Vai alla home page

Sito web WordPress e BeTheme per Viptur

Betheme 6 960x480 - Sito web WordPress e BeTheme per Viptur

Fare un nuovo sito web WordPress è ogni volta una sfida. Il progetto inizia sempre sulla carta prima di essere pubblicato online. In molti casi come questo grazie a BeTheme. Uno dei temi professionali più versatili, che permette la realizzazione di siti WordPress diversi e funzionali alle esigenze dei nostri clienti. Sei indeciso sulla scelta del tema? Leggi questo articolo.

Non ci stancheremo mai di ripetere ai nostri utenti che fare un sito web WordPress non vuole dire semplicemente usare un tema o una demo. Il progetto di comunicazione infatti, nasce sempre prima sulla carta. Solo quando avremo a fuoco gli obiettivi e lo stile che rappresenterà l’immagine dell’azienda potremo installare WordPress e iniziare a tradurre in digitale le nostre bozze realizzate prima in Photoshop. Veri layout grafici sapientemente costruiti dal web designer responsabile del progetto.


Sito web WordPress e BeTheme

La recente pubblicazione del sito web Viptur, ci consente (in attesa di preparare la versione multilingue per poi lavorare sulla SEO) di testare per l’ennesima volta le grandi potenzialità di BeTheme, uno dei nostri temi WordPress preferiti. BeTheme è un tema premium, ben descritto nella nostra sezione Temi & Plugin, con il quale abbiamo un’ottima familiarità da diversi anni. Venduto in oltre 100.000 copie sul marketplace Themeforest al prezzo di 59 dollari, resta uno dei template più utilizzati dai web designer professionisti che hanno le idee chiare su come si realizza un sito web WordPress per un’azienda. Dove non è solo l’uso di una piattaforma, ma la comunicazione e la grafica che fanno la differenza. Tra un prodotto di successo e uno amatoriale.


Centinaia di demo e funzioni

Betheme offre al professionista una grande quantità di scelte tra layout “demo” e opzioni. A partire dalle demo infatti (le basi grafiche e funzionali), possiamo decidere assieme al nostro cliente uno stile, per poi passare alle personalizzazioni grafiche e di stile di tutti i dettagli del sito. Un motore potente che si affianca perfettamente a quello di WordPress. Per realizzare un sito web vetrina, un blog, ma anche un eCommerce (grazie all’aggiunta del plugin WooCommerce).

Sito web WordPress

SITI WORDPRESS


Come puoi vedere dall’esempio, il nostro nuovo sito web non è stato realizzato sulla base di una demo. Ma se non sei un professionista BeTheme ti darà una grande mano e questo è il link ufficiale a Muffin Group. L’azienda che sviluppa temi WordPress con il proprio Visual Editor proprietario, oltre ad avere la possibilità di installare il famoso Visual Composer. Le caratteristiche principali che fanno di Betheme un prodotto superiore alla media sono le seguenti:

  • Oltre 300 demo online (una grande quantità di basi)
  • Ottima versatilità (ideale per siti web, blog e eCommerce)
  • Aggiornamenti frequenti (sempre aggiornato e con un ottimo supporto online)
  • Ricco pannello di opzioni (un pannello di controllo molto completo)
  • Compatibile con i più importanti plugin (Slider revolution, Gravity Forms, Contact Forms, ecc.)
  • Guida online e video (manualistica di 1° livello)
  • Velocisssimo se ben ottimizzato (uno dei temi più veloci che abbiamo mai usato)
Gravity Forms

Un piccolo booking con Gravity Forms

Se il tuo sito web WordPress vuole raccogliere informazioni relative alle tue offerte (nel nostro caso 2 pacchetti dedicati al viaggi), senza avere le pretese di essere un booking vero e proprio, usa Gravity Forms. Un plugin che oltre a permetterti di realizzare form di contatto avanzate  in modo semplice, fa molto di più. Nel nostro caso abbiamo offerto all’utente l’opzione di scelta di due “pacchetti” a prezzo variabile in base alla scelta del numero di passeggeri a bordo.


Conclusioni

Ringraziamo l’azienda svizzera che ci ha commissionato questo lavoro, restando a disposizione per la pubblicazione delle lingue aggiuntive. Oltre ad una sezione dedicata al blog e le nostre attività di indicizzazione on page SEO. Consigliamo a tutti Betheme! Se nel frattempo hai bisogno di una nostra consulenza professionale GRATUITA contattaci! Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web