Vai alla home page

Sito web aziendale con WordPress

Un sito web aziendale realizzato con WordPress ha molti vantaggi. È uno strumento professionale dal costo accessibile, può essere bene indicizzato sui motori di ricerca, si presta a rappresentare al meglio l’immagine dell’azienda. Realizziamo siti web aziendali professionali e forniamo tutta la formazione necessaria alla sua gestione. Ci occupiamo dell’assistenza WordPress e del nuovo design rappresentativo della tua immagine coordinata.

Il tuo sito web aziendale può finalmente essere rinnovato ad un costo competitivo. Pensa che al posto di investire in strutture esterne che ti promettono l’impossibile, puoi finalmente essere il titolare del tuo unico asset digitale proprietario, diventando con la nostra formazione tu stesso un protagonista. Il tuo sito web sarà realizzato con WordPress, una piattaforma CMS evoluta e uno strumento così efficace che pubblica oltre 20 milioni di siti web, blog e eCommerce nel mondo.


Sito web aziendale con WordPress

WordPress è la piattaforma che ci ha permesso di pubblicare questo sito web con oltre 80 pagine e più di 500 articoli sul WordPress Blog sempre aggiornati. Uno strumento potente che, se bene ottimizzato, potrà darti grandi soddisfazioni. La prima delle quali è sicuramente un notevole risparmio rispetto ad altri strumenti proposti solo fino a pochi anni fa. Con WordPress potremo realizzare il tuo sito web aziendale, per poi darti tutta la formazione necessaria alla gestione e agli aggiornamenti di una sezione di news, o alla pubblicazione di nuove immagini nella sezione portfolio dell’azienda. Corso WordPress di formazione.

Le caratteristiche di un sito web aziendale

Le caratteristiche di un sito web aziendale devono essere quelle di rispettare l’immagine coordinata dell’azienda stessa, sviluppando la corporate identity digitale con uno strumento utile come il sito web, a rappresentare la storia, le attività, i servizi e le offerte che vuoi offrire ai tuoi utenti, con l’obiettivo di convertirli in in nuovi e soddisfatti clienti. Utilizzare al meglio i media digitali come i social network collegati al sito web per veicolare contenuti che si incrociano su più canali. Usare i motori di ricerca per farti trovare, grazie ad un efficace posizionamento SEO (Search Engine Optimization) dei contenuti stessi.

Sito web aziendale con WordPress

Un sito web aziendale può essere “semplicemente” la tua vetrina di prodotti e attività, o uno strumento di gestione più evoluto. Con WordPress avremo la possibilità per esempio di creare aree dedicate ad utenti registrati e condividere in forma privata solo determinate informazioni. Un listino di prodotti sempre aggiornato per i tuoi venditori è solo un esempio di quello che con WordPress e i suoi componenti aggiuntivi potremo fare. Anche il catalogo o la tua brochure digitale.


Struttura di un sito web aziendale

La struttura del tuo nuovo sito WordPress potrà essere più o meno complessa. Includere poche pagine, oppure comprendere menu e sottomenu più articolati che puntano ciascuno ad un contenuto diverso. Prima ancora di cominciare sarà quindi necessario avere un progetto preciso su cui lavorare, evidenziando, in base alle tue aspettative, i componenti migliori che diventeranno le basi del nostro lavoro. Una “piccola” scelta di temi e plugin WordPress la trovi in questa nostra sezione dedicata proprio a Temi & Plugin. Con informazioni, un comodo cambio valuta Euro/Dollaro e link ai produttori, subito a portata di mano.

TEMI & PLUGIN

Leggendo le nostre schede tecniche in italiano di ciascun componente ti puoi rendere conto di come WordPress sia un prodotto evoluto, che accomuna l’interesse di centinaia di aziende nel mondo. Il Core di WordPress e la sua installazione sono gratuiti, ma solo grazie alla scelta di un tema professionale (la base grafica e funzionale), potremo ottenere un ottimo risultato. Puoi renderti conto anche tu del costo molto conveniente di ciascuno di questi componenti così tecnicamente evoluti.


Quanto costa un sito WordPress aziendale?

Nonostante WordPress sia una piattaforma gratuita e come ti ho accennato, i costi sono decisamente “affordable” e bene pensare di rivolgersi ai professionisti esperti WordPress per realizzare un sito web professionale che soddisfi gli obierttivi. Nel nostra caso, tutto il team è a tua disposizione e, come ci piace sottolinerare: “Senza i costi dell’agenzia”. Un’idea del costo può essere questa.

Quanto costa un sito WordPress aziendale?

  • Sito one page (sito web a scrolling verticale): a partire da Euro 990,00
  • Classico sito web vetrina (completo di un portfolio e un blog): a partire da Euro 1.500,00
  • eCommerce (il tuo negozio online con WooCommerce): a partire da Euro 2.500,00

SITI WORDPRESS


Più visibilità con un ottimo posizionamento SEO

Di WordPress si è detto quasi tutto, ma due parole sono forse le più importanti: “Google friendly” e ci suggeriscono una strategia. L’indicizzazione dei contenuti nella SERP di Google, grazie ad attività di messa a punto e posizionamento SEO dei contenuti. Un sito web aziendale veloce con la page speed (l’ottimizzazione delle risorse per una migliore navigazione), una ricca sezione di contenuti (news/blog) per raggiungere più clienti in funzione delle loro richieste specifiche.

Di questo e di molto altro ancora ci occupiamo noi professionisti di assistenza WordPress. Siamo un team dove ciascuno con la sua esperienza da valore al gruppo e al tuo lavoro e siamo sempre a disposizione per offrirti una prima consulenza gratuita. Contattaci o inviaci una richiesta email. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019