Sito responsive: Mario ci prova!

Creare-un-sito-con-wordpress
Creare un sito con WordPress?
giugno 5, 2016
Remarketing-Facebook
Remarketing Facebook: usiamo il pixel
giugno 7, 2016
Mostra tutto

Sito responsive: Mario ci prova!

Sito-responsive

Voglio fare il sito responsive così lo vedo bene sul cellulare. Gli ultimi dati ISTAT parlano chiaro: la responsività è un must. La navigazione da “desktop” sembra dedicata solo agli ultra cinquant’enni.Titolari di azienda che alla domanda di rito: -“Perché non rifai il sito?” – Rispondono: -“Mi hanno già fregato.”

Le ultime analisi Audiweb certificano un calo tra gli internauti italiani: da 28.5 milioni a 28,3 milioni. Ciò non toglie che, complice il successo planetario di WordPress, molti professionisti e aziende si ignegnano nel rifare, al risparmio il proprio sito. E come? Con il classico “fai da te”, come dice Mario, il nostro utente campione:  – “Tanto che ci vuole? WordPress lo sanno usare tutti, perché non dovrei riuscirci anche io”.

Oggi non sarò io a spiegarti i trucchi della Page Speed, della SEO, del web marketing, puoi approfondire questi temi leggendo gli articoli del blog di Gestione WP, il primo sito italiano dedicato all’assistenza WordPress e alla realizzazione di siti web. Voglio descriverti invece l’esperienza di Mario, un nostro cliente che ci ha chiesto aiuto. Prima di iniziare qualche info: Mario ha 45 anni e ed è un freelance. Come molti professionisti, negli ultimi anni ha subito la crisi, che fare allora per trovare più clienti? Un sito responsive in WordPress naturalmente!

INIZIA SUBITO


Sito responsive alla Mario!

Mario il fotografo scopre WordPress e ne rimane affascinato. Pubblicare il suo sito online è stato il primo obiettivo per poi sperare che, una volta gettata la rete arrivassero i pesci. Mario ha passato notti insonni a studiare online il modo migliore per fare il sito, ha scoperto un tema gratuito che potesse fare al caso suo e ha subito risolto il problema dell’hosting provider trovando un’offerta al prezzo più basso.

Sito responsive: Mario ci prova!

Purtroppo Mario non ce l’ha fatta!

Un sito web in WordPress, se non creato con un solido progetto alla base non porta risultato. Visite praticamente nulle. Frequanza di rimbalzo altissima. Ricerca organica  (SEO) dai motori di ricerca (Google) pari a 0. Un sito web che funzioni deve avere a monte un progetto di business, la base indispensabile sulla quale poi crescere nel tempo. Voglio semplicemente elencarti qualche priorità.


Sito responsive: una marcia in più!

  1. Hosting provider professionale
  2. Server e account adeguati alle tue aspettative di business
  3. Sviluppo di un concept, di un business plan e di un efficace piano di marketing
  4. Studio dell’immagine coordinata e del tuo digital brand positioning
  5. Acquisto di un template professionale
  6. Personalizzazione del template e ottimizzazione della grafica
  7. Pubblicazione di contenuti e offerte di valore
  8. Ottimizzazione delle risorse e della SEO per una migliore indicizzazione ed esperienza utente
  9. Azioni di marketing e di social marketing successive alla pubblicazione
  10. Tanto impegno e un po’ di tempo

Sito responsive: test

Una volta si chiamava Usabilità, quella che oggi viene definita Esperienza Utente (User Experience o UI). Tornando ai dati di cui sopra, ti voglio dare qualche dritta. Prova il tuo sito web inserendolo in uno questi link o scarica la famosissima e utile barra di Moz per Google Chrome:


Assistenza WordPress e siti WordPress

Un sito responsive in WordPress che funzioni non è una passeggiata. Rivolgiti sempre a dei professionisti. Solo i progetti migliori avranno nel tempo il successo che si meritano. Forse Internet… non è per tutti. Gestione WP è naturalmente a disposizione per sviluppare assieme a te il tuo nuovo progetto web. Il nostro team è specializzato nella creazione di un sito web responsive che funziona!


NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE O INUTILI

Le domande hanno solo bisogno
della risposta giusta.

Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Art Director - SEO Specialist che negli anni si è specializzato nella realizzazione di progetti web 2.0 e 3.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occupa di grafica, SEO e ottimizzazione della Page Speed per i propri clienti. CEO e project manager di Gestione WP gestisce il sito, il blog e tutti i servizi assieme agli altri professionisti della squadra. Gestione WP assistenza WordPress e realizzazione siti web è anche su Facebook: Assistenza WordPress.