Web WordPress Design: Rolling Stones!

Rolling Stones 960x480 - Web WordPress Design: Rolling Stones!

Udite udite! I web designer esistono ancora. La differenza tra professionisti (in via di estinzione) e professionisti che lavorano alla grande non è qualche tema già pronto. La creatività, una formazione artistica vera e una buona scuola di grafica non sono solo parole. In questo caso sono parole in musica per le nostre orecchie. James Stiff è colui che cura il  Web WordPress Design dei Rolling Stones, cosa usa? WordPress naturalmente! Aggiornato alla versione… Over 50.

Nulla di più attuale! I Rolling Stones saranno prestissimo in Tour a Lucca, l’unica data italiana in programma che vedrà la band protagonista del Lucca Summer Festival. “Stones no filter” mi fa pensare sicuramente a qualche cosa di molto unplugged. Mick, Keith, Ronnie & Charlie suoneranno in un’inedita location che ha come sfondo le mura di cinta medioevali della città. Che dire di più, mura che hanno da poco festeggiato i loro primi 500 anni e Stones che da pochissimi anni hanno festeggiato i loro primi 50.

Come fan appassionato e web designer professionista non potevo mancare di darvi questa notizia amici, perchè i Rolling Stones, oltre che con i riff di Keith Richards, hanno da sempre avuto a che fare con la tecnologia. In questo caso non parliamo di lounge virtuali in DVD ma di WordPress naturalmente e del loro sito ufficiale: www.rollingstones.com. Realizzato e rinfrescato ogni anno dall’eclettico amico e visual designer James Stiff, proprio a partire dal loro 50° nel 2014.


“La grafica è un processo di comunicazione visiva, noi web designer
siamo quei professionisti problem-solving che operano attraverso l’uso
corretto di tipografia, spazio, immagine e colore”.


Web WordPress Design in musica

La mia specializzazione è il web, o in senso stretto: UI/UX Design. Gli acronimi usati per descrivere il lavoro che  compone l’interfaccia utente: User Experience Design. Un modo elegante per dire: “Io disegno prodotti digitali per web, mobile o il desktop“. Sono un Graphic Designer.” – Ci racconta James Stiff sulla sua pagina chi sono. Pensi a questo punto siano solo parole? No, James è davvero uno con le palle e non ha bisogno di raccontarci altro nelle poche righe della sua presentazione. A parlare basta il suo portfolio e a parlare in musica il restyling del nuovo sito web dei Rolling Stones

E adesso che facciamo?

La band inglese ha sempre desiderato un contatto con il pubblico, anche attraverso l’uso di tutti gli strumenti multimediali a disposizione negli anni (e sono tanti). Ora è la volta di WordPress con un sito/archivio con una sezione di ticketing online, una sezione di news, media, store, un minisito e naturalmente la app ufficiale per avere sempre a portata di iPhone la prevendita dei biglietti e i video straming in diretta. Rolling Stones – Europe 2017.


Conosci WordPress?

Ancora non conosci WordPress? Niente paura, non voglio insegnarti ad usare ad avvitare il  bullone (fare il sito) con un’ottima chiave inglese (il CMS Content Management System più popolare al mondo). Sono convinto che tu abbia ben altro da fare per trarre profitti dalla tua attività. Ma se hai pensato di andare online con un nuovo sito web o rinnovare la tua comunicazione contattaci. I professionisti di Gestione WP sono a disposizione per una prima consulenza telefonica GRATUITA.

Print Friendly
Corso WP 1 610x320 - Web WordPress Design: Rolling Stones!

CORSO WORDPRESS

Scopri di più

Tutti i segreti per diventare un PRO!

Grazie per averci inviato la tua email.