Vai alla home page

Usare bene WordPress con il corso di Gestione WP

Saper usare bene WordPress, conoscendone tutti i suoi segreti, ti servirà a creare il tuo primo sito web o blog. Con il corso WordPress online di Gestione WP farai un vero e proprio investimento sul tuo futuro professionale. Sia che tu sia un neofita aspirante webmaster, o che abbia la necessità di gestire il sito aziendale. Il mio corso WordPress completo è la scelta giusta per imparare bene.

Se sei arrivato a questo articolo, forse lo hai trovato sulla prima pagina di Google cercando Corso WordPress base e avanzato. Il corso che ti consentirà di imparare ad usare bene WordPress come un vero professionista. Sei un appassionato che vuole pubblicare il proprio blog? Oppure sei già un addetto ai lavori ma non sai ancora usare WordPress (il CMS più popolare al mondo)?


Oltre il 70% dei siti web che usano un CMS usano WordPress


Voglio spiegarti meglio cosa potrai ottenere con il mio corso WordPress online. Sono sicuro che sai bene che WordPress è sulla bocca e sulle tastiere di tutti. Il CMS ha superato il 70% del suo mercato di riferimento e, grazie ad un continuo sviluppo, è lo strumento più adatto per parlare di siti web o blog. Ma naturalmente anche di visual design, usabilità ed esperienza utente, page speed e posizionamento SEO. Web marketing e  social marketing. Tutte quelle attività necessarie e indispensabili alla successiva pubblicazione o gestione di un sito web o un blog. Gli strumenti avanzati per comunicare bene online.


Come usare bene WordPress?

Il mio corso WordPress è stato collaudato da molti utenti che con soddisfazione lo hanno svolto imparando ad usare WordPress come veri PRO. Premetto che non si tratta di un video corso e nemmeno di un manuale online. Per darti un’idea di come funzioni WordPress e quali siano le sue infinite possibilità, puoi scaricare GRATUITAMENTE la mia Guida WordPress online qui: Guida WordPress. Mentre il corso WordPress completo di Gestione WP consiste in 10/12 ore di lezioni individuali via SKYPE, attraverso le quali impareremo ad usare WordPress assieme, pubblicando il tuo primo sito o blog.

Usare bene WordPress

“Corso WordPress di Gestione WP per diventare un PRO.”


Corso WordPress per tutti

Se sei un professionista o un addetto ai lavori, come per esempio un grafico o un web designer, sarai avvantaggiato, perché la comunicazione è già nel tuo DNA. Se invece sei un professionista di un altro settore o un appassionato, il mio corso WordPress ti guiderà anche attraverso la conoscenza delle regole fondamentali per realizzare una buona immagine coordinata online.


Ottimizzare le immagini con Photoshop

Con il mio corso WordPress approfondiremo conoscenze anche diverse tra loro, che non riguarderanno solo l’uso di un CMS, ma, partendo dalle regole che fanno della comunicazione una buona comunicazione, approfondiremo la conoscenza e  l’uso di programmi come per esempio Photoshop. Indispensabile per creare e ottimizzare immagini di impatto. 

Come usare WordPress con BeTheme

“Betheme. Oltre 200 demo scaricabili online.”


Usare bene WordPress con BeTheme

Il Corso WordPress di Gestione WP ti mette a disposizione uno dei migliori template per WordPress oggi in circolazione. Ti invierò il file del tema e del tema child. Lo installeremo assieme sulla tua copia di WordPress e sempre assieme su SKYPE con la tua scrivania condivisa, ne scopriremo tutte le funzionalità. Bethetheme usa un visual editor proprietario di Muffin Group. Ed è secondo noi uno dei migliori temi “tuttofare” per WordPress oggi in circolazione-

Il visual editor, oltre ad un buon uso dei fogli di stile CSS e del codice HTML, sarà lo strumento con il quale inizierai a comporre il tuo sito. Analizzeremo tutte le funzionalità del tema, partendo dalla personalizzazione generale, per scoprire l’uso di tutte le impostazioni. Per poi attivare tutte le funzioni dei diversi moduli utilissimi a comporre un vero sito web responsive.

Betheme

Installeremo assieme il tema WordPress Betheme.”


Sito vetrina o sito one page?

Con il mio corso WordPress e Betheme sarai così in grado di realizzare il tuo primo sito in WordPress, sia esso un sito tradizionale (con un menu di pagine e sottopagine) o un sito one page (a scorrimento verticale su una sola pagina).


La nostra landing page creata con Betheme


Attenzione a Plugin, pagespeed e SEO

Realizzare un sito WordPress vuole anche dire pubblicare un sito veloce e ben posizionato SEO sui motori di ricerca. Proprio per questo il mio corso WordPress approfondirà argomenti importanti come l’installazione e l’uso dei plugin, l‘ottimizzazione del sito per la page speed e la onsite SEO per una buona indicizzazione su Google. Scopriremo anche come scrivere un’ottimo contenuto e ti darò qualche accenno sul marketing necessario  e successivo alla pubblicazione del sito web.


Cosa stai aspettando?
Prenota il tuo Corso WordPress! Maggiori informazioni:
CORSO WP

Nascondi
Guida WordPress 2019