Vai alla home page

Yoast SEO WordPress 7.7 e nuovo editor

Yoast 7.7. 960x480 - Yoast SEO WordPress 7.7 e nuovo editor

Yoast SEO WordPress, un plugin WordPress che non teme rivali quando si parla di venire in aiuto alla tua indicizzazione dei contenuti nella SERP di Google, si aggiorna. La versione 7.7 è disponibile anche per la versione gratuita del plugin. Vediamo in questo articolo cosa c’è di nuovo sotto il cofano.

Yoast SEO WordPressè probabilmente il plugin più scaricato al mondo. E anche il più frequentemente aggiornato per restare al passo di Google. Chi non lo conosce? Yoast SEO è un valido aiuto alla tua indicizzazione dei contenuti e fin dal suo esordio, grazie ad una geniale intuizione, è stato un successo. Voglio farti un esempio: hai mai provato a berti un’ottimo bicchiere di vino? Ecco, una volta provato non potrai più farne a meno. La stessa cosa succede con Yoast…


Yoast SEO WordPress 7.7 e nuovo editor

La logica di Yoast SEO e semplice quanto sofisticata e geniale. Un semaforo accende tre luci. Luce Rossa, luce arancione e luce verde. Molto semplici da visualizzare ed intuitive, le luci dei diversi colori, corrispondono ad un diverso grado di ottimizzazione dei tuoi contenuti. Difficile davvero una volta provato poterne fare a meno. Ti preciso però che nonostante l’uso di Yoast SEO, la tua SEO non sarà efficace se a monte non studierai una buona strategia. Fatta di analisi del mercato, dei competitor e della ricerca delle keyword, le parole chiave più efficaci. Per questo ed altri motivi lo staff di Gestione WP è a disposizione per una consulenza dedicata alla tua on page SEO (l’indicizzazione dei tuoi contenuti).

Le caratteristiche della nuova versione

Il nuovo editor degli snippet di Yoast SEO WordPress offre un’esperienza utente molto migliorata rispetto alla precedente. Modificare le meta descrizioni e titoli è ora un gioco da ragazzi e controllare come tutto sia bene impostato sembra una passeggiata. Lo noterai subito quando apri un post. Andando sulle impostazioni di Aspetto di ricerca (Tipi di contenuto, Archivi o Tassonomie), vedrai anche l’editor visualizzato. Ora puoi modificare visivamente l’aspetto degli snippet.

Yoast SEO WordPress 7.7 e nuovo editor“Il nuovo pannello Yoast SEO WordPress all’interno del nostro post.”


Dice il saggio

“In favore dello sviluppo dedicato a Gutenberg (noi ne abbiamo parlato in questo articolo del blog: Progetto Gutenberg), stiamo costantemente ricostruendo tutte le parti dell’interfaccia Yoast SEO nella libreria JavaScript React. In questo modo sarà più semplice per noi portare diversi vantaggi a Gutenberg e fare cose fantastiche con quel nuovo componente WordPress.”


Variabili degli snippet rinnovate

Puoi automatizzare parte del tuo lavoro SEO, utilizzando modelli di variabili per i tuoi titoli e meta descrizioni. È ora possibile utilizzare alcuni contenuti esistenti, ad esempio un estratto o una focus keyword, facendo in modo che Yoast riempia automaticamente lo snippet. Inoltre, se hai un negozio online realizzato con WooCommerce e usi Yoast SEO, puoi automaticamente compilare lo SKU, con marca e prezzo del prodotto. Le variabili snippet in Yoast SEO sono molto potenti.


Maggiori informazioni: Yoast 7.7

Nascondi
Guida WordPress 2019