Vai alla home page

SEO Specialist e copywriter WordPress

Stai cercando un SEO specialist per indicizzare su Google i tuoi contenuti? Sei nel posto giusto. Gestione WP si occupa non solo di assistenza WordPress, il CMS più popolare al mondo per creare e gestire siti web, blog, eCommerce. Con il nostro intervento dedicato all’indicizzazione SEO, infatti, miglioreremo il tuo posizionamento sui motori e con un’ottima strategia SEO dedicata alla ricerca e alla scelta delle keyword più efficaci creeremo una base organica di risultati su Google. 

Un’ottimo SEO Specialist, aggiornato tecnicamente sull’uso degli strumenti più efficaci per indicizzare un sito web, è anche un attento copywriter. Quel professionista in grado di intervenire sui testi delle pagine e degli articoli rendendoli SEO senza snaturarne, ma anzi impreziosirne i contenuti, rendendoli originali. È compito del SEO specialist infatti, cercare le keyword più efficaci, rendere i contenuti unici e parte di un’insieme organico e omogeneo efficace nel rispondere alle query degli utenti.


SEO Specialist e copywriter WordPress

Con WordPress il compito tecnico è semplificato (a patto di averne una buona conoscenza tecnica), grazie al fatto che la piattaforma è notoriamente “Google friendly”. Uno strumento di gestione dei contenuti particolarmente indicato per posizionare pagine e articoli sulle prime pagine di Google. Sul blog parliamo spesso di SEO, di regole e di tecniche di buona scrittura SEO, alla quale poniamo molta attenzione. Un esempio è questo articolo dove illustriamo come una buona tecnica (copywriting e story telling), applicata a regole precise porti risultati certi di indicizzazione. Scrivere per il web.


SEO consultant di Gestione WP

Cosa può fare per te il nostro SEO consultant? Ma innanzitutto chi è? Si tratta di Marcello Moresco, web designer e SEO Specialist, titolare e project manager di Gestione WP. Un professionista che da anni usa WordPress scrivendo blog e si dedica non solo alla realizzazione di nuovi siti web, ma soprattutto alla loro ottimizzazione e posizionamento SEO. Quando peserai di migliorare la tua SEO in pagina (on page SEO), ma anche la tua off page SEO (fatta di strategie di link building e digital PR), inviaci una email per ricevere un’analisi gratuita del tuo progetto, questa è la pagina del sito dedicata: Controllo sito web.

Solo con un report dettagliato che ti verrà inviato al più presto, Marcello Moresco, il nostro SEO Consultant, sarà in grado di valutare in modo preciso quali azioni serviranno per migliorare il sito web, il blog o il tuo eCommerce. Riceverai un suo commento anche in merito alla grafica e alla UX, oltre naturalmente ai dati dell’analisi e alle azioni previste di tempi e costi.


SEO specialist a Milano e online

Quando Gestione WP interviene sul posizionamento SEO dei contenuti del tuo sito WordPress, le azioni sono quindi sia tecniche che inerenti una corretta strategia SEO. Voglio infatti farti notare che ottimi risultati si ottengono partendo innanzitutto da una buona ottimizzazione del sito con la nostra page speed (la velocità di navigazione delle pagine web). I risultati del tuo posizionamento SEO saranno poi verificati nel tempo e a distanza di 1, 2 e 3 mesi grazie all’uso di software dedicati all’analisi ai quali siamo naturalmente affiliati quali SEO specialist WordPress.

SEO Specialist e copywriter WordPress

  • Analisi tecnica preliminare (gratuita)
  • Ottimizzazione della page speed (qualora il sito risultasse di lenta navigazione)
  • Analisi del mercato di riferimento e del target associato (studio della concorrenza e degli utenti potenziali)
  • Impostazione di una strategia sulle keyword (efficace ad indicizzare i contenuti)
  • Ottimizzazione delle risorse (creazione di un collegamento tra sito e Google Search Console)
  • Editing dei singoli contenuti (ciascuno con una keyword univoca)
  • Analisi e verifiche mensili (con eventuale re-targeting)

SEO semantica con Wordlift

Sempre più spesso si parla di Google come una vera e propria A.I. (Intelligenza Artificiale). Il motore di ricerca, in modo sempre più sofisticato è in grado di comprendere contenuti unici e originali. Scritti e pubblicati da un copywriter professionista.

Un aiuto in più ci viene offerto da WordLift, un plugin nato per la SEO e di sviluppo internazionale del quale Gestione WP è partner ormai da più di un anno. L’obiettivo? Arricchire i meta dati delle nostre pagine con parole chiave specifiche aggiuntive, parte di un vero e proprio dizionario. Il risultato? Un aumento del 30% dei nostri contenuti nella ricerca organica di Google, che risulta evidente da una semplice analisi su Google Analytics. WordLift + Gestione WP.


Il nostro SEO specialist e copywriter è a tua disposizione. Contattaci per maggiori informazioni sui pacchetti dedicati alla on page SEO in merito al posizionamento SEO dei tuoi contenuti sulle prime pagine di Google. Inviaci i dati del tuo sito web per permetterci di offrirti la nostra analisi tecnica gratuita che evidenzierà eventuali criticità. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019