Vai alla home page

Sito web di una sola pagina con WordPress

Realizzazione siti internet Milano 960x480 - Sito web di una sola pagina con WordPress

Un sito web di una sola pagina è quello che serve ai professionisti o alle aziende che vogliono essere online con un prodotto smart, moderno e visibile su tutti i dispositivi. Con WordPress è possibile realizzare ottimi siti one page (a scrolling verticale). Veloci, bene indicizzati su Google, ed economici nella gestione. Vuoi fare ancora di più? Puoi aggiungere anche il blog.

“Ho già una pagina Facebook. Perché dovrei avere anche un sito web di una sola pagina?” Questa è la domanda che ci fanno molti dei nostri clienti: artigiani, negozianti e piccole aziende. Abituati ad usare il social network più famoso al mondo per parlare di sé, cercando di comunicare con gli utenti e trovarne di nuovi. Voglio però spiegarti meglio il motivo per il quale dovresti avere anche un sito web. Bello, economico e di una sola pagina. Se non vuoi o non ti senti di investire più del dovuto per un classico sito vetrina più strutturato e di più pagine, il sito one page può essere una soluzione efficace e meno impegnativa.


Sito web di una sola pagina con WordPress

Innanzitutto dovresti sapere una cosa importante e fondamentale: il sito web (a differenza di un qualsiasi social network), è e rimarrà nel tempo il tuo unico asset digitale proprietario. L’unico prodotto di tua proprietà, dove nessuno potrà mai dirti cosa o come fare. Hai solamente bisogno di un hosting account (l’azienda che gestisce i tuoi dati online) e forse di assistenza alla gestione, o formazione all’uso e alla pubblicazione dei contenti. Oltre ai professionisti della SEO che meglio indicizzeranno sui motori di ricerca il sito, per farti trovare in modo efficace dagli utenti e dai tuoi nuovi clienti.

Sito web di una sola pagina


Qualche esempio online

Il modo più semplice per ottenere questi risultati è quello di farti realizzare un sito web di una sola pagina (chiamato anche one page). Noi professionisti di Gestione WP ne abbiamo realizzati diversi e questi sono i link degli ultimi siti one page pubblicati:

Se hai navigato la nostra fotogallery avrai capito quanto un sito one page (il tuo sito web di una sola pagina) potrà esserti utile. Vuoi un preventivo personalizzato? Contatta lo staff di assistenza WordPress di Gestione WP. Siamo a disposizione per una consulenza gratuita.

CONTATTACI


Hosting account

Anche un sito one page avrà bisogno di un hosting account (quell’azienda responsabile della gestione dei tuoi dati online). Noi da 4 anni abbiamo scelto il migliore tra le offerte italiane e internazionali e ne siamo orgogliosi. Se anche tu sceglierai il nostro hosting SiteGround ti offriremo consulenza e gestione del server gratuita. Approfitta della nostra offerta! Basta cliccare il bottone: “ATTIVA SG”  dalla nostra pagina dedicata al miglior hosting WordPress.


Indicizzazione SEO sui motori di ricerca

Quante volte non hai trovato quello che cercavi? Il tuo nuovo sito web a scrolling verticale avrà anche bisogno di essere correttamente indicizzato su Google. Un’ottima messa a punto compresa nel prezzo della nostra offerta, così come il posizionamento SEO dei contenuti. Azioni indispensabili per farti trovare dai tuoi clienti che ti cercheranno su Google.


Quale tema WordPress usare?

Esistono temi WordPress espressamente progettati per creare sito one page. Ma con tutti i temi premium, come quelli evidenziati nella nostra sezione dedicata ai Temi &Plugin è possibile realizzare il tuo primo sito web a scrolling verticale. Leggi le schede tecniche in italiano e scopri quanto costano con il nostro comodo cambio valuta Euro/dollaro.

One Page Love

Una directory degna di nota e molto bene organizzata, oltre a Themeforest (il 1° marketplace al mondo), è quella che si chiama One Page Love. Espressamente creata per i siti web con una singola paginaOne Page Love è la vetrina online di bellissimi siti web, modelli e risorse. Pensa che il sito è stato avviato nel 2008 – oltre 10 anni fa!


Sito web di una sola pagina: conclusioni

Leggendo questo articolo, forse hai capito meglio cosa sia un sito WordPress a scrolling verticale di una singola pagina e i motivi che stanno interessando molti dei nostri clienti ad averne uno. Anche tu potrai avere il tuo. Puoi naturalmente provare da solo, o affidarti ai professionisti di assistenza di Gestione WP. Siamo a disposizione e sempre online. Contattaci! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019