Vai alla home page

WordPress news aggiornate sul Blog

Scrivere articoli online con Gestione WP

WordPress news aggiornate sul WordPress Blog, per tutti gli utenti appassionati, ma anche i webmaster che vogliono restare al passo. Il WordPress Blog di Gestione WP si conferma il 1° canale italiano dedicato a notizie WordPress ed approfondimenti. Da oggi puoi partecipare anche tu con i tuoi articoli.

Se sei uno sviluppatore di plugin, un’azienda del settore, o un semplice appassionato di WordPress che ha qualche cosa da raccontare al grande pubblico di utenti che ci segue sul WordPress Blog e naturalmente anche sul nostro gruppo Facebook WordPress facile, puoi leggere o scrivere sul Blog di Gestione WP. Le nostre news sono sempre aggiornate.


WordPress news aggiornate sul WordPress Blog

Un esempio è l’ultimo articolo pubblicato oggi che informa tutti gli utenti sull’ultimo aggiornamento di WordPress alla versione 5.2. Se avrai piacere di navigare e leggere qualche articolo del WordPress Blog, scoprirai che il nostro staff è sempre sul pezzo. Pubblichiamo infatti e quasi quotidianamente almeno un a articolo “long form” e indicizzato SEO con una keyword efficace al giorno. Lo testimonia il fatto che da circa 3 anni abbiamo pubblicato sul blog oltre 600 articoli sempre aggiornati.

WordPress news aggiornate sul WordPress Blog

Durante questo periodo di tanto lavoro abbiamo anche scoperto che altri utenti sarebbero e sono interessati a scrivere un articolo, ma spesso e volentieri non ne hanno la capacità e non sono bravi a fare SEO (Search Engine Optimization). Semplicemente perché nella vita fanno un altro lavoro! Ma altrettanti, hanno pubblicato un sito con WordPress e hanno tante cose da dire.


Scrivere sul WordPress Blog di Gestione WP

Scrivere un articolo sul WordPress Blog invece è semplicissimo! basta inviarci una bozza per email del tuo contenuto, corredata di qualche immagine e il nostro copywriter penserà a tutto. Prepareremo una bozza del testo impaginato con le immagini che ti invieremo per successiva approvazione e poi pubblicheremo l’articolo (con link) che poi condivideremo sui nostri canali.

Cosa serve per pubblicare un articolo sul WordPress Blog:

  • Una storia o un’esperienza da raccontare (di interesse per gli utenti WordPress)
  • Una bozza di testo di circa 600 parole (che poi rivedremo noi)
  • Un’immagine di anteprima (in formato 960 x 503 pixel)
  • Qualche immagine per illustrare l’articolo (minimo 960 pixel di base)
  • La voglia di fare “rete” (per farsi conoscere meglio)

Gli argomenti degli articoli possono naturalmente essere diversi tra loro e non per forza devono essere tecnici. Il valore esperienziale, raccontato in tipico stile storytelling, è generalmente più interessante e destinato ad un pubblico più ampio, fatto non solo da addetti ai lavori. Motivo per il quale, spesso e volentieri raccontiamo storie di utilizzatori di WordPress e appassionati che loro stessi hanno realizzato un sito per la loro attività, e non solo sviluppatori di componenti terzi. Certo è che l’argomento deve in qualche modo essere attinente a WordPress. Piattaforma CMS che però usano tutti…

Search Engine Optimization

Link building e SEO

Come ti ho già accennato, sarà nostra cura rivedere in tuo testo in buon italiano e in ottica di storytelling e SEO. Questo vuole dire che per ogni articolo sceglieremo la keyword più efficace a posizionarsi sulle prime pagine di Google, per rispondere al “Search Intent” degli utenti che cercano quel determinato argomento sul motore di ricerca. Un’attività svolta con cura dal nostro SEO Specialist e copywriter Marcello Moresco e dallo staff di Gestione WP.

Le attività di link building sono altrettanto importati e consistono in una vera e propria attività di off page SEO, descritta in dettaglio in questo nostro articolo: Off page SEO: cos’è e come fare. Motivo per il quale in ogni articolo verrà citato ovviamente l’autore con un link (Dofollow) al proprio sito web o progetto. In questo modo, attraverso efficaci azioni di link juice, il proprio sito (o il progetto) beneficeranno della nostra autorità di dominio e di pagina. Contattaci, siamo online. Stay tuned, Gestione WP.

Chatta con Gestione WP
Ciao! Posso esserti utile?
Nascondi
Guida WordPress 2019