Vai alla home page

Usare WordPress per il sito personale

Sito WordPress personale

Usare WordPress per il sito personale è il modo migliore e più efficace per essere online e farti conoscere. Un sito WordPress personale può essere un portfolio dei tuoi lavori o il sito della tua attività, ma anche far sapere a tutti per chi lavori. Con WordPress potrai realizzare un sito di una pagina a scrolling verticale (on page), di impatto, veloce e bene indicizzato su Google e sui motori di ricerca.

Gli addetti ai lavori che realizzano sito web per professionisti e aziende, molto spesso si dimenticano che, oltre al sito aziendale (nel nostro caso quello che stai navigando), ciascun membro del team dovrebbe o potrebbe avere il proprio sito WordPress personale. Una referenza importante per far conoscere meglio ai clienti tutti i componenti dell’azienda.


Usare WordPress per il sito personale

Usando WordPress l’investimento sarà relativo, visto che la piattaforma CMS è gratuita. Basterà acquistare un dominio e un tema e mettere un po’ del tuo tempo e di creatività, oltre ad una buona indicizzazione, per favorirne la visibilità. I clienti saranno molto soddisfatti di scoprire meglio chi sono i componenti dell’azienda che si occuperà, come nel nostro caso, di realizzare e gestire il loro nuovo progetto di comunicazione online. Un sito WordPress moderno destinato ad aumentare il business online.

Di questo e altro, ma soprattutto della nostra Guida WordPress 2019, ne parliamo anche sul nostro sito web one page (a scorrimento verticale) appena pubblicato e in CAMPAGNA NAZIONALE. comeusarewordpress.it. Vogliamo farci conoscere? Esatto! Una pagina dedicata a tutti quelli che vogliono sapere come usare WordPress approfondendo la loro conoscenza all’uso del CMS scaricando la nostra guida. Non un semplice manuale, ma 14 capitoli di utili approfondimenti del nostro esperto WordPress Marcello Moresco. Sempre a disposizione per dare utili consulenze a tutti gli utenti.

Come usare WordPress

“Il nuovo sito web one page: comeusarewordpress.it.”


Hosting account

Se la tua azienda ha già un sito, molto probabilmente ha anche un account “multidominio”, come il nostro SiteGround. In questo caso il tuo nuovo sito sarà ospitato all’interno dello spazio di hosting aziendale, senza che tu debba acquistare un nuovo piano di account. Se invece non è così, chiedi a noi come ti possiamo aiutare consigliandoti il piano migliore.

Hosting WordPress migliore

Tema WordPress

Per avere un tuo sito WordPress personale è sufficiente scegliere tra uno dei circa 50 prodotti che abbiamo evidenziato sulla nostra pagina dedicata ai migliori componenti per WordPress oggi in circolazione: Temi e plugin. Troverai utili schede tecniche in italiano e il link all’acquisto. Il mio consiglio è di scegliere un ottimo tema WordPress che può essere anche specifico per un sito web di una sola pagina come Brooklyn, il tema che ho usato per il mio sito web.

Usare WordPress per il sito personale

Il sito WordPress di Marcello Moresco: www.marcellomoresco.com.”


Con Brooklyn potrai realizzare un sito one page (di una pagina a scorrimento verticale) di grande effetto e con tutte le informazioni necessarie a farti conoscere. Hai già visto il mio sito web? wwww.marcellomoresco.com, è il mio sito personale realizzato proprio con Brooklyn. Un sito one page con tutte le informazioni necessarie per sapere chi sono e di cosa mi occupo, il link al portfolio dei siti web e un modulo di contatto in fondo alla pagina per ricevere un contatto immediato. Oltre alla home page, il sito ha naturalmente anche un blog dove troverai utili approfondimenti sul mio lavoro.


Indicizzazione e SEO

Innanzi tutto potrai scegliere un dominio che ti rappresenta con il tuo nome e cognome, oppure che rappresenta al meglio la tua attività. In entrambi i casi sarà necessario che il sito WordPress, oltre ad essere ottimizzato, sia anche indicizzato nel miglior modo nella SERP di Google e dei motori di ricerca. A chi non farebbe piacere essere più visibile online? Se sai già usare WordPress e sei in grado di fare il sito da solo, ma magari non conosci la SEO (Search Engine Optimization), da applicare al tuo sito web, Marcello Moresco (Web Designer e SEO Specialist) ti potrà certamente aiutare con una strategia efficace.


Se sei arrivato fin qui e hai dato uno sguardo ad uno dei nostri siti WordPress personal , forse hai capito un po’ meglio chi siamo. Gestione WP è un’azienda composta da tanti professionisti, ognuno dei quali è specializzato in un lavoro specifico, per poter seguire assieme la gestione di un progetto web a 360°. Siamo naturalmente disponibili per fornirti tutta l’assistenza WordPress di cui tu o la tua azienda potete avere bisogno. Stay tuned, Gestione WP.


"Professionali e veloci. I loro consigli sulla SEO
sono stati molto utili per la crescita del mio blog. Efficaci
anche nel passaggio a SiteGround."

Trustpilot
Sei rimasto soddisfatto dei nostri servizi di assistenza WordPress?
Lascia una tua recensione su Trustpilot.
Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?