Vai alla home page

Temi WordPress professionali su Gestione WP

Temi WordPress professionali 3 960x480 - Temi WordPress professionali su Gestione WP

Sul web ne esistono migliaia. Ma se vuoi realizzare siti web come un vero PRO dovresti usare temi WordPress professionali. Noi ne abbiamo selezionati alcuni tra i migliori. Fanno parte di una sezione del sito e hanno tutti una scheda in italiano. Sono i temi WordPress distribuiti da Envato. Il più grande marketplace al mondo di componenti per WordPress.

I temi WordPress professionali sono rappresentati nella sezione del sito dedicata alla selezione di prodotti presenti sul 1° marketplace al mondo. Vuoi scoprire quale sia quello giusto per il tuo nuovo sito e leggere la scheda tecnica in italiano? Gestione WP ha pensato a te. Una sezione di temi e plugin sempre aggiornata a questa pagina: Temi per wordPress e plugin.

Temi WordPress professionali

La nostra sezione di temi WordPress professionali e plugin è una piccola novità del sito messa da qualche giorno ancora più in evidenza. Nulla a che vedere con il marketplace vero e proprio di Envato o WordPress.com, ma abbiamo aggiornato i prezzi dei prodotti (che rimandano ad Envato) e senza nessun nostro ricarico. Contiamo di aggiungere una media di 3 prodotti alla settimana anche grazie alle tue segnalazioni. Ricordandoti che le schede sono da noi create e in italiano ed è possibile inserire la tua recensione utile a tutti gli utenti del sito e del nostro gruppo Facebook WordPress facile.


Temi WordPress professionali

Con WordPress verrano installati automaticamente 3 temi (le basi grafiche e funzionali del tuo lavoro), sviluppati e aggiornati dall’azienda stessa Automattic. Ti accorgerai presto però, che questi semplici temi, adatti ad un neofita, non ti basteranno più se vorrai realizzare un sito web professionale ricco di funzioni e una buona grafica, senza dover troppo mettere mano a codice HTML e CSS. Oggi sul mercato esistono veri e propri temi “tuttofare” come il nostro Betheme. Tanti dei quali parte della nostra scelta.


Temi e plugin con schede tecniche in italiano e recensioni degli utenti.


La disponibilità di aggiornamenti, supporto tecnico e sviluppo continuo, rende i temi WordPress professionali un ottimo investimento per cominciare bene il tuo lavoro senza rimanere deluso alle prime difficoltà. Studiando a fondo il manuale di uno di questi temi, sei sicuro di poter realizzare praticamente tutto. Un sito web, un blog, un eCommerce con l’aggiunta del plugin WooCommerce. Hai dei dubbi? Contatta Gestione WP. La nostra prima consulenza è GRATUITA!

One-page

Sito web realizzato con il tema Brooklyn da Marcello Moresco.  www.artmusicaeventi.com


Temi WordPress professionali online

La più grande repository al mondo per temi wordPress professionali e plugin si chiama Temeforest. Attivando un account sul sito avrai a disposizione la tua area di download dalla quale poter scaricare sempre le ultime versioni di temi e plugin acquistati. Dalle nostre pagina di selezione potrai arrivare semplicemente sul marketplace di Envato e acquistare il tema o il plugin scelto. Usare temi WordPress professionali ti darà numerosi vantaggi tra cui questi sono i principali:

  • I migliori framework (il motore di un tema WordPress)
  • Aggiornamenti costanti (anche in funzione degli aggiornamenti di WordPress)
  • Personalizzazioni quasi infinite (grazie alle impostazioni avanzate)
  • Blog di assistenza (supporto da parte dell’azienda)
  • Nessun problema di copyright (acquisti registrati a tuo nome con licenza d’uso)

Il tema è la base del tuo lavoro o di quello che realizzi per uno dei tuoi clienti. Ricordati però che usare versioni NON registrate di un tema è reato. Tu o il tuoi clienti dovete essere in possesso della versione ufficiale di un tema. Per ogni nuovo lavoro ti consiglio quindi di acquistare una copia originale del tema e dei plugin aggiuntivi e necessari. Alcuni temi e plugin danno naturalmente diritto ad una multilicenza, come è il caso di WPML, il plugin professionale nato e sviluppato per creare siti web WordPress multilingue. Con 195 dollari, infatti, potrai acquistare una multilicenza e avere aggiornamenti a vita.


I temi WordPress professionali migliori

Ogni tema ha una sua curva di apprendimento. Le funzioni possono essere simili tra l’uno e l’altro. Tutti possono utilizzare il Visual Composer, quello strumento nato per impaginare i contenuti. I professionisti di solito usano uno o al massimo 2 temi con i quali sono in grado di realizzare qualsiasi progetto. Proprio perché è meglio conoscere bene un tema che usarne diversi. Ovviamente un professionista non si spaventa di fronte a successive e necessarie personalizzazioni grafiche usando i CSS o HTML 5. Ti garantisco però che usando uno di questi temi, potrai fare anche tu praticamente tutto. Voglio segnalarti questi 5.

Temi WordPress professionali

Betheme – Bridge – Avada – The7 – Divi


Template professionali e demo online

Noterai che ciascuno di questi temi ha a disposizione tantissime demo online. Scaricabili come contenuti aggiuntivi, che quando impostati saranno le tue pagine base. Garantendoti così infinite possibilità di stile e personalizzazioni. Gestione WP utilizza Betheme come tema principale. Lo stesso template è anche quello che diamo in omaggio ai nostri utenti del Corso WordPress di cui puoi trovare maggiori informazioni su questa pagina dedicata: Corso WordPress base e avanzato.


Gestione WP ama particolarmente i temi WordPress one page (per siti web di una pagina a scorrimento verticale). Tutti i vantaggi di un tema one page sono descritti anche in questo nostro articolo: One page template. Se sei interessato a capire meglio cosa sono e a chiederci una nostra consulenza, leggi il PDF creato apposta per te! Abbiamo realizzato addirittura una bellissima landing page. Nel frattempo ti voglio segnalare questa splendida directory di temi one page: One Page Love.


Temi WordPress responsive

I temi WordPress responsive (responsivi) e il design sensibile, sono lo standard del web 2.0. Ma che cos’è un tema WordPress responsive? Possiamo anche rispondere così: – Un design responsive e un tema WordPress che utilizza CSS e JavaScript per adattare il layout di un sito web alla viewport dell’utente. Per tutti coloro che non lo sanno, Una viewport è essenzialmente la parte visibile della pagina all’interno di un browser web sui diversi dispositivi.


I temi one page si sono meritati questa nostra landing page


Utilizziamo il design responsive per creare un’esperienza utente adatta ai browser di tutte le forme e dimensioni. In quanto il mondo digitale non funziona più alla sola risoluzione di 4:3. Adattiamo il contenuto a viewport di diverse dimensioni, compresi i browser del telefono cellulare, fino ai grandi schermate televisivi. Molti confondono design responsive con design mobile. Ma il design mobile è specifico per i dispositivi mobili, mentre il design reattivo include anche il supporto per tutti gli altri device.


Siti web WordPress

Gestione WP utilizza i temi WordPress professionali per realizzare i siti web dei propri clienti. Nei nostri pacchetti e preventivi di realizzazione siti web e restyling siti web sono naturalmente inclusi. Disponiamo del tema più adatto al nuovo stile del tuo sito web WordPress, installiamo i migliori plugin e soddisferemo tutte le tue richieste. Vuoi saperne di più? A questa pagina del sito web trovi il portfolio degli ultimi siti web realizzati: Siti web. Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019