Valore aggiunto: come comunicare sul web

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Sei sicuro che il tuo sito web offra un vero valore aggiunto? Quali sono le regole di una buona strategia di comunicazione online e offline? Voglio farti un semplice esempio. Se hai un e-commerce devi comunicare ai tuoi clienti che la tua realtà non è fatta solo di offerte e promozioni. Dietro ai tuoi servizi ci sei tu, la tua azienda, delle persone. Il valore aggiunto è la tua esperienza. Ricordati che se il prodotto che vendi è competitivo, la tua consulenza e assistenza pre e post vendita non hanno prezzo.

Avere un e-commerce che funzioni davvero, in Italia è molto difficile. Per nostra natura siamo utenti molto diffidenti. Difficilmente acquistiamo prodotti di costo superiore ai 100 Euro. Ma le cose stanno cambiando e molti iniziano a capire che sul web si può anche comperare bene, spuntare il miglior prezzo ed effettuare transazioni sicure. Da un punto di vista tecnico siamo noi i primi ad ottimizzare il tuo sito web in funzione delle migliori aspettative: Certificato di sicurezza SSL, dominio in HTTPS, transazioni sicure con Paypall e circuiti bancari dedicati.

“Con il mio nuovo treno di gomme ho percorso più di 45.000 km.
Grazie Peppino!”

Se e naturalmente hai bisogno di comunicare quello che pensiamo sia il tuo valore aggiunto, noi siamo certamente in grado di studiare la giusta strategia di comunicazione che abbia come fine ultimo i seguenti obiettivi:

  • Raccontare la tua esperienza nel campo specifico
  • Trasmettere il tuo know-how
  • Offrire la tua consulenza pre e post vendita

Valore aggiunto: dietro al prodotto ci sei tu

Valore aggiunto

“L’attuale home page di siciliapneumatici.com.”


Avere un sito web e-commerce che presenta l’offerta con il prezzo più basso non è sempre la strategia giusta. Quando vendi un prodotto che supera una spesa di 10 Euro devi essere credibile e professionale. Troppi siti web non comunicano nulla e stai sicuro che altrettanti utenti su questi siti non compreranno mai nulla. Inizia con applicare poche e semplici regole, gli utenti apprezzeranno e il tuo valore aggiunto aumenterà parecchio. Le visite e le vendite sul tuo sito web aumenteranno.

  1. Inserisci nel footer tutti i dati aziendali e di contatto
  2. Il tuo sito e-commerce deve avere una sede fisica e fiscale
  3. Deve essere presente la partita IVA
  4. Crea una pagina di termini e condizioni contrattuali
  5. Non dimenticarti di privacy e legge sui cookie

Ti ho fatto solo un esempio, ringraziando personalmente  Peppino Brunetto (titolare dell’azienda www.siciliapneumatici.com), per tutta la stima e fiducia accordata allo staff di Gestione WP. La strada che stiamo percorrendo ci porterà, per usare un eufemismo, a fare tanti chilometri assieme. Peppino si è rivolto a Gestione WP per migliorare la sua identità online e naturalmente tutto è iniziato dall’ottimizzazione del suo sito web. Per proseguire con SEO e nuove strategie di comunicazione

Strategie di comunicazione

  • Page speed (la velocità del tuo sito web)
  • Indicizzazione SEO (la tua visibilità su Google)
  • Assistenza e gestione WordPress
  • Comunicazione media 2.0
  • Presenza rilevante e attività di marketing sui social network

Gestione WP è una staff di professionisti. Ciascuno ha un ruolo e tutti assieme ti aiutiamo a comunicare. Hai bisogno di un sito web che funzioni e che sia bene indicizzato su Google? Devi rinnovare la tua immagine aziendale con nuovi prodotti di comunicazione come cataloghi, brochure, prodotti editoriali? Gestione WP interviene sul tuo bisogno di comunicare senza i costi di un’agenzia tradizionale. Scopri tutti i servizi dedicati alla tua azienda o attività:  Progetto di comunicazione.

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