Vai alla home page

Sito responsive anche con WordPress

Sito web responsive

Sito responsive con WordPress! Per gli addetti ai lavori è scontato, ma per i nostri clienti forse non ancora. Sta di fatto che un sito è “responsivo” (quasi impossibile tradurre “responsive” in italiano) solo quando si adatta ai diversi dispositivi. Per farlo capire meglio a tutti, abbiamo pubblicato un nuovo sito dedicato proprio a questo tipo di siti web, che Gestione WP può realizzare per i propri utenti e clienti.

Il design responsivo, grazie ad uno standard oramai collaudato da anni, si adatta alle dimensioni dei diversi dispositivi: il tuo cellulare e il tablet (Mobile), o il PC/Mac (Desktop). Con un sito visibile ovunque la tua azienda userà molto meglio i canali di comunicazione digitale, grazie anche ad una migliore visibilità su Google e i motori di ricerca. Per saperne di più, visita il nostro nuovo sito web sitoresponsive.com, scoprirai meglio cos’è e cosa possiamo fare per aiutarti.


Sito responsive anche con WordPress

Un sito web responsivo viene dunque realizzato con WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo per creare blog, siti web e eCommerce con il plugin WooCommerce. Grazie all sviluppo continuo e agli aggiornamenti, all’installazione di un tema premium, come quelli descritti in questa nostra sezione del sito: Temi & Plugin, potrai creare contenuti sempre visibili. Il responsive design è quella tecnica di impaginazione che tiene conto delle 1.000 variabili legate alla visualizzazione.

Sito responsive anche con WordPress

Responsive design

Pre creare un sito responsive professionale bisogna conoscere bene la materia: il web design e solo grazie all’intervento di un web designer professionista, come per esempio Marcello Moresco (titolare di Gestione WP) potrai essere sicuro di avere un siti visibile su tutti i dispositivi. Buone regole sono il risultato di una buona comunicazione: Lo studio dell‘immagine coordinata, l’uso di fotografie originali e testi unici, sono alla base del tuo lavoro. La conoscenza dello strumento e l’uso dei CSS (Cascading Style Sheets) sarà il passo successivo. Argomenti trattati ampiamente nel nostro corso WordPress base e avanzato.

Sito web responsive

“Il nuovo sito web del network Gestione WP: sitoresponsive.com.”


I motivi che ci hanno spinto a creare un nuovo sito web one page (a scrolling verticale) sono quindi molteplici. Il 1° è senz’altro quello di far conoscere a tutti le grandi potenzialità che può avere un sito responsive in termini di comunicazione e usabilità (quella che oggi viene definita UX). Ma naturalmente anche quello di proporre i nostri servizi di assistenza WordPress e realizzazione siti web a costi decisamente vantaggiosi per tutti. Vi aspettiamo numerosi sul nostro nuovo sito web.


Indicizzazione su Google

Un sito responsive è molto meglio indicizzato su Google. A patto che sia veloce nella navigazione e bene ottimizzato. Chiedi allo specialista WordPress quali siano le tecniche più corrette per ottenere ottimi risultati di indicizzazione. Oppure leggi qualche articolo di questo WordPress Blog. Di SEO e posizionamento dei contenuti, oltre che di ottimizzazione e page speed, ne parliamo molto spesso sperando con i nostri articoli di poter dare a tutti un valido contributo.

Page speed

Conclusioni

Con questo nuovo progetto online, Gestione WP rinnova l’interesse alla migliore realizzazione di siti WordPress visibili su tutti i dispositivi. Noi pensiamo che per comunicare bene a tutti, bisogna partire da concetti semplici evitando troppi tecnicismi e linguaggi complicati, propri solo degli addetti ai lavori. Sito responsive è un ottimo punto di partenza per scoprire quanto un buon lavoro possa ripagare presto portando ottimi risultati. Stay tuned, Gestione WP.


"Professionali e veloci. I loro consigli sulla SEO
sono stati molto utili per la crescita del mio blog. Efficaci
anche nel passaggio a SiteGround."

Trustpilot
Sei rimasto soddisfatto dei nostri servizi di assistenza WordPress?
Lascia una tua recensione su Trustpilot.
Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?