Vai alla home page

Siti web economici e marketing da 4 soldi

Siti web economici 960x480 - Siti web economici e marketing da 4 soldi

Siti web economici. Il web è pieno di offerte che vanno dai 99 Euro ai 300 per un sito web. Grafica, comunicazione e marketing sono un optional. Ma sei sicuro che, oltre ad alimentare un mercato nero, valga sempre il detto: “Pochi ma buoni”? La prossima volta prima di chiamare tuo “cugino” pensaci.

Siti web economici fatti da chiunque si improvvisa. Complice WordPress (il CMS), un tema (la base grafica), qualche plugin (le funzioni aggiuntive). Un profilo su Linkedin con qualifiche altisonanti come: social marketing addicted, una pagina web in stile lenzuolo dove le offerte sono al ribasso e via a vendere siti web che partono dai 99 Euro per arrivare ad un massimo (ma proprio un massimo) di 600 Euro (comunicazione social compresa). Hosting, assistenza, SEO un “di cui” non certo indispensabile…


La mia donna delle pulizie costa 10 Euro all’ora + i contributi.


È questa la politica di chi, primo utilizzatore delle tecnologie (un nerd di circa 20 anni), o secondo utilizzatore delle tecnologie  (un disoccupato) si affaccia sul web per proporre offerte che ci fanno rabbrividire. Per questo ed altri motivi abbiamo deciso che, dopo 3 anni di attività sul nostro gruppo Facebook WordPress facile e sul nostro sito web che stai leggendo non daremo più consigli GRATIS a nessuno. Non siamo certo né i migliori ne i più saggi, ma siamo stufi di questa situazione così penosa, che non fa altro che squalificare servizi professionali messi in pratica da chi, come tanti e bravi professionisti, al web ci crede davvero.


Siti web economici, no grazie

Quanto costa la tua comunicazione? Un restyling di un sito, che contempli anche la parte grafica e comunicativa (la tua immagine coordinata). La pubblicazione di un articolo scritto in buon italiano, in stile storytelling e SEO sul blog. La gestione dei tuoi canali sociali con la pubblicazione non solo di post interessanti, ma anche di campagne marketing davvero efficaci? La SEO? Se parliamo di SEO parliamo di tutto e non solo di titoli <h1>. Abbiamo provato a fare 2 conti per scoprire che il lavoro eseguito da un professionista titolare di un’azienda non può scendere sotto le 35 Euro/ora. Vuoi spendere meno? Ma poi se ti tocca andare dallo psicologo a curare le tue ansie, non pensare di spenderne meno di 60 (in provincia).

Siti web economici? No grazie

“I professionisti investono in grafica e comunicazione.”


PREVENTIVO


Vuoi sapere il prezzo?

Se vuoi sapere il prezzo (quello vero) di un sito web o di un blog, contattaci. La tua prima consulenza è gratuita. E se hai bisogno di assistenza WordPress anche per la scelta dell’hosting provider o la tua formazione, Grazie al nostro Corso WordPress base e avanzato siamo sempre disponibili ad aiutarti studiando assieme la tua migliore comunicazione. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019