WordPress avanzato: plugin di prenotazione servizi

Siteground
Miglior hosting e assistenza
febbraio 28, 2016
Brute-force
Brute force: gli host dopo l’attacco
marzo 29, 2016
Mostra tutto

WordPress avanzato: plugin di prenotazione servizi

wordpress-avanzato-wpchef

La necessità di un uso di WordPress avanzato cresce di pari passo con la sua espansione. Nasce così l’esigenza di implementare componenti come la possibilità di prenotare direttamente sul sito un appuntamento. E dove se non dal barbiere?

Le tematiche trattate dai siti realizzati con WordPress sono tra le più varie: viene utilizzato per il sito della BBC, dalla Sony Music e da Beyoncé. Ma anche da grandi ecommerce come Best Buy e Bata. Ciò dimostra la grande versatilità e le potenzialità che un uso di WordPress avanzato permettono.

Ovviamente bisogna sempre mantenere il controllo di questi strumenti, ed è qui che vengono in nostro aiuto plugin per WordPress avanzato come Salon Booking. Se è capitato anche a te che un cliente abbia espresso la necessità di una soluzione efficace e non molto tecnica per la gestione degli appuntamenti. Qui trovi la soluzione. L’obiettivo principale di Salon Booking è quello di fornire uno strumento per risparmiare tempo. Ma che contemporaneamente permetta la gestione delle prenotazioni. La promozione dei propri servizi e una visione globale della giornata di lavoro. Il tutto sfruttando al massimo le potenzialità e le caratteristiche che rendono WordPress il CMS più utilizzato al mondo.

Che il tuo cliente sia un barber shop, un parrucchiere, centro estetico, centro medico o, in generale, una attività che offre servizi alla persona. Una cosa è certa: il loro mestiere non è WordPress. Quindi dobbiamo offrirgli una soluzione di facile utilizzo e che non tolga tempo al loro business.


WordPress avanzato: Salon Booking

Caratteristica principale del plugin è la semplicità di utilizzo. Sia per il cliente che arriva sul sito che per il professionista che deve organizzare i vari appuntamenti. Salon Booking infatti è responsive e si adatta ai principali device e smartphone. Inoltre, grazie all’integrazione con Google Calendar hai sempre a portata di mano l’agenda con tutti gli appuntamenti della giornata.

Il cliente potrà scegliere il giorno e l’orario di suo interesse tra quelli proposti. È il plugin che in tempo reale mostrerà i posti disponibili e i servizi prenotabili. Il cliente inoltre riceverà un SMS di notifica avvenuta la prenotazione e uno di reminder per ricordare dell’appuntamento il giorni prima.

WordPress avanzato

Cura del design

La cura nel design è il filo conduttore di tutto il progetto e lo si vede in ogni dove. Anche il lato del back end, che di solito è caotico per i non addetti ai lavori, è stato reso dal team di WpChef di facile utilizzo. Con la possibilità di filtrare i risultati per appuntamenti, servizi o clienti.

Tutte queste accortezza hanno lo scopo di semplificare la vita del professionista e lasciare più tempo da dedicare alla crescita del business. Anche le impostazioni dei vari settaggi sono intuitive e offrono svariate possibilità. In modo da poter essere configurato secondo le esigenze specifiche. In relazione ai servizi offerti, agli assistenti con cui si collabora. Alle dinamiche del negozio.

calendar

Tramite Salon Booking è possibile effettuare anche il pagamento, o il deposito, dei servizi prenotati utilizzando PayPal o gli altri gateway maggiormente in uso. Il plugin è tradotto in diverse lingue. Inglese, francese e spagnolo. Il team è sempre al lavoro per aggiornare il plugin con miglioramenti e offre assistenza completamente in italiano. Su WordPress.org è disponibile una free version. Sul sito dedicato ci sono invece le diverse opzioni per la licenze pro: singola, multipla e unlimited. Il prezzo base è di 69 euro per la licenza singola.


Grazie alla collaborazione tra GestioneWP e Salon Booking siamo felici di offrire uno sconto del 20% tramite il codice “gestionewp20“. Ma attenzione, fate in fretta. L’offerta è valida solo per i primi 20 acquisti della licenza. Maggiori informazioni:  salon.wpchef.it



NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE O INUTILI

Le domande hanno solo bisogno
della risposta giusta.

Jhonny Stanfield
Jhonny Stanfield
Jhonny Stanfield cura la visibilità di Gestione WP sui Social Network con un occhio attento a come ottenere il massimo dal business online: per Jhonny non può esistere progetto online senza una vera strategia di marketing. Jhonny Stanfield lavora per offrire ai professionisti e imprenditori di piccole e medie imprese la possibilità di affacciarsi al mondo della rete con le tecniche giuste. Jhonny Stanfield gestisce i social network e il marketing assieme agli altri membri del Team.