Vai alla home page

Temi WordPress online e plugin

Temi e plugin 4 960x480 - Temi WordPress online e plugin

Cosa sono i temi WordPress online e i plugin è noto a tutti gli addetti ai lavori. Spesso però i nostri clienti non sanno nemmeno a cosa servano e perché occorre spendere qualche dollaro per avere un ottimo tema e un buon set di plugin. Facciamo chiarezza e chiediamo ai nostri utenti la loro opinione, con qualche domanda, segnalando i migliori componenti.

I temi WordPress online  e i plugin sono componenti aggiuntivi alla tua installazione di WordPress. Grazie allo standard della responsività (la visualizzazione corretta su tutti i dispositivi) con un tema WordPress premium e studiato da uno sviluppatore, o meglio un’azienda del settore, è possibile pubblicare un sito web 2.0, un eCommerce o un blog. Veloce (se bene ottimizzato dal tuo webmaster), responsivo e posizionato SEO su Google (se il tuo SEO specialist si da da fare).

WordPress è una 1a tecnologia e, come tale, consente a tutti di pubblicare un sito web. Mi piace chiamare WordPress, il CMS più popolare al mondo: “auto del popolo” (Volkswagen), ma ciò non toglie che lo stesso “Maggiolone” sia stato progettato da un tipo (un’ingegnere) che si chiamava Ferdinand Porsche. Motivo per il quale, l’uso della tecnologia è da ritenersi efficace quando è “semplice”, se al suo interno è stato fatto uno sviluppo accurato per raggiungere questo obiettivo. Sfatiamo quindi il falso “mito” che WordPress sia il web dei “poveri”, messo in circolazione solamente da agenzie che non lo possono usare perché non hanno un ricarico tale sul cliente da giustificare le spese. Ringraziamo invece chi, dedicando una vita allo sviluppo, consente oggi ai più bravi di realizzare cose fino a poco tempo fa non immaginabili. Adoro questo libro:

Come è nato il responsive design (interaction design)

LIBRO+DVD


Temi WordPress online e plugin

Fatta questa doverosa premessa veniamo ora al dunque. Quali sono i migliori temi WordPress online e plugin? WordPress installa 3 temi di default e qualche plugin. Tra cui naturalmente Jetpack (di proprietà della stessa Automattic). Ma se vuoi realizzare un sito web professionale avrai certamente bisogno di altro. Esclusa un’opzione: sei un web developer e sviluppi tutto in codice a partire da Photoshop per poi convertire il codice utilizzando un framework. Se sei un web developer e sai già tutto, inutile continuare a leggere, ma se sei un semplice utente o un professionista, di sicuro ti sei fatto qualche domanda. Noi ne abbiamo evidenziate alcune a cui puoi dare più risposte naturalmente! Ci aiuterai a confermare le nostre opinioni.


Temi WordPress professionali

E naturalmente plugin sono parte del nostro e del tuo interesse. Molti usano prodotti gratuiti. Molti altri invece preferiscono avere il supporto agli aggiornamenti, un forum di discussione dove trovare consigli utili ed essere i titolari di una licenza che li mette al sicuro. È per questo motivo che Gestione WP, un servizio italiano di assistenza WordPress e gestione ormai (grazie a Google e al gruppo Facebook WordPress facile) ha pensato di creare una sezione del sito web dedicata proprio ai temi WordPress responsive e ai plugin. Tra cui naturalmente sono rappresentati i prodotti migliori. Segnalaci anche tu le ultime novità!

Temi WordPress online


Temi per WordPress e plugin

Accedendo dalla nostra homepage, puoi addirittura fare una scelta personalizzata in base alla tua ricerca. Ad oggi e con notevole impegno, abbiamo pubblicato circa 50 prodotti. La pagina invece è questa: Temi e plugin. Sono tutti comprensivi di scheda tecnica in italiano, e link all’azienda sviluppatrice. Link all’acquisto sul marketplace n.1 al mondo Envato (con conversione del costo Euro/Dollaro), recensioni degli utenti. Vogliamo continuare ad aggiornare prodotti anche con il tuo aiuto. Segnalaci quale tema o plugin usi o hai intenzione di acquistare. Ne parleremo anche anche su questo blog. Nel frattempo, se hai bisogno di aiuto contattaci! La prima nostra consulenza è gratuita. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019