Vai alla home page

WooCommerce plugin per WordPress

Plugin WooCommerce

WooCommerce plugin, economico nella gestione e di semplice impostazione per gestire il tuo nuovo negozio online? Lo sapevi che WordPress, il CMS più popolare al mondo ha recentemente acquisito la proprietà di WooCommerce? Il plugin sviluppato l’eCommerce oggi si dimostra un prodotto completo e accessibile a tutti gli utenti di WordPress.

Pochi lo sanno ma il WoCommerce plugin per WordPress è stato di recente acquisito da Automattic, l’azienda di WordPress nata dalla geniale intuizione di Matt Mullenweg il suo co-fondatore. WooCommerce italiano è naturalmente localizzato nella nostra lingua. Basta scaricare la traduzione e installarla su WordPress!

WOOCOMMERCE ITA


Di facile installazione, il WooCommerce plugin trasforma WordPress in un vero eCommerce CMS. Il componente aggiuntivo di base lo trovi in questo sito dedicato: WooCommerce. Tutte le caratteristiche sono ampiamente descritte sul sito non ti resta che iniziare. Con WooCommerce e magari qualche ora di formazione professionale di Gestione WP (individuale e su SKYPE con scrivania condivisa), ti consentiranno di organizzare al meglio il tuo nuovo negozio online nato su base di sviluppo WordPress.

Tutti i CMS per il tuo eCommerce

In realtà e come ben saprai, esistono piattaforme diverse dedicate al tuo progetto online di eCommerce. Ne abbiamo parlato in modo approfondito in diversi articoli del blog che viene quotidianamente aggiornato con le ultime news. Nel frattempo leggi cosa abbiamo scritto qualche mese fa proprio su WooCommerce! eCommerce di successo (tanto per non essere troppo di parte).


WooCommerce plugin per WordPress

WooCommerce è una piattaforma di eCommerce open source completamente personalizzabile per gli imprenditori di tutto il mondo. Potrai andare oltre i confini delle tradizionali soluzioni di eCommerce, ed essere limitato solo dalla tua immaginazione. Se vuoi gestire in modo semplice ed economico il tuo eStore, WooCommerce è il prodotto più indicato.

WooCommerce plugin per WordPress

Questo popolare plugin include la maggior parte delle funzioni che dovrai configurare per un sito di eCommerce. Il plugin di base è gratuito al 100% e ci sono un sacco di estensioni a prezzi modici che possono estendere ulteriormente le tue opzioni.


Woocommerce plugin italiano (e video inglese)

WordPress è un sistema di gestione dei contenuti che puoi utilizzare per creare un sito Web in pochi minuti. Anche se ha delle impostazioni predefinite un po’ limitate e per progetti più complessi è necessario l’intervento di uno sviluppatore che conosca bene il linguaggio PHP. Oppure dovrai considerare l’acquisto di qualche plugin premium dedicato alle tue funzioni richieste.

I plugin sono componenti aggiuntivi che possono estendere il core di WordPress. Sono disponibili plugin che consentono di creare moduli di contatto personalizzati e altri che consentono di vendere articoli online ed elaborare pagamenti. WooCommerce rientra in questa seconda categoria e recentemente è entrato a far parte della grande squadra Automattic.

Tranquillo, WooCommerce può essere scaricato in italiano naturalmente come ti ho indicato più sopra. Basta andare sulla repository di WordPress.com e al click potrai installare la traduzione localizzata nella lingua italiana. Sebbene non sia l’unico plugin di eCommerce disponibile per WordPress, WooCommerce è senz’altro la piattaforma più aggiornata migliore di altre  per  diversi motivi che ti voglio elencare qui di seguito:

  • Gratuito (il plugin di base è gratuito, sebbene ci siano anche estensioni premium)
  • Facile da imparare (se hai passato del tempo con WordPress, WooCommerce sarà semplice da imparare)
  • Molto popolare (più è ampiamente un plugin è utilizzato e più sarà facile trovare aiuto)
  • Tantissimi plugin (per aggiungere funzionalità extra)
  • Pontente e veloce (sempre consigliato un hosting professionale)

PLUGIN YITH

Come avrai capito, grazie a WordPress e a WooCommerce, il plugin nato per l’eCommerce, da oggi potrai realizzare ance tu il tuo negozio online. In modo relativamente semplice, ma ad un costo decisamente inferirore a qualsiasi altro progetto di questo tipo. E come per WordPress anche WooCommerce ha a disposizione una scelta enoreme di plugin dedicati a loro volta a funzioni aggiuntive. Ne ho parlato proprio in questo articolo: Plugin WooCommerce Yith.


Gestione WP si occupa della realizzazione di siti WordPress e siti WooCommerce. Siamo un’azienda specializzata in assistenza WordPress e realizzazione o restyling di siti web. Se stai pensando al tuo nuovo eCommerce contattaci per maggiori informazioni! Riceverai un preventivo dettagliato di modalità, tempi e costi e una nostra prima consulenza gratuita. Stay tuned, Gestione WP


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web