Mostra tutto

Sito con WordPress: oggi è necessario

Sito con WordPress

Perché ho bisogno di un sito con WordPress? Il motivo è semplice: la mia azienda deve essere rappresentata online. Sia che io mi rivolga alla mia rete di clienti, sia che io voglia vendere meglio un prodotto ad un numero maggiore di consumatori. L’accesso alla tecnologia è di tutti e la mia visibilità online daranno maggiore enfasi alla mia attività. Potrò trovare nuovi clienti, proporre servizi professionali alla mia rete di contatti. Oggi WordPress è lo strumento giusto e maturo per lavorare sul web.

Un sito con WordPress è quello che ti serve. Il tuo sito web è ancora l’unico asset proprietario, infatti. Molti dei nostri clienti pensano ancora che la pagina Facebook sia un sito web… Piccole attività come negozi, bar, parrucchieri, studi professionali, eccetera, spesso si iscrivono a Facebook (il social network più usato al mondo), creano la propria pagina e boom. I clienti entusiasti arrivano, scrivono, postano, prenotano gli appuntamenti, le consulenze e comperano i tuoi prodotti. Non è così.


Sito con WordPress: prima di tutto SEO

Fatta la debita differenza tra un mercato B2B /quello che mette in contatto aziende con aziende) e Be to See (quello che si rivolge al consumatore finale), il social network è sicuramente utile per fare un po’ di marketing e passaparola digitale, ma non va oltre. Chi è davvero interessato ai tuoi servizi ci arriverà da Google, quando e dopo aver pubblicato il tuo nuovo sito web, avrai pianificato e realizzato un’ottima strategia di indicizzazione SEO del tuo sito o blog e sui tuoi contenuti.

Sito con WordPress per essere su Google

“Sito con WordPress necessario. L’immagine che parla chiaro…”


Creare un sito da zero con WordPress

Se sei un professionista del settore il tuo primo nemico è WordPress. Al contrario,  sei un appassionato o il titolare di una tua azienda pensi di farcela da solo, tanto è facile! Da quando la tecnologia è entrata nelle case di tutti, ognuno è in grado di creare un sito da zero con WordPress. Oggi, in Italia, la percezione di un lavoro professionale, dove creare un sito con WordPress sembra alla portata di tutti, è talmente bassa che sul web le offerte per la realizzazione di un sito WordPress sono ridicole e voglio spiegarti meglio perché in qualcuno di questi punti e questa volta non sono tutti benefit

  • Semplice accesso alla tecnologia
  • CMS open source
  • Percezione che il web sia una cosa gratuita
  • Hosting provider (non professionali) a prezzi ridicoli
  • Apparente facilità di gestione
  • Tonnellate di temi (la base grafica) e plugin (le funzioni aggiuntive) gratuiti
  • La SEO la faccio da me (che ci vuole)
  • Scriverò un blog (e farò migliaia di visite)
  • Guadagnerò bene con i Google ADS
  • Diventerò un social influencer (e le aziende mi pagheranno)
  • Venderò un sacco con il mio e-commerce
  • Ho poco lavoro e quindi mi svendo

Ma i numeri sono pochi

Il risultato? Se ti va bene farai 5 visite al giorno. Avrai sprecato un sacco di tempo per nulla e il tuo sito web probabilmente sarà anche brutto e periodicamente avrà un sacco di problemi. Se ce l’hai fatta invece sei diventato ricco. Google ti pagherà un sacco di soldi, le aziende ti contatteranno per proporti contratti e collaborazioni. le tue vendite online faranno numeri da capogiro. Ma in fondo, se ce l’ha fatta Zuckemberg perché non ce la puoi fare anche tu…


Sito con WordPress professionale?

È in questo contesto descritto più sopra che si inseriscono i professionisti della comunicazione. Ma non siamo nerd, non ti preoccupare, siamo professionisti specializzati ciascuno in un ambito specifico e oggi abbiamo creato un team. Laddove questa parola in Italia è molto poco di moda, noi crediamo che ognuno debba operare al meglio del suo ambito specifico. Quello in fondo per il quale ha studiato e lavora. I professionisti di Gestione WP fanno ciascuno il suo, forse bene? Giudica tu.

Ci occupiamo di realizzazione e restyling di un sito web, dell’indicizzazione SEO, di tutte quelle strategie di marketing successive alla pubblicazione, che daranno un risultato concreto al tuo progetto online e, naturalmente ai soldi (pochi in fondo) che avrai speso. Noi non ti chiameremo MAI al telefono. Non siamo finti Google. Se hai davvero bisogno di assistenza WordPress o di uno dei nostri servizi contattaci! Risponderemo subito: [email protected]. Stay tuned, Gestione WP.

Print Friendly, PDF & Email
Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Visual Designer - SEO SpecialistMarcello Moresco è specializzato nella realizzazione di nuovi progetti di comunicazione 2.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occuperà di rinnovare la tua immagine digitale. CEO e project manager di Gestione WP gestisce questo sito web e tutti i servizi assieme agli altri professionisti del team Gestione WP. Contattaci per una consulenza GRATUITA! Risponderemo subito studiando assieme le migliori soluzioni.