Vai alla home page

SEO per WordPress con WordLift

Indicizzazione SEO 1 960x480 - SEO per WordPress con WordLift

La SEO per WordPress di Gestione WP e WordLift. Un progetto internazionale, che ci vede protagonisti nell’editing dei contenuti dei siti WordPress. Blog e eCommerce dei nostri clienti e di chiunque ne faccia richiesta. Assieme ad Andrea Volpini e tutto lo staff italiano di WordLift che contribuisce a trasformare il posizionamento SEO in efficaci azioni di indicizzazione nella SERP di Google. Grazie ad un vocabolario di termini unici che arricchiscono ogni singolo contenuto.

La SEO per WordPress è il risultato ci porta ad essere sulle prime pagine di Google. Attraverso tecniche di indicizzazione nella SERP del motore di ricerca. Iniziamo con la revisione della page speed (la navigazione veloce di un sito WordPress), fondamentale per una SEO efficace. Uno dei nostri servizi in offerta. Proseguiamo con la corretta formattazione dei contenuti secondo regole precise. Da settembre 2017 utilizziamo anche il plugin WordLift. Offriamo il prodotto ai nostri utenti in prova gratuita per 30 giorni a partire da questa pagina del sito ufficiale: Pacchetto Gestione WP.


SEO per WordPress con WordLift

La SEO per WordPress che realizziamo sui siti web dei nostri clienti, anche grazie all’uso del plugin WordLift, nasce da lontano, quando già ad agosto 2017 abbiamo avuto modo di conoscere Andrea Volpini (CEO WordLift). Abbiamo installato il plugin sul nostro sito e siamo anche stati i primi a documentare in esclusiva con un’intervista che ti invito a leggere. La SEO oggi è semantica, un’intervento di Andrea a Menlo Park in California nel novembre 2017.

SEO per WordPress con WordLift

“Gennaro Cuofano (staff WordLift) spiega il funzionamento di WordLift ad alcuni utenti.”


Il plugin (in prova gratuita per 30 giorni anche per gli amici del gruppo Facebook WordPress facile) installa un vero e proprio dizionario. Destinato a migliorare i tuoi contenuti. Il testo “arricchito” sarà così interpretato molto meglio da Google che assocerà i termini del dizionario in relazione alla tua keyword, creando un’insieme di keyword che in modo semantico risponderanno molto meglio alla ricerca dell’utente, posizionando il risultato della query nelle prime pagine della ricerca stessa. WordLift risulta quindi un valido ed efficace strumento di aiuto a chi vuole indicizzare meglio contenuti e offerte sulle prime pagine di Google.

Maggiori informazioni le trovi sulla pagina Facebook di WordLift curata da Maria Silvia Sanna, alla quale faccio i complimenti per la pubblicazione dell’ultima guida all’uso dello strumento. Ti ricordo che tutto lo staff e Gestione WP sono a disposizione per offrirti una consulenza gratuita e darti ulteriori chiarimenti. Contattaci! Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web