Vai alla home page

Sito aziendale in Italia? In crescita

Sito aziendale in Italia

Fanalino di coda in Europa, l’Italia del web arranca, ma i dati sono confortanti comunque. Un sito aziendale? Gli imprenditori sono più consapevoli che il ruolo della rete sia importante rispetto a qualche anno fa e i siti sono in leggero aumento. Altrettanto vero è che la propria identità non si crea solo online. Il grande lavoro di brand positioning riguarda l’uso di tutti i media a disposizione. Stampa, comunicazione personalizzata e attenzione all’utente finale fanno ancora la differenza.

È questo più o meno il senso di un articolo apparso recentemente sul sito web dedicato a tutte le PMI italiane pmi.it. Noi di Gestione WP non possiamo che essere d’accordo ribandendo il concetto che la “percezione del bisogno” (il sito aziendale) è ancora abbastanza bassa. Ricordiamoci comunque che il web è solo uno dei canali. Una buona strategia di comunicazione parte dalla base. La creazione di un’immagine coordinata che entri nell’immaginario collettivo di utenti e clienti. Appoggiata da campagne di comunicazione su tutti i media (dove ancora quelli tradizionali in molte realtà fanno la differenza) e naturalmente dalla qualità dei servizi offerti. Siano essi contenuti o prodotti di consumo.


Sito aziendale in Italia? In crescita

  • Nuovi clienti (94% “PMI 100% Online” vs 87% “PMI Online attive”):
  • Migliore immagine (90% vs 87%);
  • Soddisfazione dei consumatori (90% vs 84%);
  • Nuovi servizi (77% vs 69%);
  • Aumento del fatturato (76% vs 58%).

Nella predisposizione al web e alla digitalizzazione l’età dei manager sembra essere un fattore fondamentale, eppure il 90% degli intervistati dichiara di essere connesso per motivi personali e il 44% afferma che l’età non conta quando si tratta di digitalizzazione. Tra le PMI 100% online e partner di Groupon, 6 su 10 si sentono in equilibrio tra innovazione e tradizione e sono pronte a mettersi in gioco per applicare al proprio business le strategie digitali.

fonte: pmi.it


Sito aziendale in Italia

Un sito web ricco di sezioni da consultare

Il tuo nuovo sito web non sarà solo il classico sito vetrina. Ricordati che, al contrario dei social network, il tuo sito web è l’unico asset proprietario e il fulcro di tutte le tue attività digitali di marketing e inbound marketing. Il tuo pretto quindi sarà ricco di sezioni da consultare, dove i tuoi clienti troveranno approfondimenti, domande e risposte e naturalmente una sezione di blog/news costantemente aggiornata.

Gestione WP vuole essere protagonista di questa trasformazione aiutando le piccole e medie imprese e i professionisti a comunicare. I nostri servizi di assistenza WordPress sono nati per il web, ma la nostra esperienza ci consente di realizzare nuove strategie di comunicazione sui media più diversi. Naviga le varie sezioni di questo sito e scoprirai tutti i servizi dedicati a te. Naturalmente il sito aziendale possiamo realizzarlo noi. Contattaci per avere una consulenza GRATUITA!

Nascondi
Guida WordPress 2019