Vai alla home page

WordPress Blog italiani: il 1° è Gestione WP

WordPress blog italiani dove in ogni articolo si parla della piattaforma CSM più usata al mondo. Lo strumento che usano tutti per realizzare, o farsi realizzare, un sito web a “basso costo”, ma non per questo meno sofisticato o efficace di altri sistemi e ideale per dare risalto alla tua comunicazione online e immagine aziendale. I professionisti che scrivono un blog WordPress sono tanti, ma su tutti, il nostro WordPress Blog è il più aggiornato tra i vari progetti italiani.

Dopo 3 anni e qualche mese dalla sua nascita, possiamo dire con orgoglio che il nostro WordPress Blog è il migliore e il più aggiornato. Gli articoli di approfondimento non si contano (sono centinaia!). Utili a tutti: appassionati, professionisti e aziende che usano WordPress. Non ti sto parlando di un blog di cucina o di fotografia, ma di uno dei WordPress blog italiani primi nella classifica di Google. Nato per aiutare tutti (anche grazie al nostro gruppo Facebook WordPress facile) ad usare WordPress.


WordPress Blog italiani: il 1° è Gestione WP

L’autore del WordPress Blog e blogger di professione, oltre che Web Designer e SEO Specialist è Marcello Moresco. Il titolare di Gestione WP (1° servizio italiano dedicato ad assistenza WordPress, restyling siti, SEO e formazione professionale. In questo articolo abbiamo il piacere di fare a Marcello qualche domanda specifica sulle vere motivazioni che lo hanno spinto a creare questo WordPress Blog. Ciao Marcello e benvenuto su Gestione WP, progetto che conosci bene…

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a realizzare il WordPress Blog?

Uso WordPress da oltre 15 anni, ma ancora da prima di conoscere questa meravigliosa piattaforma CMS, mi occupavo di progetti web e loro gestione. Se penso a quando facevo i primi siti web, in HTML e poi in Flash, ancora oggi non mi posso capacitare di quanto la tecnologia si sia evoluta in così breve tempo. Tutti noi professionisti Web Designer lavoravamo in coppia con uno “sviluppatore”, incaricato di trasformare in codice le nostre idee. Oggi siamo anche SEO Specialist e possiamo gestire un progetto WordPress a 360°. Nel nostro caso grazie anche ad uno staff molto affiatato.

WordPress Blog italiani: il 1° è Gestione WP

“L’esperto WordPress è anche qui: www.marcellomoresco.com“.


Grazie ai nuovi standard e all’uso di potenti piattaforme di editing e gestione dei contenuti è possibile, infatti, dare ampio spazio alla propria creatività in modo più semplice ed efficace. Non dimenticandoci che il 1° approccio a WordPress è alla portata di tutti. WordPress è stato “amore a prima vista”! Ho pubblicato negli anni diversi progetti nazionali e internazionali legati alle mie attività professionali, ma anche di svago e tempo libero, che gli amici più stretti si ricordano bene.

Dal gennaio del 2016 però, mi dedico quasi esclusivamente alla pubblicazione di articoli sul WordPress Blog, con l’obiettivo di promuovere la cultura dello strumento e naturalmente divulgare notizie aggiornate sui servizi proposti dalla nostra azienda.


Perché hai scelto WordPress?

Ho scelto di usare WordPress perché tra tutte le piattaforme che ho provato, la ritengo sicuramente la migliore. Escludendo piattaforme gratuite come Wix per esempio, WordPress offre bassi costi di investimento e gestione e libera la nostra creatività, essendo allo stesso tempo particolarmente “Google friendly”. Elenco in breve i suoi vantaggi:

  • Investimento iniziale ridotto (WordPress si scarica gratuitamente)
  • Piattaforma sempre aggiornata (e in costante sviluppo)
  • Centinaia di opzioni (i temi e i plugin)
  • Grande visibilità (con un buon posizionamento SEO)
  • Usato da tutti (facilità di condivisione)

Quali sono i prossimi obiettivi?

Gli obiettivi sono senz’altro quelli di continuare in quest’opera divulgativa e necessaria per fare “buona cultura” all’uso del web e degli strumenti. Allo stesso tempo invitare gli addetti ai lavori o semplicemente chi voglia avere maggiore visibilità, a partecipare con i propri contenuti alla realizzazione e pubblicazione di un articolo su di loro. Sarò io personalmente ad occuparmi della revisione di un loro testo in bozza, ottimizzarlo per la maggiore visibilità, grazie alle mie attività di SEO Specialist e pubblicarlo sul nostro WordPress Blog. Non vogliamo certamente rinunciare alla grande occasione di fare “rete”!


Un blog da seguire

Tra tutti i WordPress Blog italiani, quello di Gestione WP è certamente da seguire. Continueremo a pubblicare news, approfondimenti ed esperienze che speriamo siano di esempio e di utilità comune a tutti gli utenti WordPress che hanno il piacere di navigare e leggere qualche articolo del blog. Nel frattempo e come al solito, stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019