizziamo le risorse HTML, CSS e PHP. verifichiamo che tutto sia in ordine per essere subito operativo.


Analisi SEO eCommerce

A questo punto voglio farti anche presente che, ottimizzato il sito eCommerce per la SEO, in nostro lavoro continua. La nostra assistenza WordPress infatti, prevede azioni di analisi SEO a medio e lungo termine. Come, ti chiederai? È molto semplice. Gestiamo la tua dashboard Google Search Console (lo strumento di Google) e facciamo tutte le verifiche nel corso del tempo. Necessarie a correggere inevitabili errori dovuti alla pubblicazione e all’aggiornamento dei tuoi contenuti e indispensabili per avere tutto sotto controllo. In caso di risultati distanti dalle aspettative interveniamo subito!

Vuoi anche approfittare della nostra offerta di prova gratuita per 30 giorni del plugin nato per la SEO semantica WordLift? Ti invito a leggere questa nostra landing page per saperne di più: Posizionamento su Google con WordLift e Gestione WP. Siamo a tua disposizione per una consulenza gratuita. Contattaci! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019