Vai alla home page

Web design Milano con WordPress!

Web Design Milano con Gestione WP 960x480 - Web design Milano con WordPress!

Web design Milano è una keyword cercata dai nostri clienti che lavorano in Lombardia, ma anche da tutti gli utenti online. Milano infatti, oltre ad essere la capitale della moda, è anche quella del web design e di quei servizi professionali legati alla tua comunicazione. Naturalmente anche al restyling e alla pubblicazione di nuovi siti WordPress. Come ci spiega Marcello Moresco, il nostro team manager che oggi presenta ai suoi utenti il suo nuovo sito web personale.

Il web design ha inevitabilmente a che fare con le nuove tecnologie, oltre che naturalmente con la grafica, i nuovi trend e più in generale la percezione da parte degli utenti di un prodotto (il sito web) che sia al passo con i tempi. Se parliamo di WordPress, per esempio, la piattaforma CMS che forse usi anche tu o stai iniziando a conoscere, molto spesso è necessario realizzare un ottimo web design. Per avere un prodotto che funzioni e che soddisfi il tuo vero obiettivo: farti conoscere e vendere a più utenti i tuoi servizi o prodotti. Ne abbiamo parlato in questo PDF, in occasione di un evento a Milano al quale abbiamo partecipato.

SITI CHE FUNZIONANO


Web design Milano con WordPress

Questa volta il restyling WordPress non riguarda il sito di un nostro cliente, ma quello di Marcello Moresco. Titolare di Gestione WP e del gruppo Facebook più cool della rete WordPress facile. Il sito si trasforma, in favore di un posizionamento SEO più efficace che strizza l’occhio alla keyword web design Milano. Vogliamo infatti vedere se, con qualche azione mirata di posizionamento SEO, riusciremo a comparire in una delle prime 15 pagine di Google che parlano tanto di Milano e di web agency in particolare. Argomento “caldo”,  che naturalmente interessa aziende e professionsiti (i nostri clienti).

Detto questo, il sito si presenta con una nuova veste grafica ed è decisamente più smart. Come vuole una buona esperienza utente che si deve focalizzare su semplicità, chiarezza dei contenuti e il modo più semplice per mettere in contatto il professionista con il cliente. Il sito infatti è realizzato su un modello di sito one page (a scrolling verticale). Attraverso i menu non navigherai delle pagine, ma delle aree specifiche della stessa home page che, per ora, è l’unica pagina del sito web.

Web design Milano con WordPress!

“Il sito tutto nuovo di Marcello Moresco. Web designer a Milano e SEO specialist.”


La “città del futuro” e del web design

Con la nostra keyword web design Milano, frutto di un’analisi sulla local search, contiamo di posizionarci entro qualche settimana in una delle prime pagine di Google. Se la nostra strategia funziona sarà un goal! Altrimenti potremo tranquillamente dire che ci abbiamo provato. Sei naturalmente invitato a dare uno sguardo al sito www.marcellomoresco.com e darci la tua opinione!

WEB DESIGN MILANO


Tema WordPress Brooklyn

“Chi mi segue da qualche hanno, forse si ricorda il mio primo blog su WordPress. Realizzato naturalmente con WordPress e il tema premium Sleek. Oggi invece, il nuovo sito dedicato con particolare attenzione al web design, ma anche ad una relazione forte con Gestione WP e alla gestione di progetti web a 360° è fatto sulla base di Brooklyn. Un tema WordPress premium che amo molto per diverse particolarità importanti che ti invito a scoprire, leggendo la sua scheda in italiano pubblicata nella sezione sempre aggiornata di questo sito e dedicata ai migliori Temi & Plugin WordPress.”


Diventare web designer con un corso online

Diventare web designer, come avrai intuito, presuppone una formazione professionale grafico/artistica e un aggiornamento alle ultime tecnologie che oggi sono uno standard. Tra queste senz’altro WordPress, la piattaforma CMS più famosa al mondo. Ciò naturalmente non preclude l’uso di altri software come Photoshop, indispensabile per lavorare con le immagini.

O tutti gli strumenti digitali necessari per gestire un flusso di lavoro che inizia dalla la progettazione grafica e finisce con la pubblicazione di un sito web, passando naturalmente per la scelta dell’hosting provider. Questo motivo ci ha spinto, con la collaborazione di Marcello Moresco, a creare il nostro corso WordPress base e avanzato di successo.

Corso di web design con BeTheme

Corso di web design su SKYPE

Il nostro metodo è molto efficace: 12 lezioni intensive su SKYPE con scrivania condivisa, per parlare assieme (e lavorare davvero) di grafica, web design, WordPress, ottimizzazione SEO e marketing. Gli argomenti sono definiti meglio in questa pagina dedicata: Corso WordPress base e avanzato. Ma all’occorrenza e secondo le tue necessità, oltre alle singole lezioni individuali, potremo creare assieme un percorso personalizzato on demand. Seguendo i tuoi bisogno e concentrandoci sulle tue lacune e sulle tue richieste. Il corso WordPress di Gestione WP ti offre il tema premium BeTheme.


Conclusioni

Il sito di Marcello Moresco è un esempio di come con attenzione ai dettagli e professionalità si possa, in tempi brevi e a costi contenuti, realizzare un sito web moderno, bello ed efficace. Utile a proporre i tuoi servizi agli utenti. Ideale anche per la tua attività, Brooklyn è uno dei temi usati da Gestione WP. Se hai bisogno una consulenza cotattaci! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019