Vai alla home page

WordPress Italia al WordCamp di Roma

Luiogi Orru 960x480 - WordPress Italia al WordCamp di Roma

La banda WordPress Italia è scarsamente rappresentata al prossimo WordCamp che si terrà a Roma il 15 e 16 dicembre 2017? Guarda la pagina degli sponsor e capirai subito che il web parla americano. Tranne una piccola realtà del nostro “Bel paese” che, tra una pizza e uno “spaghetto io te magno”, ha sviluppato un plugin per la SEO molto interessante. Le iscrizioni al WordCamp sono aperte e gli organizzatori cercano speaker. Approfittane per raccontare la tua esperienza.

L’immagine di questo articolo appartiene a Luigi Orru. Un caro amico e Professional Wedding Photographer di Roma. Professionista attento alle tecnologie e alla comunicazione digitale si è affidato a Gestione WP per la realizzazione del suo sito web WordPress. Colgo l’occasione per rinnovargli i saluti e fargli i migliori auguri di un grande successo. Bravissimo!


WordPress Italia è rappresentato dal sito web WordPress.org in italiano. Esiste anche una community. Se apri la dashboard di WordPress troverai il calendario degli incontri settimanali dei meetup e dei WordCamp di Roma a Milano. Occasioni per fare “rete”, incontrandosi a discutere di WordPress e di quelle startup che, grazie alle proprie esperienze, si stanno affermando nel mercato professionale, dedicato agli appassionati, ai professionisti e a tutta la piccola e media impresa.

WordPress Italia al Wordcamp di Roma

“Il WordCamp è a Roma il 15 e il 16 dicembre 2017.”


Tanti sponsor internazionali e un’azienda italiana

Il 15 e il 16 dicembre arriva a Roma la 6a flotta. Una cordata di sponsor  che testimoniano quanto anche l’Italia sia un mercato interessante e in evoluzione. Il web e WordPress, infatti, non sono solo la rete e un CMS open source. Ad essi è legato lo sviluppo di servizi di ogni tipo. Dalla pubblicazione di un tema o un plugin (ad oggi sono più di 49.000), alla scelta dell’hosting provider, società che quando si tratta di pubblicare un sito web aziendale che funziona, gioca un ruolo di primo livello.


WordPress Italia o WordPress Russia?

SiteGround – Tra gli sponsor principali c’è (e con un logo bello grosso) SiteGround, il nostro hosting provider del quale siamo partner da tempi ancora non sospetti. Con azioni ancora meno sospette proponiamo la nostra assistenza aggiuntiva alla loro su tutti i nuovi account se creati dalla nostra pagina del sito Miglior hosting WordPress. Ma in realtà anche i Russi di SiteGround parlano inglese assieme ad aziende di primo livello come YITH. YITH è la software house che sviluppa e vende i migliori plugin per il tuo eCommerce realizzato con WooCommerce. Ad oggi YITH conta oltre 76.000 utenti soddisfatti.

Hosting provider SiteGround

“SiteGround è main sponsor al WordCamp 2017 di Roma.”


Gli altri sponsor del WordCamp

Woocommerce – L‘eCommerce per WordPress che tutti conoscono si racconta in poche parole, anzi in numeri. 1.000.000+ di installazioni attive, 16+ milioni di downloads, 400+ estensioni che arricchiscono il prodotto di tantissime funzionalità.

Jetpack – Jetpack è un plugin WordPress gratuito che semplifica la gestione dei tuoi siti. Questo plugin consente di usare Photon (un CDN per le immagini), monitorare le attività, proteggerti contro attacchi brutal force e altro ancora. Inoltre, Jetpack include diverse funzionalità che consentono di personalizzare l’aspetto del tuo sito senza installare altri strumenti.

GoDaddyBlue HostWPML – Gli altri sponsor internazionali presenti al WordPress Italia di Roma, sono tra i maggiori competitor sul mercato per quanto riguarda l’hosting e l’uso di un sito WordPress con lingue aggiuntive. WPML in questo caso è il punto di riferimento professionale con il suo ottimo prodotto che puoi trovare sul sito ufficiale WPML.org.


WordLift vuole vincere la guerra della SEO

In questo contesto internazionale sopra descritto, si impone una realtà tutta italiana. Si tratta di WordLift, il plugin che strizza l’occhio alla SEO e a Yoast. Chiamato dagli sviluppatori “Intelligenza artificiale”, WordLift vuole far crescere il tuo pubblico aiutandoti ad avere un’indicizzazione migliore dei contenuti su Google e tutti i motori di ricerca. Dice il saggio: -“WordLift analizza i contenuti del tuo articolo e identifica le entità corrispondenti che organizza in quattro categorie: Chi, Che cosa, Quando e Dove.” -. Sul sito ufficiale (Wordlift.io/come funziona) trovare molti video che documentano l’uso di WordLift.


L’occasione di partecipare al WordCamp di Roma è ghiotta! Sul sito ufficiale dell’evento molti hanno richiesto la partecipazione come speaker. Il pubblico ascolterà l’esperienza fatta dai professionisti di WordPress. Come ospite invece avrai l’occasione di incontrare gli esperti internazionali e italiani e chiedere utili consigli. Stay tuned, Gestione WP.


Richiedi l'analisi gratuita del tuo sito web, blog o eCommerce

ANALISI SITO

Assistenza WordPress | SEO | Siti web