Vai alla home page

Sito Internet WordPress con assistenza

Siti Internet WordPress 960x480 - Sito Internet WordPress con assistenza

Creare un sito Internet WordPress spesso è alla portata di molti professionisti e titolari di una piccola media impresa. La piattaforma CMS più popolare al mondo è una 1a tecnologia, ma se vuoi pubblicare un sito WordPress che funzioni e rispecchi i tuoi obiettivi chiedi a Gestione WP. Il team dedicato ad assistenza WordPress, SEO, restyling e nuovi siti web.

Quante volte hai provato o ti sei chiesto come creare un sito Internet WordPress? In questo mio approfondimento voglio darti qualche dritta spiegandoti cosa sta alla base di un progetto WordPress che funziona e che sia grado ti soddisfare i tuoi obiettivi. Veri motivi per i quali hai deciso di investire nella tua nuova comunicazione online. Un sito WordPress, un blog o un eCommerce devono essere belli e funzionali. Veloci e bene indicizzati su Google, per poter presentare contenuti e offerte di valore.


Sito Internet WordPress che funziona

Un sito Internet WordPress che funziona è l’insieme di più fattori che concorrono a raggiungere più obiettivi. Usare il web per farti conoscere (Digital Brand Identity), raccontare delle storie (il blog). Vendere prodotti online (l’eCommerce). In tutti questi casi alla base del tuo progetto che verrà discusso in dettaglio con il nostro staff c’è WordPress. La piattaforma CMS più avanzata e oggi in grado di creare e permetterti di gestire il tuo vero asset digitale proprietario. Quello che a noi professionisti web designer e web developer di Gestione WP piace chiamare: “La tua casa”. In poche parole possiamo elencare i benefit e le strategie ma anche le fasi corrette di impostazione di un sito web WordPress che funzioni e converta utenti in nuovi clienti.

  • Scelta del piano di account (usare SiteGround ti porterà grandi vantaggi)
  • Definizione del progetto grafico e acquisto di un tema professionale (Temi & Plugin)
  • Impaginazione ed editing SEO dei contenuti (grafica e on page SEO)
  • Ottimizzazione di tutte le risorse (navigazione veloce con evidenti benefit per utenti e ricerca)
  • Corretta indicizzazione su Google (e gestione mensile della Google Search Console)

5 regole da non dimenticare

Sono questi i 5 punti fondamentali. L’hosting saranno le fondamenta della tua nuova casa. La scelta sarà ponderata in funzione delle tue attuali esigenze e scalabile in futuro. Il tema (template) diventerà la tua base di lavoro in grado di garantirti funzionalità avanzate e una idea grafica. L’impaginazione e la SEO realizzata dai professionisti di Gestione WP ti garantiranno un sito web che rispecchi il corretto l0ok and feel della tua azienda. L’ottimizzazione (page speed) renderà il sito veloce migliorando esperienza utente e indicizzazione. L’indicizzazione (on page SEO) sarà responsabile del migliore posizionamento di tutti i tuoi contenuti sulle prime page di Google. Portando così più visite dalla ricerca organica e nuovi clienti che ti troveranno facilmente.

Sito Internet WordPress“Uno dei numerosi clienti di Gestione WP – Assistenza WordPress.”


Assistenza WordPress 24/7

È in questo contesto e con questi presupposti che a gennaio 2016 nasce Gestione WP. diventato oggi un importante servizio di assistenza WordPress online dedicata a tutti.  Utenti appassionati e blogger, professionisti e titolari della piccola media impresa. I nostri servizi si rinnovano anche con la messa a norma GDPR del tuo sito web in occasione del recente decreto sulla normativa europea. Contatta Gestione WP, siamo a disposizione per inviarti un’analisi del tuo sito online e una consulenza GRATUITA e per offriti al giusto costo tutti i nostri servizi. Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web