Sito web responsive

Impresa online 80x80 - Sito web responsive
Impresa online dedicata a WordPress
19 aprile 2017
Temi WordPress professionali 80x80 - Sito web responsive
Migliori temi WordPress
20 aprile 2017
Mostra tutto

Sito web responsive

Sito web 2 960x480 - Sito web responsive

In un paese dove 9 su 10 non sanno una lingua straniera parlare di sito web responsive è difficile (Il web parla inglese). Ed ecco subito un’altro inglesismo: Information Technology… Dove in Europa l’Italia è sempre il fanalino di coda. Nel nostro ambito più ristretto voglio parlarti di siti web WordPress. Il programma CMS (Content Management System) che ha permesso a tutte le PMI e ai professionisti più attenti al budget e al web 2.0, di realizzare un sito web che funziona, con investimenti decisamente inferiori rispetto a solo qualche anno fa. Sta di fatto che più di mezzo web in Italia sarebbe da rifare. Come ci suggerisce un articolo pubblicato l’anno scorso su Wired… Da allora è passato un anno, ma la “Percezione del bisogno” è ancora molto bassa.

“Ho fatto la pagina Facebook, è gratis. A cosa mi serve un sito”. – Mi capita spesso di sentire questa risposta alla mia semplice domanda del perché tu non abbia un sito web. Ma ancora peggio: –“Ho speso un sacco di soldi in questi ultimi anni per il sito, ma non mi serve a nulla”-. La risposta a queste domande sarebbe articolata e non ti voglio annoiare troppo. Voglio solo dirti che oggi un sito web responsive è qualche cosa di completamente diverso da qualche anno fa e in questi pochi punti capirai il perché:

  1. Visibile da computer e cellulare
  2. Veloce (navigazione sotto ai 3 secondi)
  3. Con ottime keyword e contenuti
  4. Ben indicizzato su Google
  5. User friendly e lead performing

Sito web responsive da 990 Euro

Se il concetto non è ancora chiaro, questa immagine forse ti aiuterà a capire meglio di cosa stiamo parlando. Non un semplice sito vetrina, ma un sito web responsive. Qualche cosa di nuovo che con il tempo e con buone azioni di marketing e content marketing crescerà nel tempo. Questo è solo l’inizio e deve assolutamente essere un ottimo inizio. Una casa diventerà un palazzo solo se costruita su solide fondamenta. Se pensi ancora di andare dal “cuggino” non andrai molto lontano.

Sito web responsive

“Metto le icone social per bellezza. Mi hanno detto che si fa così…”


Guarire, non curare

L’articolo pubblicato su Wired non poteva che darci tanti spunti: Start-up siti web. Ovviamente la frase sopra è una provocazione ma la realtà dei fatti parla chiaro. “Osservando il rapporto tra siti web dichiarati e siti web effettivamente funzionanti (rispetto alla data di inizio attività dichiarata) emerge come come la percentuale di siti web non funzionanti aumenti al crescere dell’anno di inizio attività, dal 14.3% del 2009 al 30.7% del 2015. Infine, solo il 68.1% dei siti web funzionanti (ovvero il 49.2% del totale dei siti dichiarati) supera il Google Mobile Friendly Test, che consente di scoprire se Google riconosce il sito web come responsive, ovvero ottimizzato per la visualizzazione da smartphone e tablet.”

Wired – 2016


Non di assistenza WordPress vogliamo nel nostro “piccolo” dire la nostra. Crediamo di amare il nostro lavoro e di farlo con passione. Basta leggere qualche articolo degli oltre 120 articoli pubblicati da un anno a questa parte su questo WordPress blog perché tu possa rendertene conto. Gli addetti ai lavori ci conoscono bene e non abbiamo molta aria fritta da raccontarti. Se non invitarti per una volta a darci un po’ di attenzione leggendo questo nostro PDF. Oggetto di uno speech  di Gestione WP del 2106 a Milano, ad un Panel di oltre 150 addetti ai lavori tra cui professionisti e PMI. Siti WordPress che funzionano e perché.

Leggi il PDF Siti WordPress che funzionano.

on-page-SEO


User friendly e lead performing

Quante start up hanno un sito così? Le vetrine non servono se non fanno vendere! Ce lo spiega l’amico e collega Franco Fantuzzi in questo suo articolo di approfondimento: Tra manager e mercato non mettere il dato. Il corretto approfondimento a ciò che ti ho accennato prima: la macchina nuova senza il pieno di benzina non andrà molto lontano. Voglio ringraziare davvero l’amico Franco per questa sintesi precisa che ti consiglio di leggere sul serio. Forse e a volte non solo le immagini valgono più di mille parole.

Sito web responsive 2 - Sito web responsive

“Sito web responsive per gestione WP, naturalmente con Silder Revolution”

Se hai già il tuo sito web WordPress che NON funziona, vuoi un restyling o hai bisogno di assistenza e marketing contattaci. La nostra nostra prima consulenza è GRATUITA. Siamo a disposizione per assistenza WordPress, SEO e formazione e come puoi leggere qualcun altro oltre a noi potrà occuparsi di tuette quelle azioni successiva alla pubblicazione tel tuo nuovo sito web, per rendere il tuo progetto davvero un business! Esci anche tu dal Medio Evo, oggi è primavera. Contatta assistenza WordPress di Gestione WP.


NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE O INUTILI

Le domande hanno solo bisogno
della risposta giusta.

Marcello Moresco
Marcello Moresco
Marcello Moresco è un Art Director - SEO Specialist che negli anni si è specializzato nella realizzazione di progetti web 2.0 e 3.0. Gestisce il gruppo Facebook: Wordpress facile e si occupa di grafica, SEO e ottimizzazione della Page Speed per i propri clienti. CEO e project manager di Gestione WP gestisce il sito, il blog e tutti i servizi assieme agli altri professionisti della squadra. Gestione WP assistenza WordPress e realizzazione siti web è anche su Facebook: Assistenza WordPress.
CHIUDI
CLOSE