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Valore aggiunto: come comunicare sul web

Valore aggiunto

Sei sicuro che il tuo sito web offra un vero valore aggiunto? Quali sono le regole di una buona comunicazioneonline e offline? Voglio farti un semplice esempio. Se hai un eCommerce devi comunicare ai tuoi clienti che la tua realtà non è fatta solo di offerte e promozioni. Dietro ai tuoi servizi ci sei tu, la tua azienda, delle persone. Il valore aggiunto è la tua esperienza. Ricordati che se il prodotto che vendi è competitivo, la tua consulenza e assistenza pre e post vendita non hanno prezzo.

Avere un eCommerce che funzioni davvero è molto difficile. Per nostra natura siamo utenti molto diffidenti. Difficilmente acquistiamo prodotti di costo superiore ai 100 Euro. Ma le cose stanno cambiando e molti iniziano a capire che sul web si può anche comperare bene, spuntare il miglior prezzo ed effettuare transazioni sicure. Da un punto di vista tecnico siamo noi i primi ad ottimizzare il tuo sito web in funzione delle migliori aspettative: Certificato di sicurezza SSL, dominio in HTTPS, transazioni sicure con Paypal e circuiti bancari dedicati.

“Con un treno di gomme percorriamo più di 45.000 km.

Se e naturalmente hai bisogno di comunicare quello che pensiamo sia il tuo valore aggiunto, noi siamo certamente in grado di studiare la giusta strategia di comunicazione che abbia come fine ultimo i seguenti obiettivi:

  • Raccontare la tua esperienza nel campo specifico
  • Trasmettere il tuo know-how
  • Offrire la tua consulenza pre e post vendita

Valore aggiunto: dietro al prodotto ci sei tu

Valore aggiunto

“Una popup dedicata ad una promozione su siciliapneumatici.com.”


Avere un sito web eCommerce che presenta l’offerta con il prezzo più basso non è sempre la strategia giusta. Quando vendi un prodotto che supera una spesa di 10 Euro devi essere credibile e professionale. Troppi siti web non comunicano nulla e stai sicuro che altrettanti utenti su questi siti non compreranno mai nulla. Inizia con applicare poche e semplici regole, gli utenti apprezzeranno e il tuo valore aggiunto aumenterà parecchio. Le visite e le vendite sul tuo sito web aumenteranno.

  1. Inserisci nel footer tutti i dati aziendali e di contatto
  2. Il tuo sito e-commerce deve avere una sede fisica e fiscale
  3. Deve essere presente la partita IVA
  4. Crea una pagina di termini e condizioni contrattuali
  5. Non dimenticarti di privacy e legge sui cookie

Ti ho fatto solo un esempio, ringraziando personalmente Peppino Brunetto (titolare dell’azienda www.siciliapneumatici.com), per tutta la stima e fiducia accordata allo staff di Gestione WP. La strada che stiamo percorrendo ci porterà, per usare un eufemismo, a fare tanti chilometri assieme. Peppino si è rivolto a Gestione WP per migliorare la sua identità online e naturalmente tutto è iniziato dall’ottimizzazione del suo sito web. Per proseguire con SEO e nuove strategie di comunicazione.Valore aggiunto

“Guida WordPress sulla home page di Gestione WP.”


Il valore aggiunto in pillole
  • Page speed (la velocità del tuo sito web)
  • Indicizzazione SEO (la tua visibilità su Google)
  • Assistenza e gestione WordPress
  • Comunicazione media 2.0
  • Presenza rilevante e attività di marketing sui social network

Gestione WP è una staff di professionisti. Ciascuno ha un ruolo e tutti assieme ti aiutiamo a comunicare. Hai bisogno di un sito web che funzioni e che sia bene indicizzato su Google? Devi rinnovare la tua immagine aziendale con nuovi prodotti di comunicazione come cataloghi, brochure, prodotti editoriali?Gestione WP interviene sul tuo bisogno di comunicare senza i costi di un’agenzia tradizionale. Scopri tutti i servizi dedicati alla tua azienda leggendo chi siamo: Aiuto WordPress.

Sicilia pneumatici

“La home page di un sito web è solo l’inizio di un percorso che faremo assieme.”


Immagine: il percorso della memoria

La prima cosa che ti resta in mente quando ti ricordi un prodotto è la sua immagine o il suo logo. Per questo motivo penso che ogni immagine sia il “percorso della memoria” di ciascuno. Tanto più l’identità del brand è forte, tanto migliore sarà la sua penetrazione nell’immaginario collettivo. I tuoi utenti e prossimi clienti. Stay tuned, Gestione WP.

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