Vai alla home page

Sito vetrina con il tema WordPress Photome

Che cos’è un sito vetrina? A che cosa serve e come si realizza un sito web di questo tipo? Prendiamo ad esempio uno degli ultimi restyling di un sito sito web realizzato per un dei nostri clienti, per spiegarti meglio di che cosa si tratta e come anche tu puoi avere un ottimo sito WordPress con il nostro aiuto. Grazie ad un CMS molto potente e sofisticato, ma dai costi contenuti.

Un sito vetrina viene spesso ed erroneamente indicato come un sito di serie B che chiunque è in grado di realizzare. Niente di più sbagliato. Ho letto sul web stupidate incredibili in merito alla definizione di “sito vetrina”. Giudicato anche qualche cosa di scarsamente efficace e fondamentalmente inutile. Se ci pensi bene invece, non è assolutamente così. Iniziamo con il definire meglio cosa sia realmente un sito vetrina, per poi capire ancora meglio come impostare e realizzare con WordPress, una piattaforma CMS di successo, un progetto efficace. Un sito WordPress che non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro sito.


Sito vetrina con il tema WordPress Photome

Immagina che la tua azienda o la tua attività debba essere rappresentata online come fosse il tuo negozio (se hai intenzione di creare un eCommerce useremo WooCommerce). Se fossi in un centro commerciale o in una via del centro di una città, avresti una vetrina che mostra al pubblico i tuoi prodotti e probabilmente chiameresti un o una vetrinista per per allestirla nel migliore dei modi. la stessa cosa è con un sito. Il tuo asset digitale che ti dovrà rappresentare al meglio. Lo faremo assieme con WordPress, ad un costo contenuto, ma con grandi obiettivi. Farti conoscecre dal pubblico della rete e conquistare nuovi clienti online.

Il tema WordPress Photome

Ecco un esempio di sito vetrina WordPress

Prendiamo per esempio l’amico e cliente Marco Lorenzi, fotografo di successo che opera a Padova e nel Veneto e che ci ha commissionato non solo un restyling sito web (il suo precedente sito era ormai datato), ma anche la sua nuova immagine e comunicazione. Questo è un esempio lampante di come un professionista attento, pensa prima di tutto a “marcare il territorio”. Costruire una “casa” che diventa la sua immagine. Il vero e unico asset digitale proprietario, il sito web. Alla faccia della paginetta Facebook. E per questo è disposto ad investire le sue risorse. Ecco in pratica le sue richieste e le nostre azioni:

Richieste del cliente

  • Nuovo logo (restyling del logo al passo con i tempi)
  • Immagine coordinata (materiali digitali necessari come la carta intestata o la firma digitale)
  • Comunicazione (un PDF che esprima l’immagine dell’azienda e i servizi)
  • Sito web  (veloce, visibile su tutti i dispositivi desktop e mobile, bene indicizzato)

Azioni proposte e svolte da Gestione WP

  • Restyling del logo (approvato a seguito di diverse proposte grafiche)
  • Immagine coordinata aziendale (materiali in digitale da usare come modelli)
  • Comunicazione offline e online (l’identità dell’azienda)
  • Scelta del miglior piano di account (Hosting WordPress)
  • Scelta e personalizzazione di un tema (WordPress Photo Me)
  • Ottimizzazione delle risorse (per una navigazione veloce)
  • Posizionamento SEO dei contenuti (con la scelta di keyword efficaci)
  • Impostazione della sezione blog (per uno sviluppo futuro di contenuti di valore)

Sito vetrina Fototwins – Wedding Photographers

Il risultato ottenuto? Giudica tu. Noi pensiamo che si tratti di un ottimo sito vetrina e non certo di un sito di serie B. WordPress naturalmente, che ha lo scopo principale di essere il riferimento online dell’azienda. Creando interesse alle attività e ai servizi proposti con una home page chiara ed emozionale, che racconta chi sei, cosa offri e come contattarti. Semplici sezioni “portfolio” dove avere accesso a gallery di immagini e video dei lavori presentati, una pagina informativa dei servizi e naturalmente una pagina di contatti. Un blog già predisposto per pubblicare nuovi contenuti emozionali e di interesse per il target a cui Fototwins – Wedding Photographers si rivolge. Le future spose clienti dell’amico Marco Lorenzi. What’s more?

Sito vetrina con il tema WordPress Photo Me


Vuoi dare anche tu più valore al tuo vecchio sito vetrina non aggiornato? Pubblicando un nuovo sito web responsive e graficamente moderno? Hai bisogno di studiare la tua nuova comunicazione? Contatta la nostra assistenza WordPress. Siamo a disposizione per parlare del tuo progetto dandoti  una consulenza gratuita! Stay tuned, Gestione WP.


Sito vetrina con il tema WordPress Photome

Per questo progetto abbiamo utilizzato Photome, un tema WordPress che usiamo già da qualche anno e che conosciamo bene. Adatto a tutti i clienti come i fotografi professionisti che usano molte fotogallery. Photo Me è un tema WordPress pulito e minimale. Progettato con la più recente tecnologia WordPress, Photo Me supporta un layout responsive. Quindi è perfetto su tutti i dispositivi. Ha stili predefiniti per fotografi, designer creativi, agenzie di design che possono essere importati con un click.


Costo sito web vetrina

Il costo di un sito web vetrina è alla portata di tutti i professionisti e le piccole medie imprese che sul web vogliono davvero raggiungere degli obietti. Farsi conoscere meglio e da un pubblico più ampio presentando il proprio portfolio di servizi o mettendo in risalto i propri prodotti. realizziamo un sito web vetrina fortemente ottimizzato SEO, grazie ad una strategia SEO efficace che completerà la pubblicazione online e proseguirà nel tempo. Grazie anche alla gestione di una sezione dedicata alle news, dove potremo mettere ulteriormente in luce prodotti e servizi. Ci occuperemo dell’editng dei contenuti in ottica SEO.

CONTATTACI

Un sito vetrina è la tua immagine sul web. Con WordPress e i professionisti web designer di Gestione WP, potrai avere il tuo sito ad un costo contenuto, essendo sicuro che il progetto raggiungerà tutti gli obiettivi. Sceglieremo assieme la grafica che ti rappresenterà al meglio e che sarà fedele alla tua immagine e al tuo stile ed elaboreremo assiem i contenuti più efficaci che parleranno di te e dei tuoi servizi. Iniziamo con una consulenza gratuita! Contattaci. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019