Vai alla home page

SEO plugin per WordPress Rank Math

Rank Math è un SEO plugin per WordPress di nuova generazione. Tutti i SEO Specialist stavano aspettando un componente aggiuntivo alternativo al celebre Yoast, ma che consentisse la scelta di keyword multiple di default e fosse più leggero. Sembra che Rank Math possa essere la soluzione. 

Quando si parla di on page SEO (l’indicizzazione dei contenuti sui motori grazie alla scelta di keyword efficaci, all’editing dei testi e a verifiche tecniche accurate) su WordPress, non possiamo che pensare al SEO plugin Yoast SEO. Il celebre componente aggiuntivo creato alcuni anni fa dal sig. Yoast. Uno che di posizionamento SEO e indicizzazione se ne intende. Basti guardare il costo dei corsi SEO sul sito ufficiale. Ma la concorrenza non resta a guardare e oggi è la prima volta di Rank Math.


SEO plugin per WordPress Rank Math

Rank Math sta creando un sacco di rumor tra i blogger e i webmaster. Un nuovo SEO plugin, potente e leggero sviluppato da MyThemeShop. Ben noto nel settore dei componenti premium per WordPress. Dice il saggio: “Se hai un blog e un sito WordPress, prova Rank Math SEO Plugin, un nuovo plugin SEO per WordPress che cambierà per sempre le regole in tavola.” Se già ti occupi di on page SEO scrivendo un blog o per professione, probabilmente conosci queste procedure:

  • Scrivi un articolo (il tuo storytelling)
  • Trovi le parole chiave pertinenti e le aggiungi all’articolo
  • Leggi il tuo articolo per assicurarti che sia SEO (Search Engine Optimized)
  • Verifichi altri articoli per vedere se è possibile collegarli internamente
  • Imposti manualmente i rich snippet o usi un plugin per configurarli automaticamente
  • Crei manualmente i tag OpenGraph o usi un plugin che li configura per te.
  • Pubblichi l’articolo e attendi che venga indicizzato
  • Fai un’analisi per vedere dove si trova il tuo post nei risultati di ricerca

Sembra che il SEO plugin Rank Math possa fare tutte queste cose per te. Facendoti risparmiare tempo e denaro per l’uso di tool aggiuntivi e relativi alle anali successive alla SEO. Oltre ad inserire keyword multiple ed essere più leggero di Yoast che, come è risaputo, occupa moltissime risorse. Con Rank Math Rank Math, inoltre, sarà possibile importare tutte le impostazioni esistenti di Yoast. Sfortunatamente, non vi è alcuna opzione per gli utenti di All In One SEO e altri plugin SEO. Ma siamo sicuri che i nostri utenti e i vari SEO Specialist sul mercato italiano dedicato alla SEO con WordPress usino Yoast.

SEO plugin per WordPress Rank Math

Analisi SEO integrata

Il nostro interesse allo strumento va anche e in particolare alla possibilità di avere un’analisi SEO integrata. Non sarebbero quindi necessari plugin di terze parti o siti Web di analisi SEO e potrai vedere se il tuo blog sarà ottimizzato correttamente già dalla tua dashboard. Ricevendo informazioni specifiche per il titolo, i meta data, il Cloud della parole chiave, il file Robots.txt e il file Sitemap. Rank Math ti fornirà una relazione completa. Occasione per testare lo strumento in relazione ad altri tool.


Conclusioni

Pare che il plugin, oltre alle caratteristiche descritte ne abbia molte altre. Come l’impostazione integrata dei thumbnails dei social media. L’invio della Sitemap, il monitoraggio degli errori 404 e l’ottimizzazione dei prodotti su WooCommerce. Rank Math SEO Plugin ti aiuterà a rimuovere molti plugin dal tuo blog. Se infatti usi più plugin per ottimizzare ogni singola azione, usando Rank Math otterrai tutto con un unico componente. Vuoi ricevere assistenza WordPress? Contattaci. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019