Vai alla home page

WordPress facile da usare con il corso WP online

Corso WordPress online

WordPress facile? Questo binomio interessa tutti gli utenti appassionati alla più famosa piattafroma CSM (Content Management System) al mondo. Ma è anche il nostro gruppo Facebook WordPress facile al quale ti invito ad iscriverti e un corso WordPress online di successo tenuto da Marcello Moresco, il Web Designer e SEO Specialist di Milano. Titolare di Gestione WP, assistenza WordPress. 

WordPress facile (il gruppo Facebook) nasce nel giugno del 2015, grazie all’intuizione di Marcello Moresco e presto diventa il gruppo italiano per appassionati e addetti ai lavori WordPress più corposo di Facebook. Sei naturalmente invitato ad iscriverti al gruppo, dove gli amministratori dedicano sempre attenzione alle tue domande, cercando di risponderti in tempi brevi.

Ma WordPress è davvero facile? Molti utenti che hanno iniziato ad usare WordPress, per poi appassionarsi al CMS, si sono accorti che la differenza tra un sito amatoriale e uno professionale si vede eccome! Siti web lentissimi, non indicizzati su Google, destinati ad essere visti solo dalla suocera e dall’amico riempiono le pagine di Google (non le prime ovviamente).


WordPress facile da usare con il corso WP online

Cosa fare allora? Sei anche tu uno di quegli utenti che dopo l’installazione di WordPress e i primi passi ha trovato delle difficoltà? Queste domande hanno risposte precise: assistenza WordPress (il sito web ricco di servizi che stai navigando) e il noto corso WordPress online (la tua occasione per imparare WordPress in modo semplice ma professionale).  Siamo a disposizione per offrirti tutta la formazione necessaria per diventare un vero PRO! Ecco di seguito una parte del nostro programma formativo.

WordPress facile

  • Acquisto del miglior piano di account (installazione WordPress su server Linux)
  • Corretta impostazione del server via cPanel (HTTPS, PHP, cache, condivisione CDN)
  • Scelta del miglior tema in funzione del tuo progetto (BeTheme in omaggio)
  • Installazione dei plugin necessari (il miglior set di plugin)
  • Web design e ottimizzazione delle immagini (uso di Photoshop)
  • Ottimizzazione delle risorse (la page speed per una navigazione veloce delle pagine)
  • Indicizzazione su Google Search Console e on Page SEO (SEO)
  • Test e analisi (per un eventuale re-targeting dei contenuti)

Corso WordPress completo

Con il corso WordPress online, lo stesso WordPress diventerà più facile da usare. In sole 12 ore di lezioni individuali su SKYPE, infatti, avrai la possibilità di imparare ad usare bene il CMS più famoso al mondo. Il corso WordPress è stato pensato per tutti quegli utenti che vogliono migliorarsi nell’uso dello strumento o che non ne hanno ancora la necessaria familiarità, per potersi dedicare in modo autonomo al loro  nuovo progetto online, rendendo un sito WordPress un successo.

WordPress facile da usare con il corso WP online

“WordPress facile con il tema professionale BeTheme usato per il corso WordPress.”

CORSO WORDPRESS


Il tema BeTheme è gratuito per gli utenti del corso WordPress

WordPress è facile con il corso WordPress online, o meglio, l’esperienza del tuo insegnante e l‘attenzione nello spiegarti tutti i segreti di WordPress saranno le chiavi del tuo veloce apprendimento all’uso e alla gestione del CMS, creando assieme al tuo tutor un vero sito web che sarà presto online. Con il corso WordPress avrai inoltre a disposizione il tema Betheme (quello usato per questo sito web) che ti verrà spedito in omaggio subito dopo la tua conferma di prenotazione.


12 ore su SKYPE con scrivania condivisa

Installato WordPress potremo cominciare. Un po’ di tempo sarà dedicato alla teoria, mentre se avrai già delle basi passeremo alla pratica e realizzeremo il tuo primo sito web, blog o eCommerce, scoprendo tutti i segreti di uno dei temi premium più completi e di successo per WordPress. Le lezioni individuali (il quale orario sarà stabilito alle ore a te più comode) saranno sessioni di 2 ore su SKYPE con la tua scrivania condivisa. Il metodo più efficace perché tu possa lavorare memorizzando praticamente tutti gli insegnamenti che ti verranno dati. Al termine delle 2 ore avrai poi modo di ripetere gli argomenti in autonomia.


Vuoi ricevere maggiori informazioni sul nostro Corso WordPress? Inviaci una email oppure vai direttamente alla pagina dedicata al Corso WordPress di Gestione WP, dove troverai una sezione completa di risposte alle domande più frequenti degli utenti. Gestione WP rimane a tua disposizione con la propria assistenza WordPress. Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web