Vai alla home page

Sito monopagina WordPress a scrolling verticale

Il sito monopagina è l’occasione per molti professionisti e aziende per essere online ad un costo competitivo. Non si tratta di un sito web complesso ad alto budget, ma il modo più efficace e “smart” per farsi conoscere dagli utenti del web, con un prodotto accessibile, visibile su tutti i dispositivi, bene indicizzato e naturalmente realizzato con WordPress.

Sito monopagina: Un sito composto da sola pagina web (la tua home page) a scorrimento verticale ed eventualmente il Blog, che permette a tutti i tuoi clienti di navigare con il semplice scrolling dei contenuti una sola pagina rappresentativa della tua immagine, dei servizi che offri e il modo più rapido per contattarti. Un sito monopagina (one page) è il modo più semplice ed economico, ma altrettanto efficace per essere online con un progetto moderno ed emozionale.


Sito monopagina WordPress a scrolling verticale

Realizziamo siti monopagina per tutti clienti che vogliono avere un’ottima presenza online senza che l’investimento iniziale sia troppo oneroso. Consentendo così a tutti di poter valorizzare la propria immagine aziendale con un sito WordPress emozionale e bene indicizzato. In questo esempio che ti voglio riportare (uno degli ultimi siti web realizzati da Gestione WP): puliziapannellifotovoltaici.it, puoi apprezzare come una grafica semplice ma efficace u tutti i contatti necessari alla richiesta di un preventivo siano a portata di click, soprattutto sul cellulare (lo strumento oggi più usato per navigare un sito web).

Pulizia pannelli fotovoltaici

Sito responsive

Per rappresentare al meglio e in modo chiaro il concetto di sito monopagina, ti invito a navigare il nostro nuovo sito WordPress one opage sitoresponsive.com. Un progetto creato apposta da Gestione WP per rendere evidente gli utenti, ma in particolare ai professionisti e ai titolari di una piccola media impresa, come con un investimento alla portata di tutti si possa creare o rinnovare la propria immagine online. Il tuo sito one page sarà veloce, emozionale e bene indicizzato.

Sito monopagina

Sito responsive rappresenta infatti la nostra comunicazione mirata ad evidenziare tutti i vantaggi di un sito monopagina e il sito stesso è un esempio pratico di quello che possiamo realizzare per te. Se sei interessato al nostro progetto, naviga i contenuti della pagina e approfondisci il tuo interesse leggendo gli approfondimenti sul blog. Vuoi un sito come il nostro? Contattaci!


Temi WordPress per un sito monopagina

Se navighi la nostra sezione dei temi WordPress (i componenti grafici e funzionali dedicati al CMS più famoso al mondo e una parte del nostro sito dedicata ai migliori prodotti online), scoprirai che con ciascuno è anche possibile realizzare un sito monopagina o una landing page. Quando progettiamo un sito, infatti, non sempre è necessario pensare di realizzare un prodotto costoso o complesso. Spesso professionisti e aziende non hanno nemmeno un sito WordPress e non ci hanno pensato perché spaventati dai costi di realizzazione e di gestione del lavoro.

[rev_slider alias=”home-be-1-ok”]

Ma con un sito monopagina (one page), tutto è più semplice ed economico anche se non meno efficace. Ricordati sempre che solo il sito web sarà sempre l’unico e vero asset digitale proprietario della tua azienda, anche e soprattutto quando una semplice paginetta Facebook non basta più. Per questo motivo i professionisti di Gestione WP, il 1° servizio online dedicato non solo ad assistenza WordPress, ma anche alla realizzazione e restyling di siti web, utilizzano molto i siti one page per i loro clienti.


Sito one page anche per “Cosmo”

Da oggi hai anche tu l’occasione per chiederci un preventivo per avare un sito bello come questo! Quello che ti voglio mostrare è un esempio di sito one page realizzato nel 2016. Ma questo format accattivante, può naturalmente essere applicato a qualsiasi progetto che abbia l’obiettivo di utilizzare i canali digitali per far conoscere al grande pubblico della rete le proprie offerte e servizi, conquistando così l’interesse di nuovi utenti e convertirli in clienti.

Sito monopagina WordPress a scrolling verticale

“Il sito web di esempio per tutti gli addetti ai lavori del settore.”

COSMO


Sito monopagina: preventivo

Un sito monopagina realizzato con WordPress da Gestione WP prevede queste azioni che ti voglio descrivere in punti:

  • Acquisto di un dominio (efficace ad essere trovato sul web)
  • Scelta del miglior piano di hosting (grazie anche al nostro hosting SiteGround)
  • Scelta e acquisto di un tema WordPress (dalla sezione di Temi & Plugin)
  • Impaginazione dei contenuti (la tua immagine coordinata)
  • Ottimizzazione della page speed (la velocità di navigazione di una pagina web)
  • Indicizzazione SEO (per essere indicizzato nelle SERP dei motori di ricerca il prima possibile)
  • On page SEO (la strategia sulle keyword dei tuoi contenuti)
  • Assistenza mensile (per avere sempre tutto il progetto sotto controllo)

Contatta Gestione WP

Se vuoi sapere quanto costerà il tuo sito WordPress one page, è sufficiente inviarci per email una richiesta di preventivo. Ma nel frattempo e se magari hai già un sito web del quale non sei soddisfatto, hai anche l’occasione di ricevere un report completo, grazie alla nostra analisi gratuita. Compila il modulo di contatto da questa pagina dedicata: Analisi sito web e invia tutto a Gestione WP, per ricevere al più presto la nostra analisi completa.

  • Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.


Sito monopagina WordPress: conclusioni

Un sito web monopagina (un’unica pagina di navigazione a scrolling verticale) è senz’altro l’occasione per essere protagonista del tuo settore, ma senza spendere cifre troppo esose. Considera inoltre che, con l’avvento della navigazione mobile, un utente “tipo”, molto spesso vuole trovare subito tutte le informazioni a portata di click, senza dover navigare dal cellulare altre pagine di un sito web. Il sito one page risulta così la soluzione vincente! Stay tuned, Gestione WP.