Le WordPress popup, assieme alle landing page, ti consentono di creare attenzione degli utenti (legata ad un benefit che offri), più conversioni e un contatto email. Le prime compariranno sul sito sito web, mentre le landing page saranno le pagine di atterraggio collegate ad una campagna Facebook o Google Adwords. Oggi voglio parlarti di un plugin professionale nato appositamente per creare popup. Si tratta di Popping Sidebars & Widgets di OTW Themes. Vediamo in dettaglio come funziona.
Una WordPress popup crea molta attenzione ad un contenuto specifico. Cerca però di non abusarne troppo. Come ti ho descritto in questo articolo: SEO check prima di partire, non devi inserire elementi che dissuadano il tuo utente. Puoi usare le popup, ma con le giuste impostazioni come la comparsa della popup in uscita. Utilizza sempre impostazioni “poco invasive”.
Per creare le WordPress popup più belle in circolazione ci viene in aiuto il plugin di un’azienda importante e famosa anche per un suo visual editor proprietario, OTW Themes. Si tratta di un plugin molto completo e con una serie di impostazioni quasi infinite. Puoi infatti creare non solo lightbox o modal popup, ma attivare un widget a comparsa o scomparsa, decidendone la posizione e inserendo qualsiasi tipo di contenuto grafico e testuale. Le principali caratteristiche del plugin sono:
“La popup personalizzata realizzata da Gestione WP”.
Crea le barre laterali di cui hai bisogno – Imposta la tua sovrapposizione – Scegli il tipo, il posizionamento, la visibilità della pagina, il periodo attivo, apri/chiudi gli eventi, lo stile, ecc. Crea layout e inserisci barre laterali.
3 tipi di sovrapposizione – Tutte le impostazioni descritte nelle sezioni successive sono disponibili per tutti i tipi di sovrapposizione. Barre complete – Intestazione piè di pagina. Posizionamento a sinistra o destra, push o over del contenuto del sito, fisso o a scorrimento con l’animazione della pagina. Widget laterali – Intestazione, piè di pagina, posizionamento a sinistra o a destra, fisso o a scorrimento con l’animazione di pagina. Popup/lightbox – 7 animazioni, overlay e popup styling.
Apri e chiudi gli eventi – Tutti i tipi di sovrapposizioni possono essere attivate per diversi tipi di eventi di apertura e chiusura. Apri evento – Sul caricamento della pagina, al caricamento della pagina con ritardo, dopo un certo numero di visualizzazioni di pagina, dopo un certo numero di secondi spesi sul sito, all’uscita di intenti, sugli abandoners di WooCommerce. Scorrere/fare click su un id o la classe o% della pagina. Trigger da un collegamento, un pulsante o un menu di WordPress. Chiudi evento – Chiudi fino al caricamento della pagina successiva. Pulsante di visualizzazione/nascondi (etichette personalizzate, HTML e icone, pulsante di visualizzazione dell’allineamento del testo orizzontale o verticale). Chiusura per il numero di carichi di pagine ecc.
“Le caratteristiche di Popping Sidebars & Widgets.”
Periodi di attivazione multipli – Imposta quanti più periodi di attivazione hai bisogno. L’overlay sarà visibile sul tuo sito per i periodi creati. Impostazione delle date di inizio e fine. Giorni della settimana e ore del giorno.
Impostazioni di visibilità – Tutti i tipi di sovrapposizioni possono essere impostati per essere visibili su ogni set di pagine del sito.
Styling personalizzato illimitato – Personalizza le impostazioni all’infinito.
Numero illimitato di barre laterali – Questo plugin per WordPresspopup ti permetterà di creare un numero illimitato di sidebar che potrai inserire nelle sovrapposizioni. Una volta creata una barra laterale, sarà disponibile in Aspetto -> Widget come qualsiasi altra barra laterale. Le sidebar appena create possono avere l’allineamento dei widget verticale o orizzontale.
Layout Responsive personalizzati – La creazione di layout sensibili personalizzati nelle sovrapposizioni è molto semplice. Nessuna codifica è necessaria. Tutto è fatto grazie ad un’interfaccia drag & drop molto facile da usare.
Traduzione e localizzazione – Questo plugin è pronto per la localizzazione/internazionalizzazione. È conforme agli standard WordPress I18n. Può essere facilmente tradotto o localizzato in altre lingue diverse dall’inglese. Abbiamo incluso file .po .mo.
Per creare una WordPress popup non serve davvero altro.Popping Sidebars & Widgets si dimostra il miglior plugin per le tue WordPress popup. Ma questa è solo una piccola strategia per il tuo marketing. Hai bisogno di assistenza WordPress? Contattaci:info@gestionewp.it. Gestione WP è il primo sito italiano dedicato alla tua assistenza WordPress e comunicazione, sei sei un professionista o una piccola media impresa, siamo a disposizione per una consulenza GRATUITA! Stay tuned, Gestione WP.
Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili.
Usa le opzioni di Opt-out del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie.
OkNoLeggi tutto