Vai alla home page

Slider HTML 5.0 per il tuo sito WordPress

Slider HTML 2.0 960x480 - Slider HTML 5.0 per il tuo sito WordPress

A cosa serve uno slider HTML? Chi lavora sul web da qualche anno lo sa benissimo, il vecchio Flash di Adobe è stato sostituito dallo standard responsive (complice WordPress). Tutti quei siti che ancora vedo online realizzati con la tecnologia di Adobe vanno prontamente rifatti per essere responsive e SEO. Senza però rinunciare alle animazioni. Ci viene in aiuto Slider Revolution.

Una volta e prima di HTML 5.0 c’era Flash. I siti web erano ricchi di animazioni accattivanti e tutti i siti di moda erano realizzati con questa tecnologia ormai obsoleta. Da qualche anno la responsività è diventata uno standard, il sito oggi lo navighi per il 50% dal tuo cellulare. È necessario quindi che si adatti alle varie risoluzioni dello schermo e soprattutto allo scrolling verticale tipico della navigazioni sui dispositivi mobili. Ma come fare per non rinunciare a quelle animazioni così accattivanti, protagoniste con immagini e testi evocativi e che rappresentano la tua azienda, i tuoi servizi e i tuoi prodotti? Usiamo il plugin Silder Revolution che, assieme al suo storico competitor Layer Slider sono i 2 plugin più usati in assoluto per creare slider sulle tue pagine web.


Slider HTML 5.0 per il tuo sito WordPress

Con un tema professionale come Betheme, usato per questo sito web e il tema WordPress che diamo in omaggio a tutti gli utenti che frequentano il nostro corso Corso WordPress base e avanzato, hai a disposizione l’ultima versione di uno slider HTML 5.0 come Slider Revolution. Slideshow HTML e vere animazioni sono possibili. Slider Revolution è il plugin che ti permette di costruire animazioni bellissime creando slider nelle tue pagine WordPress. Perché allora non realizzare una home page dove sotto a logo a menu di navigazione può comparire una o più slide animate da foto e testi evocativi e descrittivi dei tuoi servizi?

HTML 5 - Slider HTML 5.0 per il tuo sito WordPress

“Slider Revolution è HTML 5 e SEO ready.”


Una buona ed efficace comunicazione o un restyling del sito è fatta naturalmente di immagini e testi evocativi che ti rappresentano al meglio. Con Slider Revolution tutto queso è possibile. Slider Revolution è uno slider HTML per WordPress innovativo e reattivo che visualizza il tuo contenuto con spettacolari effetti grafici su testi e immagini.

Che si tratti di uno slider, un carousel, una hero scene o addirittura un’intera pagina, l’editor visivo ti permetterà di raccontare le tue storie in pochissimo tempo. Naturalmente il tutto è HTML e SEO. Slider revolution rallenta il sito? Un sito web WordPress ricco di funzionalità aggiuntive non sarà mai un fulmine di guerra, ma con le opportune ottimizzazioni  di tutti i file HTML, CSS e Javascript (e anche di Slider Revolution) la velocità di navigazione sarà inferiore ai 3 secondi.

Queste sono le principali caratteristiche dell’ultima versione:

  • 5 incredibili add-on (per liberare la tua creatività)
  • Nuovo effetto parallax (immagini in movimento allo scrolling)
  • Effetto add-on sfocatura (un gradevole effetto sfuocato)
  • Maschere per gallerie (gallerie immediate)
  • Nuova opzione Space Opera (effetti 3D)
  • Nuovo selezionatore di colore con gradienti (colori precisi)
  • Nuove opzioni di animazione divise (animazioni più facili)
  • Animazioni su livelli bloccati (gestione delle animazioni sui livelli)
  • Ken Burns con sfumature di transizione 
  • Spaziatura lettere multi livello (grafica precisa)
  • E altro ancora!

Creativi al lavoro con WordPress e HTML 5.0

Slider Revolution è un potente strumento con possibilità creative per restyling con HTML 5.0 senza pari. La libreria di add-on gratuiti potenzierà ulteriormente queste funzionalità in base alle tue esigenze specifiche. Se stai cercando quel tocco extra di fantasia e interattività, non guardare altro! Oltre a tutti gli effetti state-of-the-art a cui si può pensare, Slider Revolution offre anche eccellenti effetti 3D in parallaxSlider Revolution non serve solo a creare un elemento contenuto in una pagina. Ora è possibile realizzare anche una bellissima home page senza conoscere una riga di codice. Usa Slider Revolution come un PRO.

Slider HTML per WordPress

“Le possibilità creative sono infinite.”


La versione PRO di Slider Revolution offre la possibilità di scaricare meravigliose animazioni. Non solo slider, ma home page complete, landing page, anteprime dei tuoi articoli e molto altro ancora. Un ottimo plugin per creare maggiore engagement sul sito o sul blog. Il codice è sempre pulito e il plugin se usato bene non rallenta troppo la page speed.


Sito perfetto con le impostazioni dedicate

Slider revolution consente di creare piacevoli animazioni ottimizzate sia per le versioni desktop che mobile del sito web. Impostando i formati su misura, infatti, è possibile impostare precisamente in pixel le dimensioni dello slider e successivamente verificarle sul proprio layout. La stessa cosa per le impostazioni globali che sono responsabile dell’ottimizzazione delle risorse.

Assistenza WordPress e analisi

Cliccando in alto a destra è possibile visualizzare la slide nei diversi formati.”


Libera la tua creatività. Pur con tantissime opzioni, anche i principianti del web design riusciranno a creare bellissime presentazioni grazie ad un flusso di lavoro molto intuitivo. Naturalmente Gestione WP ti offre la consulenza necessaria e la formazione all’uso di Slider revolution, oltre a realizzare splendide slide come parte del tuo progetto di comunicazione e occuparsi del tuo restyling. Gestione WP utilizza Slider Revolution, nel nostro corso WordPress ne prevede la formazione all’uso. Hai bisogno di una consulenza gratuita? Contattaci! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019