Vai alla home page

Sito online con WordPress!

Sito online 960x480 - Sito online con WordPress!

Il  nuovo sito online è quello di Marcello Moresco, titolare di Gestione WP. Web designer e SEO specialist, Marcello ha colto l’occasione del recente aggiornamento di Brooklyn, un tema WordPress elegante e di successo, per realizzare il restyling del proprio sito. Naturalmente anche un blog.

Pubblicare un sito on line con WordPress, è possibile farlo anche in 2 giorni. Quando ovviamente chi ci mette le mani è un professionista web designer e SEO Specialist che usa WordPress, la piattaforma CMS più famosa al mondo da oltre 13 anni. Marcello Moresco ha fatto di una passione un lavoro, o meglio, il solido background professionale di art director e copywriter lo ha certamente aiutato ad affacciarsi al mondo digitale. Fatto sta che questo è quello che è successo. Vediamo come!


Sito online con WordPress!

Mettere un sito online presuppone che ancora prima di iniziare sia abbiano le idee chiare. Quando, come in questo caso, si tratta di un restyling, il compito dovrebbe essere più semplice. Un’analisi preliminare è comunque fondamentale per analizzare il vecchio sito, valutarne i pro e i contro e decidere di migliorare un progetto che magari è online già da qualche anno. Ma le cose cambiamo, soprattutto quando si parla di design e web design. Tendenze e mode la fanno da padrone e spesso professionisti e aziende devono adeguarsi a nuove regole e creare una nuova esperienza utente.

Il motivo principale per il quale abbiamo deciso di offrire a tutti gli utenti e nostri clienti il nostro controllo sito web gratuito e assistenza è proprio quello di poter valutare meglio assieme i pregi e i difetti di un sito WordPress e la dove serve intervenire con la nostra assistenza. Leggi tutto e contattaci subito prima ancora di mettere il nuovo sito online.

CONTROLLO SITO


WordPresas! Il sito online è gratis?

Assolutamente no, certo non costa migliaia di Euro ma nemmeno qualche spicciolo. Ovviamente in questo caso, Marcello ci ha messo solo 2 cose oltre al suo tempo ed alla suaesperienza. Un hosting professionale e un tema premium. Se pensi di spendere nulla non sei nel posto giusto, ma se invece pensi di spendere il giusto senza esagerare e avere un servizio vero per quello che paghi, scegli SiteGround, il miglior hosting WordPress sul mercato italiano e internazionale del quale siamo partner da oltre 4 anni. La stessa cosa ha fatto Marcello con questi benefici per il suo sito online:

  • Comodo cPanel (per tutte le impostazioni)
  • Backup incrementale (per tornare all’ultima versione in un minuto)
  • Memoria cache avanzata (con un plugin proprietario)
  • Navigazione sicura (con HTTPS e SSL)
  • Ultima versione di PHP (ad oggi la 7.2.5)
  • Molto altro ancora

Tema WordPress Gratis? No, Brooklyn

Sito online con WordPress e Brooklyn

Anche in questo caso nessuna paura. Un tema WordPress premium non costa migliaia di Euro, ma normalmente ha un prezzo di 50/60 Dollari. Te li puoi permettere se vuoi avere un sito online che raggiunga gli obirttivi di farti conoscere e vendere meglio prodotti e servizi. Con Marcello Moresco si parla di un tema one page (a scrolling verticale) che si chiama Brooklyn. Già usato per altri clienti, Brooklyn costa oggi 42 Dollari. E naturalmente è descritto in italiano nella nostra sezione del sito dedicata alla migliore scelta di temi e plugin: Temi & Plugin. Queste sono le principali caratteristiche del tema:

  • 39 Concetti predefiniti (demo)
  • 54 Moduli a blocchi per Visual Composer (per impaginare con facilità)
  • 203 modelli di pagina per Visual Composer (puoi fare ogni cosa)
  • 13 Separatori di sezioni SVG diverse (supporto dei colori sfumati per effetti super)
  • Visual Composer su misura (personalizzato per ogni utente)
  • Programma di installazione demo (semplice e one click)
  • Slider Revolution (il famoso plugin per animazioni HTML è compreso)
  • Retina ready e responsive (per una navigazione ottimale anche sul cellulare)
  • Supporto one page e multi pagina (tradizionale e a pagina singola)
  • Opzioni di intestazione avanzate (per gestire tabelle e prezzi)

Restyling: come creare un sito web WordPress

Avrai capito meglio da questo esempio che un sito online con WordPress non può essere realizzato d’impulso. Occorre sempre avere un progetto preciso e scegliere i componenti giusti. Sia nel caso di un hosting account, che nel caso di un tema, oltre ad un professionista in grado di darti una mano: rendere la tua immagine una buona immagine, posizionare i contenuti su Google con azioni di indicizzazione SEO. E in questo caso… Il fine giustifica i mezzi!

Vuoi iniziare la tua avventura leggendo una utile Guida WordPress? Inviami una email e riceverai la nuova guida WordPress facile 2o18. Il mio piccolo contributo per tutti gli utenti che ancora non hanno familiarità con WordPress. Leggendo la mia guida, sono sicuro che ti appassionerai a questo nostro fantastico mondo e modo di pubblicare un sito web.


Conclusioni

Puoi naturalmente provare a creare il tuo sito online da solo, ti invito per questo a dare uno sguardo al nostro blog. Ricco di news e approfondimenti (con oltre 400 articoli sempre aggiornati). Ma iscriviti anche al nostro gruppo Facebook WordPress facile. Siamo sempre online per darti suggerimenti utili e assistenza WordPress. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019