Vai alla home page

Sito web WordPress veloce e indicizzato

Sito web WordPress: non hai ancora pensato di rifare il tuo vecchio sito usando la piattaforma CMS più famosa al mondo? Da oggi con Gestione WP hai l’occasione di rinnovare tutta la tua comunicazione online a costi competitivi e dai risultati efficaci. Per avere uno strumento aggiornato, visibile su tutti i dispositivi e bene indicizzato su Google e i motori di ricerca.

Il sito web WordPress diventerà presto il centro delle tue attività digitali destinate a farti conoscere e incrementare le vendite dei tuoi servizi e prodotti. Sia esso un “semplice” blog, un sito aziendale o il tuo eCommerce. È noto infatti che WordPress, la piattaforma CMS più usata al mondo sia anche “Google friendly”. Ossia, con una bella grafica, una buona velocità navigazione e un’ottima strategia SEO (Search Engine Optmization), potrai sfruttare al meglio i canali digitali a disposizione.


Sito web WordPress veloce e indicizzato

Il nuovo sito web è il frutto di un progetto preciso che deve portare ai tuoi obiettivi. È per questo che ancora prima di iniziare dobbiamo avere le idee chiare e soprattutto un progetto alla mano. Che prevede anche l’analisi dei tuoi competitor, fino a definire il tuo target preciso. Analisi fondamentali anche a definire successivamente alla pubblicazione del sito WordPress le correte strategie che possono riguardare il tuo marketing e la tua visibilità sui motori di ricerca.

Vuoi vedere qualche esempio di siti web WordPress? Naviga la nostra home page, subito sotto all’immagine del mio “faccione”, troverai una piccola gallery degli ultimi siti realizzati e attualmente a nostro carico per quanto riguarda assistenza WordPress e posizionamento dei contenuti. Ma altri siti web li trovi dal link che rimanda alla nostra pagina dedicata.


Un sito WordPress dedicato ai viaggi di lusso

Un altro esempio di sito web realizzato da noi è Viptur, che ci ha consentito di testare per l’ennesima volta le grandi potenzialità di BeTheme, uno dei nostri temi WordPress preferiti. Un sito WordPress infatti si compone di un buon tema grafica e dai plugin necessari (componenti aggiunivi) alle richieste del tuo nuovo progetto di comunicazione.

Sito web WordPress


L’uso di componenti aggiuntivi a WordPress è necessario per realizzare un prodotto professionale e di qualità. L’azienda ti garantirà sempre supporto e aggiornamenti nel tempo. E tutto ciò ad un costo decisamente accessibile se pensi che BeTheme costa solo 59,00 Dollari. Alla tua assistenza mensile e annuale invece ci penseremo noi.


Il tema premium che usiamo per i nostri siti web

BeTheme è un tema descritto nella nostra sezione Temi & Plugin, con il quale abbiamo un’ottima familiarità da diversi anni. Venduto in oltre 100.000 copie sul marketplace Themeforest al prezzo di 59 dollari, resta uno dei template più utilizzati dai web designer professionisti che hanno le idee chiare su come si realizza un sito web WordPress per un’azienda. Dove non è solo l’uso di una piattaforma, ma la comunicazione e la grafica che fanno la differenza. Tra un prodotto di successo e uno amatoriale.

  • Oltre 400 demo online (una grande quantità di basi)
  • Ottima versatilità (ideale per siti web, blog e eCommerce)
  • Aggiornamenti frequenti (sempre aggiornato e con un ottimo supporto online)
  • Ricco pannello di opzioni (un pannello di controllo molto completo)
  • Compatibile con i più importanti plugin (Slider revolution, Gravity Forms, Contact Forms, ecc.)
  • Guida online e video (manualistica di 1° livello)
  • Velocisssimo se ben ottimizzato (uno dei temi più veloci che abbiamo mai usato)

Come puoi vedere dall’esempio, il nostro nuovo sito web non è stato realizzato sulla base di una demo. Ma se non sei un professionista BeTheme ti darà una grande mano e questo è il link ufficiale a Muffin Group. L’azienda che sviluppa temi WordPress con il proprio Visual Editor proprietario, oltre ad avere la possibilità di installare il famoso Visual Composer. Le caratteristiche principali che fanno di Betheme un prodotto superiore alla media.

SEO (Search Engine Optimization)
Visibilità organica sui motori

Con un sito WordPress veloce raggiungeremo in breve tempo ottimi risultati di visibilità. Usando così i canali digitali per faci conoscere, trovare e scegliere rispetto alla nostra agguerrita concorrenza. Gestione WP può esserti d’aiuto anche in questo. Il nostro SEO Specialist si occuperà di creare la strategia più efficace, di scegliere le keyword ottimizzate e migliori e di rivedere tutti i contenuti in funzione di una SEO (Search Engine Optimization) migliore. Sul nostro WordPress Blog abbiamo scritto tantissimi articoli in materia, che possono esserti utili per avere qualche spunto necessario.

L’importanza dei contenuti
Il web editor – o content specialist – è un professionista che si occupa della scrittura online. Creare buoni contenuti è un aspetto essenziale per il successo di un progetto web. Il content specialist è dunque una figura irrinunciabile per aziende e liberi professionisti: deve conoscere le regole della lingua italiana – grammatica, sintassi, ortografia – e avere una visione strategica del progetto, unita ad una buona dose di creatività. Il web master si occupa dell’architettura del sito, il web editor sviluppa un piano editoriale e si impadronisce dei testi, rendendoli chiari, scorrevoli ed efficaci, anche e soprattutto in chiave SEO.


Sito web WordPress: conclusioni

Ringraziamo l’azienda svizzera che ci ha commissionato questo lavoro. Oltre ad una sezione dedicata al blog e le nostre attività di indicizzazione on page SEO. Consigliamo a tutti BeTheme! Ma se sei davvero interessato alla realizzazione del tuo nuovo sito WordPress, oggi sai che Gestione WP potrebbe essere davvero il tuo partner giusto. Se hai bisogno di una nostra consulenza professionale GRATUITA contattaci! Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019