Chat with us, powered by LiveChat
Vai alla home page

WordPress home page con BeTheme

WordPress home page con BeTheme, ecco il restyling della pagina iniziale di Gestione WP, il nostro sito web dedicato ad assistenza WordPress online, SEO, pubblicazione di nuovi siti WordPress e formazione professionale. BeTheme, è il tema WordPress usato da Gestione WP e offerto agli utenti del nostro corso WordPress base e avanzato. Scopri in questo articolo il nuovo design.

WordPress home page 2019! Da oggi Gestione WP si presenta agli utenti e ai propri clienti con un nuovo look and feel e una rinnovata esperienza utente della sua home page. Per rispettare le tendenze del web design descritte in questo articolo del nostro WordPress Blog: Responsive web design e WordPress nel 2019, abbiamo, infatti, riorganizzato contenuti e grafica in un nuovo design responsive in due diverse versioni. Più completa sul desktop, più “smart” sul mobile, ma di uguale e facile consultazione (pagine dei servizi comprese) per tutti gli utenti appassionati e i nostri clienti. Ecco in breve il nostro nuovissimo web design.


WordPress home page con BeTheme

Lavorare con BeTheme, il tema WordPress premium offerto ai nostri clienti del corso WordPress base e avanzato, ci consente di dare spazio a tutta la creatività, rendendo professionale il lavoro di impostazione grafica in WordPress. Il tema è completo di un editor proprietario, il Muffin Builder, con il quale, a dispetto anche di WordPress 5.0 e Gutenberg, è possibile utilizzare i blocchi ricchi di opzioni per fare ogni cosa. Libero spazio alla creatività quindi, per creare anche  un’ottima esperienza utente.

WordPress home page con BeTheme

“Uno slider responsive full width sulla nostra home page.”


Nuova esperienza utente

La nostra esperienza utente è fatta di piccoli grandi dettagli. Un sito veloce nella navigazione grazie alla page speed (l’ottimizzazione di tutte le risorse). Una grafica moderna dai colori brillanti, molte “call to action” che riportano ai contenuti principali subito accessibili anche sulla versione mobile senza bisogno di navigare alcun menu. Testi di semplice comprensione per tutti che già sulla home page spiegano in dettaglio i nostri servizi offerti, quasi la pagina fosse una landing page.

Testi descrittivi quindi e naturalmente SEO oriented, grazie alla nostra strategia di scelta delle keyword più efficaci. Non conosci ancora la Guida WordPress facile 2019? Sulla home trovi il link alla guida, mentre cerchiamo di spiegarti meglio cosa sia WordPress e cosa voglia dire oggi essere titolare e proprietario di un sito web, l’unico asset digitale proprietario dal quale partiranno tutte le tue azioni di marketing. Una piattaforma di successo che pubblica nel mondo oltre 20 milioni di siti web!


Nuovo account Instagram sul sito

È un dato di fatto: 16 milioni di italiani al mese usano Instagram il social di successo dedicato alle tue storie e immagini. Anche Gestione WP è presente su Instagram e per darne più evidenza, presenta ai propri utenti una gallery degli ultimi feed. Realizzata con il plugin Instagram feed Pro di Smash Balloon, questa gallery è completamente responsive e ricca di opzioni.

La nostra gallery di Instagram


Modulo di contatto avanzato con Gravity Forms

Una form di contatto è bene che oggi sia subito disponibile sulla home page, almeno nella sua versione desktop (per noi la più navigata dagli utenti). Realizzata con il plugin Gravity Forms (uno dei migliori sviluppi sul mercato), questo modulo di contact form rispecchia lo standard ed è a norma GDPR grazie al campo obbligatorio con link alla nostra privacy policy. L’adeguamento del sito web alla normativa è infatti un altro dei nostri servizi sul quale possiamo naturalmente darti maggiori informazioni.


WordPress home page: conclusioni

Grazie al nostro web design responsive, lo studio di un’immagine coordinata nel rispetto delle ultime tendenze del design 2019 di un sito web, abbiamo cercato di realizzare un “prodotto” semplice quanto dettagliato e  sofisticato nella sua esperienza utente, che speriamo sia gradita a tutti i nostri utenti e clienti. Se ti senti motivato ad imparare WordPress, oppure desideri una consulenza o assistenza WordPress, contattaci! Stay tuned, Gestione WP.