Vai alla home page

WordPress home page con BeTheme

WordPress home page con BeTheme, ecco il restyling della pagina iniziale di Gestione WP, il nostro sito web dedicato ad assistenza WordPress online, SEO, pubblicazione di nuovi siti WordPress e formazione professionale. BeTheme, è il tema WordPress usato da Gestione WP e offerto agli utenti del nostro corso WordPress base e avanzato. Scopri in questo articolo il nuovo design.

WordPress home page 2019! Da oggi Gestione WP si presenta agli utenti e ai propri clienti con un nuovo look and feel e una rinnovata esperienza utente della sua home page. Per rispettare le tendenze del web design descritte in questo articolo del nostro WordPress Blog: Responsive web design e WordPress nel 2019, abbiamo, infatti, riorganizzato contenuti e grafica in un nuovo design responsive in due diverse versioni. Più completa sul Desktop, più “smart” sul Mobile, ma di uguale e facile consultazione (pagine dei servizi comprese) per tutti gli utenti appassionati e i nostri clienti. Ecco in breve il nostro nuovissimo web design.


WordPress home page con BeTheme

Lavorare con BeTheme, il tema WordPress offerto ai nostri clienti del corso WordPress base e avanzato, ci consente di dare spazio a tutta la nostra creatività, rendendo professionale il lavoro di impostazione grafica in WordPress. Il tema è completo di un editor proprietario, il Muffin Builder, con il quale, a dispetto anche di WordPress 5.0 e Gutenberg, è possibile utilizzare i blocchi ricchi di opzioni per fare ogni cosa. Libero spazio alla creatività quindi, per creare anche  un’ottima esperienza utente. Le funzioni necessarie a creare fotogallery sono molto avanzate e li immagini su mobile saranno sempre proposte nelle dimensioni migliori.

WordPress home page con BeTheme

In questo caso, sotto lo slider principale creato con il plugin Slider Revolution (un’immagine e la semplice animazione di un testo più il bottone con il link al nostro nuovo progetto: sitoresponsive.com, puoi notare proprio la prima gallery del sito. 5 immagini che scorrono e sono rappresentative con link di alcuni degli ultimi siti WordPress realizzati.


Nuova esperienza utente

La nostra esperienza utente è fatta di piccoli grandi dettagli. Un sito veloce nella navigazione grazie alla page speed (l’ottimizzazione di tutte le risorse). Una grafica moderna dai colori brillanti, molte “call to action” che riportano ai contenuti principali subito accessibili anche sulla versione mobile senza bisogno di navigare alcun menu. Testi di semplice comprensione per tutti che già sulla home page spiegano in dettaglio i nostri servizi offerti, quasi la pagina fosse una landing page.

[rev_slider alias=”Guida WordPress”]

30 minuti di consulenza gratuita con la Guida WordPress 2019!


Testi descrittivi quindi e naturalmente SEO oriented, grazie alla nostra strategia di scelta delle keyword più efficaci. Non conosci ancora la Guida WordPress facile 2019? Sulla home trovi il link alla guida, mentre cerchiamo di spiegarti meglio cosa sia WordPress e cosa voglia dire oggi essere titolare e proprietario di un sito web, l’unico asset digitale proprietario dal quale partiranno tutte le tue azioni di marketing. Una piattaforma di successo che pubblica nel mondo oltre 20 milioni di siti web!


Modulo di contatto avanzato con Gravity Forms

Una form di contatto è bene che oggi sia subito disponibile sulla home page, almeno nella sua versione desktop (per noi la più navigata dagli utenti). Realizzata con il plugin Gravity Forms (uno dei migliori sviluppi sul mercato), questo modulo di contact form rispecchia lo standard ed è a norma GDPR grazie al campo obbligatorio con link alla nostra privacy policy. L’adeguamento del sito web alla normativa è infatti un altro dei nostri servizi sul quale possiamo naturalmente darti maggiori informazioni.

BeTheme

Tema WordPress: BeTheme

BeTheme, come avrai intuito offre un sacco di opzioni, pensa che solo la pagina di impostazioni del tema, che è una sezione dedicata e nulla a che fare con il menu aspetto di WordPress, ha a sua volta un menu  di 16 pagine più le sottopagine relative. Impostare un nuovo sito con BeTheme è professionale e preciso. Il tema è frequentemente aggiornato, allo sviluppo contribuiscono 70 sviluppatori e in 3 anni ha venduto migliaia di copie incassando oltre 3 milioni di Dollari. Attualmente le “demo” disponibili online sono oltre 400. Consigliamo BeTheme a tutti gli utenti desiderosi di realizzare un sito professionale.

]Ma non ti dimenticare che i temi degni di nota (i più popolari e venduti) sono almeno 4 o 5 e sono altrettanto degnamente rappresentati nella nostra pagina di selezione dei migliori temi e plugin online. Circa 50 prodotti descritti in modo chiaro e in italiano per aiutarti in una scelta che può risultare impegnativa. Ciascuna scheda tecnica riporta il link all’azienda, a Themeforest (il marketplace dove trovare i prodotti) e un comodo cambio valuta Euro/Dollaro.


Un sito WordPress one page (a scrolling verticale)

Se sei arrivato qui, hai capito che Gestione WP fa le cose sul serio. Per dimostrare ancora meglio agli utenti, ai professionisti e alle aziende cosa sia possibile realizzare con WordPress, ho il piacere di segnalarti il nostro nuovo sito web. Sitoresponsive.com è un sito WordPress di una pagina (one page a scorrimento verticale), ma con un blog dove pubblicherà articoli di approfondimento molto utili. Guarda il nuovo sito anche dal tuo Smatrphone, sito responsive è visibile su ogni dispositivo!

Sito responsive

Nuovo account Instagram sul nuovo sito

È un dato di fatto: 16 milioni di italiani al mese usano Instagram il social di successo dedicato alle tue storie e immagini. Anche Gestione WP è naturalmente presente su Instagram. Trovi Instagram sul nuovo progetto sitoresponsive.com che, per darne ancora più evidenza, presenta ai propri utenti una gallery degli ultimi feed. Realizzata con il plugin Instagram feed Pro di Smash Balloon, questa gallery è completamente responsive e ricca di opzioni e la trovi nel footer del nuovo sito web dopo i contatti.

La nostra gallery di Instagram

[instagram-feed]


WordPress home page: conclusioni

Grazie al nostro web design responsive, lo studio di un’immagine coordinata nel rispetto delle ultime tendenze del design 2019 di un sito web, abbiamo cercato di realizzare un “prodotto” semplice quanto dettagliato e  sofisticato nella sua esperienza utente, che speriamo sia gradita a tutti i nostri utenti e clienti. Se ti senti motivato ad imparare WordPress, oppure desideri una consulenza o assistenza WordPress, contattaci! Stay tuned, Gestione WP.

Nascondi
Guida WordPress 2019